|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Messina
|
Bug di windows xp!
Ho riscontrato il seguente bug in windows xp:
dopo qualche tempo il sistema operativo perde le impostazioni di visualizzazione delle cartelle contenute nell'ambito della cartella documenti. Se per esempio scelgo la visualizzazione per dettagli, al successivo riavvio trovo di nuovo la visualizzazione per anteprima! Ho sentito di altre persone che hanno riscontrato il medesimo problema. Qualcuno lo ha riscontrato anche oppure, soprattutto, sa come si può porre rimedio? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Start/Esegui/Regedit cancella queste chiavi, risvvia e resetta la visualizzazione
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags Windows ricora le impostazioni per 400 cartelle poi si incasina... puoi settarle fino a 1000 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell] "BagMRU Size"=dword:000003e8 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam] "BagMRU Size"=dword:000003e8 spero sia questo il problema...
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Bug di windows xp!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Messina
|
perfettamente risolto... grazie!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ecco, ci risiamo... dopo un periodo d'uso di win xp sp1, la visualizzazione delle cartelle fa quello che gli pare. Nonostante l'applicazione del trucco riportato da netquik e l'attivazione in "visualizzazione" della spunta su "memorizza impostazioni di visualizzazione di ogni cartella" non c'è più modo di tenere le visualizzazioni differenziate per cartella. Tutte uguali... o elenco, o dettagli, o icone... Cambiando visualizzazione, tutto ok, ma una volta chiusa la cartella, alla riapertura torna come prima. BOH!? Non che sia un gran problema, sono abituato a tenerle tutte su dettagli... però vorrei solo capire perchè????????????????? Ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer Value Name: NoSaveSettings Data Type: REG_DWORD (DWORD Value) Value Data: (0 = disabled, 1 = enabled) ovviamente settalo ad 0 e riavvia fammi sapere wally (ops)
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Sei il mago del registro di windows. Mi rimane solo un dubbio: chissà chi o che cosa cavolo è che combina quei pasticci? Non è la prima volta che succede, sui miei portatili o su altri pc di amici. Altre volte avevo risolto col tuo trucco di "ShellNoRoam" e delle 400 cartelle, ma questa volta era diverso Ciao e grazie, netquik
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
contento di averti aiutato!
quasi quasi aggiungo il trucco... mi sa che non l'ho ancora messo.. ciauzzz P.S. ti ho scritto qualcosa sul mio forum
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.