Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2004, 15:33   #1
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Nuovo utente Mac

Hola!!!
Ieri ho firmato e inviato la pratica (già accettata) di finanziamento per un powerbook 12'' . Fra 15 giorni dovrebbe arrivarmi (l'ho ordinato su applestore insieme ad un iPod).
Ho sempre avuto molta stima e rispetto per l'istituzione che rappresenta un mac . Chi conosce la storia dell'informatica, chi è quindi un vero informatico, cresciuto sullo Z-80, sa cosa vuol dire essere davanti ad un mac. Sempre anni avanti rispetto ad un PC, ad esempio per i 32 bit, per l'interfaccia grafica, o semplicemente per la mentalità user-friendly, chiave di svolta per windows.
Ho sempre desiderato avere un mac, ma non me lo sono mai potuto permettere. Finalmente oggi posso far parte anche io della community mac con uno stupendo powerbook 12''.
Sono curioso di studiarlo da vicino, di scoprire l'hardware, di capire il powerpc, di vedere OS X al lavoro.
Vi saluto quindi con un caloroso "ciao", sperando che in futuro risponderete ai miei numerosi quesiti che sicuramente vi porrò.
A presto
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 15:45   #2
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Ben venuto tra noi. Anche io come te sono un nuovo utente Mac ed anche io come te sono riuscito a permettermi una Mela solo da poco (neanche mi hanno assunto che già ero sull'Apple Store ), nonostante sbavassi già di fronte ai PowerMac con processore Motorola.
Sono sicuro che resterai sbalordito da Mac OS X e per di più vedo che hai preso in gran bel gioiello anche dal punto di vista HW.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 16:02   #3
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
benvenuto
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 20:53   #4
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Benvenuto nel mondo Macintosh...
Ti troverai bene...e se avrai problemi siamo qui.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 21:51   #5
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
grande! hai scelto una gran bella macchina! (invidia)
benvenuto nella comunity!
Old 11-07-2004, 00:13   #6
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Re: Nuovo utente Mac

Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
Hola!!!
Ieri ho firmato e inviato la pratica (già accettata) di finanziamento per un powerbook 12'' . Fra 15 giorni dovrebbe arrivarmi (l'ho ordinato su applestore insieme ad un iPod).
Ho sempre avuto molta stima e rispetto per l'istituzione che rappresenta un mac . Chi conosce la storia dell'informatica, chi è quindi un vero informatico, cresciuto sullo Z-80, sa cosa vuol dire essere davanti ad un mac. Sempre anni avanti rispetto ad un PC, ad esempio per i 32 bit, per l'interfaccia grafica, o semplicemente per la mentalità user-friendly, chiave di svolta per windows.
Ho sempre desiderato avere un mac, ma non me lo sono mai potuto permettere. Finalmente oggi posso far parte anche io della community mac con uno stupendo powerbook 12''.
Sono curioso di studiarlo da vicino, di scoprire l'hardware, di capire il powerpc, di vedere OS X al lavoro.
Vi saluto quindi con un caloroso "ciao", sperando che in futuro risponderete ai miei numerosi quesiti che sicuramente vi porrò.
A presto

piccola curiosità....quanto ci anno messo ad accettarti la pratica per il finanziamento? sai lo vorrei ordinare e spero di averlo prima del 20agosto (data in cui parto)

Grazie
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 07:05   #7
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: Nuovo utente Mac

Quote:
Chi conosce la storia dell'informatica, chi è quindi un vero informatico, cresciuto sullo Z-80
Il vero informatico è cresciuto sul 6502 (e derivati) della Rockwell.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 11:38   #8
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Re: Re: Nuovo utente Mac

Quote:
Originariamente inviato da lautizi
piccola curiosità....quanto ci anno messo ad accettarti la pratica per il finanziamento? sai lo vorrei ordinare e spero di averlo prima del 20agosto (data in cui parto)

Grazie
Ho fatto l'ordine il 4 luglio e mi hanno mandato l'email di accettazione pratica il 9 di luglio. Quindi solo 5 giorni. Pero' attento perchè loro spediscono la merce quando arriva il versamento da parte della finanziaria, ovvero dopo 10 giorni che la pratica viene accettata (o meglio... dopo che arrivano i documenti firmati da te). Quindi altri 3 giorni per la preparazione del materiale se non è qualcosa di particolare (io ad esempio devo aspettare 5-7 giorni perchè ho fatto fare l'incisione al laser sull'iPod)... se lo fai entro il 12 quasi sicuramente per fine mese avrai la merce.
Sul mio ordine c'è scritto la data massima. Sicuramente mi arriverà antro il 26 di luglio.
Al limite chiama il numero verde... sono gentilissimi.
Spero di esserti stato d'aiuto.
a presto
ciao
Old 11-07-2004, 11:44   #9
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Re: Re: Nuovo utente Mac

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Il vero informatico è cresciuto sul 6502 (e derivati) della Rockwell.
Forse hai ragione. Non lo conosco come processore. Io sono partito dallo Z-80. Ricordo che programmavo una scatola a forma di calcolatrice, e programmavo in assembly. Che soddisfazioni all'epoca... era il 1990 all'incirca
Ora faccio una ricerca con Google per scoprire questo Rockwell... è grave che non lo conosca
Old 11-07-2004, 12:22   #10
popachubby
Member

L'Avatar di popachubby

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
benvenuto!

