|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Nuovo utente Mac
Hola!!!
Ieri ho firmato e inviato la pratica (già accettata) di finanziamento per un powerbook 12'' Ho sempre avuto molta stima e rispetto per l'istituzione che rappresenta un mac . Chi conosce la storia dell'informatica, chi è quindi un vero informatico, cresciuto sullo Z-80, sa cosa vuol dire essere davanti ad un mac. Sempre anni avanti rispetto ad un PC, ad esempio per i 32 bit, per l'interfaccia grafica, o semplicemente per la mentalità user-friendly, chiave di svolta per windows. Ho sempre desiderato avere un mac, ma non me lo sono mai potuto permettere. Finalmente oggi posso far parte anche io della community mac con uno stupendo powerbook 12''. Sono curioso di studiarlo da vicino, di scoprire l'hardware, di capire il powerpc, di vedere OS X al lavoro. Vi saluto quindi con un caloroso "ciao", sperando che in futuro risponderete ai miei numerosi quesiti che sicuramente vi porrò. A presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Ben venuto tra noi. Anche io come te sono un nuovo utente Mac ed anche io come te sono riuscito a permettermi una Mela solo da poco (neanche mi hanno assunto che già ero sull'Apple Store
Sono sicuro che resterai sbalordito da Mac OS X e per di più vedo che hai preso in gran bel gioiello anche dal punto di vista HW. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
benvenuto
![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Benvenuto nel mondo Macintosh...
Ti troverai bene...e se avrai problemi siamo qui. Myname
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
grande! hai scelto una gran bella macchina! (invidia)
benvenuto nella comunity!
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Re: Nuovo utente Mac
Quote:
piccola curiosità....quanto ci anno messo ad accettarti la pratica per il finanziamento? sai lo vorrei ordinare e spero di averlo prima del 20agosto (data in cui parto) Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Nuovo utente Mac
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Nuovo utente Mac
Quote:
Sul mio ordine c'è scritto la data massima. Sicuramente mi arriverà antro il 26 di luglio. Al limite chiama il numero verde... sono gentilissimi. Spero di esserti stato d'aiuto. a presto ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Nuovo utente Mac
Quote:
Ora faccio una ricerca con Google per scoprire questo Rockwell... è grave che non lo conosca |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
benvenuto!
ichat room : hwupgrade
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Nuovo utente Mac
Quote:
senti ma l'ordine come lo hai fatto? tramite lo store online o tramite telefono? ma per il finanziamento hai dovuto mandare qualche documento (es. la busta paga) forse domani chiamo e ordi l'ibook |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
azzz ma c'è in giro un virus che si chiama Apple?
wellcome
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Nuovo utente Mac
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re: Nuovo utente Mac
Quote:
vabbhe mi conviene cmq chiamare la apple...io avrei bisogno di fare una cosa: il finanziamento deve essere a carico di mio padre ma l'ibook dovrebbe essere fatturato a nome della società per cui lavora mio padre.... ai rivenditori nn ci dovrebbero essere problemi nn so se tramite sito riesco a farlo...te sai dirmi qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una curiosità: l'aggiornamento di panther alla versione 10.3.4 avviene automaticamente con la connessione ad interent stile windows update oppure devo scaricarmi il file di 40 Mb? grazie |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
alla fine mi sei stato + utile te che il centro apple....ultima domanda... con la fattura ho la possibilità di recuperare l'iva ma il finanziamento me lo faranno sul prezzo ivato o privo di iva? Grazie mille cmq |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ah dimenticavo... fino all'8 agosto puoi comprare il portatile che ti pare e pagarlo in 10 rate ad interessi 0.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

. Chi conosce la storia dell'informatica, chi è quindi un vero informatico, cresciuto sullo Z-80, sa cosa vuol dire essere davanti ad un mac. Sempre anni avanti rispetto ad un PC, ad esempio per i 32 bit, per l'interfaccia grafica, o semplicemente per la mentalità user-friendly, chiave di svolta per windows.