|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Strane velocità ADSL
Qualcuno sa spiegarmi come mai a caso e a volte raggiungo queste velocità con ADSL 640 alice? ad esempio il file in quesione è da 4MB e l'ho scaricato in 5 secondi.
Preciso che il file è a posto e non corrotto. Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Strane velocità ADSL
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
che valori della portante hai ?
99 su 100 non è la velocita reale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Facendo un rapido calcolo teoricamente il tuo doppino sostiene 5712 Kb/s, e la cosa mi sembra alquanto difficile...
VEdi che sarà compresso...
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Re: Re: Strane velocità ADSL
Quote:
In questo caso particolare ha iniziato a scaricare così veloce che dopo 5 secondi lo aveva già scaricato e quindi sarà andata giù credo "solo" a 300KB/s Comunque mi rendo conto che queste velocità ce le ho solo per alcuni secondi poi va giù, non sono qui per dire che la mia ADSL è migliore o peggiore, vorrei solo capire perchè avviene questo: le pontezialità dell'ADSL sono enormi ed invece ci viene fornita un adsl molto strozzata? ovvero io inizio a scaricare un file, questo inizia ad arrivare al mio pc con la velocità massima supportata dall'adsl, la centrale telecom si accorge che ho un contratto 640kb/s e mi strozza il download; può essere? Giuliano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Giusto per farvi vedere altri download strani e sottolineo che tutti i file sono a posto.
Per >|HaRRyFocKer| VEdi che sarà compresso... Cosa intendi dire? certo i file saranno anche zip, ma se sono 4 mega di file sono 4 mega da scaricare. Giuliano Ultima modifica di giulianodadalt : 18-06-2004 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Ti capita solo con file compressi?
Ricorda che a volte c'è la compressione dati durante il download...succedeva anche con i 56k e c'era la gente cosi ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Può capitare con qualsiasi tipo di file: pdf, zip, tar, exe. Nelle due immagini che ho allegato i file sono taz = compressi. Ipotizzando ci sia anche una compressione ulteriore data dal protocollo di trasferimento, comprimere ulteriormente un file compresso non riduce le sue dimensioni o per lo meno solo di qualche punto percentuale. Giuliano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
è un file di testo, viene compresso all'inverosimile
![]() provate a scaricare la documentazione di PHP da php.net, sono 20MB ma vengono giù in un attimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Giuliano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ora che ci penso credo che fosse una guida.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
bhe io una volta ho scaricato 7 MB alla velocità di 560KB costanti con alice 256, e neanche a dire che andava veloce i primi secondi, infatti in 13 secondi ho scaricato i 7 MB e il file c'era
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Se magari ci dici i valori della portante che trovi nel programmino del modem possiamo dire se la velocita è reale o no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Dubito fortemente che le vostre adsl a volte "impazziscano" e scarichino alle velocità segnalate dal pc, sono convinto che sia sempre un discorso di COSA si scarica.
Se vi capita magari di scaricare una demo pesante 100-200 MB in autoeseguibile o una patch per windows o una cosa del genere sempre a quella velocità allora potrei ricredermi ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq thread ultra-ciclico eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
dopo innumerevoli ragionamenti il cervello ha deciso di collegarsi al resto del corpo...
quindi per riassumere: io scarico un file (ad esempio un file di testo) di 4MB, visto che il protocollo di trasferimento comprime i dati trasmessi i dati che passano realmente sulla linea non sono più i 4MB del file originale ma poniamo 2MB. Questo il browser lo ignora e per lui è come se scaricassi a velocità superiore. Forse ce l'ho fatta a capire. Grazie Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ciao!
![]() Come si fa per attivare la compressione dei dati in una connessione? Nelle Proprietà connessione della mia linea adsl, la compressione risulta disattivata (vedi allegato)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.