ichat room : hwupgrade
Old 11-07-2004, 20:00   #11
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Re: Re: Re: Nuovo utente Mac

Quote:
Ho fatto l'ordine il 4 luglio e mi hanno mandato l'email di accettazione pratica il 9 di luglio. Quindi solo 5 giorni. Pero' attento perchè loro spediscono la merce quando arriva il versamento da parte della finanziaria, ovvero dopo 10 giorni che la pratica viene accettata (o meglio... dopo che arrivano i documenti firmati da te). Quindi altri 3 giorni per la preparazione del materiale se non è qualcosa di particolare (io ad esempio devo aspettare 5-7 giorni perchè ho fatto fare l'incisione al laser sull'iPod)... se lo fai entro il 12 quasi sicuramente per fine mese avrai la merce.
Sul mio ordine c'è scritto la data massima. Sicuramente mi arriverà antro il 26 di luglio.
Al limite chiama il numero verde... sono gentilissimi.
Spero di esserti stato d'aiuto.
a presto
ciao

senti ma l'ordine come lo hai fatto? tramite lo store online o tramite telefono? ma per il finanziamento hai dovuto mandare qualche documento (es. la busta paga) forse domani chiamo e ordi l'ibook
Old 11-07-2004, 20:37   #12
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
azzz ma c'è in giro un virus che si chiama Apple?

wellcome
Old 11-07-2004, 22:14   #13
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Re: Re: Re: Re: Nuovo utente Mac

Quote:
senti ma l'ordine come lo hai fatto? tramite lo store online o tramite telefono? ma per il finanziamento hai dovuto mandare qualche documento (es. la busta paga) forse domani chiamo e ordi l'ibook
L'ordine l'ho fatto tramite sito. Una volta che la finanziaria viene accettata, la apple ti manda i moduli da compilare per email. Tu compili e rispedisci insieme alla fotocopia di un documento di identità, fotocopia del codice fiscale, fotocopia dell'ultima busta paga o del 730.
Old 11-07-2004, 22:15   #14
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele
azzz ma c'è in giro un virus che si chiama Apple?

wellcome
A dire il vero in giro c'è un virus che si chiama windows. Io ho solo comprato l'antivirus
Old 11-07-2004, 22:16   #15
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Old 11-07-2004, 22:28   #16
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Re: Re: Re: Re: Re: Nuovo utente Mac

Quote:
L'ordine l'ho fatto tramite sito. Una volta che la finanziaria viene accettata, la apple ti manda i moduli da compilare per email. Tu compili e rispedisci insieme alla fotocopia di un documento di identità, fotocopia del codice fiscale, fotocopia dell'ultima busta paga o del 730.

vabbhe mi conviene cmq chiamare la apple...io avrei bisogno di fare una cosa: il finanziamento deve essere a carico di mio padre ma l'ibook dovrebbe essere fatturato a nome della società per cui lavora mio padre.... ai rivenditori nn ci dovrebbero essere problemi nn so se tramite sito riesco a farlo...te sai dirmi qualcosa?
Old 11-07-2004, 22:36   #17
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Quote:
vabbhe mi conviene cmq chiamare la apple...io avrei bisogno di fare una cosa: il finanziamento deve essere a carico di mio padre ma l'ibook dovrebbe essere fatturato a nome della società per cui lavora mio padre.... ai rivenditori nn ci dovrebbero essere problemi nn so se tramite sito riesco a farlo...te sai dirmi qualcosa?
Ti conviene chiamare la Apple, ma non vedo difficoltà. L'ordine lo fai a nome della società e quando ti chiamano per il finanziamento lo fai a nome di tuo padre. Cmq telefonando ti togli tutti i dubbi.

Una curiosità: l'aggiornamento di panther alla versione 10.3.4 avviene automaticamente con la connessione ad interent stile windows update oppure devo scaricarmi il file di 40 Mb?

grazie
Old 11-07-2004, 22:38   #18
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Quote:
Ti conviene chiamare la Apple, ma non vedo difficoltà. L'ordine lo fai a nome della società e quando ti chiamano per il finanziamento lo fai a nome di tuo padre. Cmq telefonando ti togli tutti i dubbi.

Una curiosità: l'aggiornamento di panther alla versione 10.3.4 avviene automaticamente con la connessione ad interent stile windows update oppure devo scaricarmi il file di 40 Mb?

grazie

alla fine mi sei stato + utile te che il centro apple....ultima domanda... con la fattura ho la possibilità di recuperare l'iva ma il finanziamento me lo faranno sul prezzo ivato o privo di iva?

Grazie mille cmq
Old 11-07-2004, 22:46   #19
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Quote:
alla fine mi sei stato + utile te che il centro apple....ultima domanda... con la fattura ho la possibilità di recuperare l'iva ma il finanziamento me lo faranno sul prezzo ivato o privo di iva?

Grazie mille cmq
L'ammontare del finanziamento lo scegli te. Naturalmente tu l'iva alla apple la devi pagare. Quindi puoi scegliere se finanziarlo senza iva e l'iva la paghi a parte (sotto forma di anticipo) o finanziarlo completamente. Io non ho dato nessun anticipo e ho fatto il finanziamento sull'intero importo.
Old 11-07-2004, 22:49   #20
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Ah dimenticavo... fino all'8 agosto puoi comprare il portatile che ti pare e pagarlo in 10 rate ad interessi 0.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian