Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 10:36   #1
btpaolo
Member

L'Avatar di btpaolo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oderzo
consiglio: adsl router wireless + print server

Esiste un buon apparecchio con le caratteristiche in oggetto?
Stavo cercando un router adsl (almeno a 54Mbps) wireless con la possibilità di condividere una stampante parallela (oppure usb).
Ho provato a cercare nei siti dlink-netgear e mi sembra che nessuno abbia niente del genere.
Altrimenti dovrei prendere un router adsl wireless (d-link?) e un print server esterno...

Alcuni mi hanno consigliato, invece, di prendere un router adsl e, a parte, un access point wireless: dove sta il vantaggio?
Non mi troverei ad avere due apparecchi al posto di uno?

Grazie!
Old 06-07-2004, 12:56   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Il vantaggio di avere due apparecchi distinti sta nel fatto che puoi piazzare l'access point dove ti pare, in modo che riceva il segnale nel modo migliore.
D-Link ha router wireless con print server integrato (sezione wireless 22 Mbps, modello 714 e qualcos'altro se ricordo bene), oppure router con print server integrato (sezione broadband di-704p, di-707p). Entrambe le soluzioni (router wireless print server vs. router print server) necessitano di un modem ADSL esterno.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 13:00   #3
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
ciao ti consiglio il draytek 2600 G...ha una porta USB per condividere stampante in rete quindi fa da print server ed è il migliore router adsl wireless che esista...ne netgear ne USRobotics ne Linksys ne dlink possono raggiungere il suo livello...
costa sui 250 € però...

ti consiglio di prendere un ottimo router adsl wireless piuttosto gli cambi le antennine con guadagno di 5 DB anzichè 3 DB standard ma fidati che il Draytec prende bene..inoltre è dotato di doppia antenna...

altrimenti c'è il Draytec 2600 GE che ha qualche caratteriustica in meno (vedi VPN) ma nulla d'importante...e costa 130 € circa anche lui doppia antenna ed è PERFETTO...

Ultima modifica di fraloso : 06-07-2004 alle 13:04.
fraloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 13:10   #4
btpaolo
Member

L'Avatar di btpaolo

grazie a tutti!

x alexmere:
ma in caso di modem adsl esterno devo tenere un pc obbligatoriamente acceso?

x fraloso:
dove posso trovare in vendita il vigor?

Ultima modifica di btpaolo : 06-07-2004 alle 13:14.
btpaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 13:20   #5
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da btpaolo
x alexmere:
ma in caso di modem adsl esterno devo tenere un pc obbligatoriamente acceso?
No, il router si occupa di questo. Tutti i PC sono indipendenti in presenza di router.
Se hai un abbonamento a consumo scegli un router (o un modem) che permetta di attaccare e staccare internet a piacimento, altrimenti sei sempre connesso (a meno che non stacchi la spina !).
Old 06-07-2004, 13:23   #6
fraloso
Senior Member

se hai un modem staccato dal router allora devi passare per forza da pc..infatto l'unico modo per connettere modem adsl e router e passando da pc...ossia doppino-modem...modem-pc...pc-router..
oppure (non ne sono sicuro) se avessi connessione con PPP su ethernet potresti connettere il modem ethernet (già connesso al doppino) alla porta ethernet del router direttamente ma su questo penso sia una cazzata ...non ne sono affatto sicuro ..penso tu debba sempre passare da pc...
puoi avere un router non wireless con modem integrato e su una porta ethernet gli attacchi l'access point ma non ha senso...compra un dispositivo con tutto integrato..fidati..il draytec è ottimo...dove lo puoi acquistare? beh non so...puoi acquistarlo on-line ...ti do un link di un negozio che spedisce gratuitamente se paghi anticipatamente...

draytec 2600 GE

draytec 2600 G

basta devo lavorare....ciau
Old 06-07-2004, 13:28   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ci sarebbe l'ottimo Asus WL-500G che però non ha la parte adsl
però costa sui 130€
certo ti costringerebbe a comprare un modem adsl ethernet e se hai problemi di spazio non è la soluzione ottmale
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 13:44   #8
btpaolo
Member

L'Avatar di btpaolo

grazie a tutti di nuovo!
ora ho le idee molto più chiare.

Ciao!
Old 06-07-2004, 15:50   #9
btpaolo
Member

L'Avatar di btpaolo

ho visto che qui danno una lista di stampanti compatibili con il vigor 2600g.
La mia non figura (anche perchè sono veramente poche!): devo rinunciarci?
Old 06-07-2004, 16:47   #10
alexmere
Senior Member

Non compatibile significa che non sono riconosciuti i driver, ma non per questo non riesci a stampare. Se usi i driver di Windows, non dovresti avere problemi. Chiedi all'assistenza clienti.
Old 06-07-2004, 21:25   #11
fraloso
Senior Member

però mi fa strano un cosa...la stampante l'attacchi al router ...non credo che c'entrino i driver che dispone il sistema operativo...in quell'elenco vengono indicate le compatibilità come driver persennti nel "mini sistema operativo" presente nel router..quindi se li non c'è la tua stampante non credo che ci sia compatibilità...oppure fai così

èprendi il vigor 2600 GE che costa la metà e vale altrettanto e compri un dispositivo wireless che fa da print server a cui connetti sempre la stampante via usb e controlli la compatibilità..in commercio ce n'è parecchi........

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP