Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2004, 18:08   #1
isopropanol
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
Calcolatrice in WIn XP

Ciao a tutti ragazzi..ho un proiblema veramente assurdo..ho da poco comprato il pc nuovo e dopo averlo formattato per bene ho installato win xp pro in inglese version e 2002. Questo circa 20 gg fa.. Ieri mi serviva la calcolatrice per fare 2 conti e indovinate un po? la calcolatrice non esiste sul mio xp mentre sugli altri 2 che lo avevano in italiano stava li, accessori etc etc il solito posto ma sul mio non ce n'è traccia...ho pensato che possa essere oclpa del SO in inglese ma poi mi sono detto.. il programmino calc.exe era presente fin da win 3.1 non è possibile che non lo abbiano messo su una versione inglese di xp? Ma è possibile?? Grazie a tutti!
isopropanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 21:14   #2
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Re: Calcolatrice in WIn XP

Quote:
Originariamente inviato da isopropanol
Ciao a tutti ragazzi..ho un proiblema veramente assurdo..ho da poco comprato il pc nuovo e dopo averlo formattato per bene ho installato win xp pro in inglese version e 2002. Questo circa 20 gg fa.. Ieri mi serviva la calcolatrice per fare 2 conti e indovinate un po? la calcolatrice non esiste sul mio xp mentre sugli altri 2 che lo avevano in italiano stava li, accessori etc etc il solito posto ma sul mio non ce n'è traccia...ho pensato che possa essere oclpa del SO in inglese ma poi mi sono detto.. il programmino calc.exe era presente fin da win 3.1 non è possibile che non lo abbiano messo su una versione inglese di xp? Ma è possibile?? Grazie a tutti!
vuol dire che nn l'hai installato...
cmq vai su pannello di controllo, installazioni applicazioni, installa componenti di windows (sulla sinistra), si aprirà una nuova finestra, entra in "Accessori ed utilità", poi vai su "Accessori" e selezioni la "Calocolatrice", metti ok, di nuovo ok, metti avanti, ti si avvierà l'installazione, metti il cd di win xp ed è fatta
Per il percorso, anche se l'ho scritto in ita, dovresti farcela lo stesso a trovarlo.

Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 22:19   #3
isopropanol
Member

Re: Re: Calcolatrice in WIn XP

Quote:
Originariamente inviato da Zermak
vuol dire che nn l'hai installato...
io ho fatto l'installazione come facevo sempre. insomma mica ci vuole una scienza per farlo e di solito non ti chiede quali componenti di windows vuoi installare visto che si presuppone che siano componenti standard di un sistema operativo. E' come se io installassi windows e poi non c'è outlook..è una follia! Cmq il cd inglese con cui l'ho installato non ce l'ho + e quindi credo di dover riformattare per colpa di quella cazzo di calcolatrice che sembra una stupidaggine ma è utilissima...che palle sto windows!
Old 12-07-2004, 00:16   #4
gt1750
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Da qualche parte nel sito della Microsoft (se non ricordo male nella sezione power toys) si può scaricare una "power tiy calculator", praticamente una calcolatrice capace,tra le altre cose, di disegnare i grafici delle funzioni.
Appena trovo il link lo posto.

Ciao, Ale
gt1750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 00:21   #5
gt1750
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Trovato:
http://www.microsoft.com/windowsxp/d...powertoys.mspx
gt1750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 09:59   #6
isopropanol
Member

:(((

Si grazie ale...quella l'avevo trovata e installata ma per fare 1 + 1 posso usare una calcolatrice atomica?? naturalmente era sarcastica la cosa e non capisco xche facendo l'installazione di quel cazzo di windows come l'ho fatta altri milioni di volte questa volta ha installato quello che gli pare e piace. Io i computer non li capisco + e sono anni che li uso ma certe volte mi domando se per i pc oggi 1+1 fa 2 e domani 1+1 fa 3...tutto qui...grazie cmq credo che dovrò ritrovare il cd di installazione e aggiungere quella fottuta calcolatrice...grazie a tutti cmq
Old 12-07-2004, 16:44   #7
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Esistono moltissime calcolatrici free basta fare una ricerca con google non vale la pena formattare secondo me!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian