|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Mb Socket7 7 AT con supporto 133FSB
Ciao....
Un mio compare mi ha chiesto di ugradargli per quanto possibile il suo vecchio p133.... fondamentale però è che il tutto riesca a rimanere nel suo vecchio case AT (lo porta spessissimo in giro ed essendo piccolo è praticissimo). La mia idea era di mettergli su un k6-3 o un k6-3+ a 500 e magari dargli un colpetto di overclock.... però mi sorge una domanda.... Esistevano mb socket 7 AT che oltre al controllo del moltiplicatore e dei voltaggi reggevano i 133 di fsb (ovviamente usando ram pc-133) ? Se non ne avessero fatte... quale potrebbero essere delle buone mb AT (oltre alla p5a-b) con supporto per fsb a 100 MHz e oltre ? Io ho cercato in rete ma ho trovato troppa roba che qua ormai non c'è più... Penso che su ebay ormai non dovrebbero costare tanto.. Grazie mille ! Ps. Non suggerite l'idea di fargli cambiare pc... già provata da tanto senza risultati ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Giugliano
|
beh una mobo con soket7 e k6-3 550 dovrebbe venirti sui 20 euri.......x quanto riguarda il bus a 133 dubito ke se ne trovino molte in standard at.......già ai tempi del pentium 2 l'atx era affermato come standard......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Purtroppo lo ho visto...
Cmq a me bastava sapere qualche nome di scheda che è stata molto diffusa in italia tra gli overclocker, dato che io ho cominciato ad interessarmi a questa branchia solo ai tempi della abit bx6... Cmq grazie lo stesso !!! CIAO !!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che su ebay qualcosa ho trovato, per la precisione una Gigabyte Ga-5AA che per quello va anche fino a 140 di fsb, però non sono riuscito a trovare da nessuna parte se ha il divisore ad 1/4 per il pci....
La mia vecchia bx6 rev.2 ad esempio ufficialmente non supportava i 133 (il bx non aveva il divisore ad 1/2 per l'agp), però aveva il divisore ad 1/4 per il pci, per cui una volta trovata una fortunata tnt che reggeva agp ad 88 avevo potuto usarla con bus a 133.... La mia idea era di fargli rifare una cosa del genere... in più se trovassi una cpu k6-3 magari a 500 potrei provare ad oc a 135*4 o 135*4.5 se avesse il divisore ad 1/4.... Nel caso della gigabyte suppongo che non lo abbia, perchè tra le specifiche non si evidenzia il 133 ma solo 135 e questo un po' mi puzza.... però non conoscendo la mb ... Purtroppo è questo che non riesco a trovare... mb AT in cui si dica espressamente che esiste il divisore ad 1/4 per il pci..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Attento che i k6 per overcloccarli devi dargli molti volt sennò diventano molto instabili. Rischi di sbatterti per trovare la mobo e dopo il procio non riesce a salire.
Il mio k6-2 450 oltre i 500 non andava con ben 0.3V in più.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come sempre l'oc non è nulla di preciso...
Diciamo che l'idea su quello che voglio fargli è quello.... poi se riesco bene... sennò pazienza.... hi hi ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.