|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
|
(OT) problemi con utente Macinacaccole
Autorizzazione al ot ottenuta dal moderatore della sezione.
Pensavo che con la correttezza non si incappasse nei furboni, ma a quanto pare.... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=691159 Riesco ad accaparrarmi il box usb con il relativo hard disk ed in fase di scambio dati mi informa che venendo a Milano a trovare la tipa, si sarebbe potuto fare lo scambio a mano. Seppur con pochi post, decido di dargli fiducia (anche perchè bisogna pure iniziare). Tutto avviene come negli accordi, ci incontriamo e mi viene fornito il materiale in perfetto stato visivo e provvisto addirittura di fattura per una presunta garanzia di 2 mesi daparte del utente. Unica variante è che il box non ha graffi, ma gli mancano le 2 vitine di chiusura, che comunque sono ininfluenti al utilizzo per la forma della custodia in pelle. Giunto a casa si rileva subito l'impossibilità di leggere o scrivere sul disco, viene correttamente visto, ma nulla di più.... Presi i contatti telefonici, si inizia a cercare il problema con varie prove, ma nulla di fatto. Allora l'utente mi informa che in serata sarebbe rientrato a Bologna e il giorno dopo avrebbe provveduto alla sostituzione del disco (per fortuna mai avvenuta). Il giorno dopo provvedo, dopo aver ottenuto l'autorizzazione, a provere il solo disco su un mio box e li funziona tutto bene, mentre il mio disco sul box di macinacaccole non va, presenta gli stessi difetti. Provvedo pertanto ad avvisare l'utente, non dopo pochi tentativi, ed ottengo verbalmente l'accordo per la sostituzione del solo box. Quello vecchio lo avrebbe ritirato a mano alla prossima volta che sarebbe venuto dalla tipa a Milano. Da quel momento più nulla, nessun box arrivato, nessuna mail, nessuna chiamata ricevuta, nessuna risposta alle chiamate, sia a casa e sia sul cell... Finalmente cambiando numero lo riesco a contattare, nel frattempo sono rimasto in paziente attesa per più di 2 settimane (dato che poi non postava neanche sul forum, ho pensato avesse avuto problemi), al telefono, mi dice che il box è stato spedito il venerdì prima e che mi sarebbe arrivato a breve, mi avrebbe mandato il traking in posta in serata, inoltre dice che mi aveva avvisato via mail giorni prima senza avere risposta (mail mai arrivate).... Da questo momento si inabissa, non risponde a nessuna chiamata ne a casa e ne cul cell seppur risulta sempre acceso anche di notte. nel frattempo avviso il mod della situazione e lui riesce tramite un aggancio a contattarlo. Al primo contatto mi dice che mi avrebbe contattato via tel Al secondo dice che mi avrebbe contattato via sms Al terzo dice che mi ha mandato tutto via corriere e che mi sarebbe arrivato tutto a breve, ovviamente la mail con il traking me la aveva spedita..... mai arrivata Nel frattempo riesco a contattare la madre (o chi che sia) che mi dice che da giorni non torna a casa e rimanda di giorno in giorno.... Comunque mi garantisce che domicilia li (anche la signora però risulta poco reperibile in quanto ha risposto solo 2 volte ad orari abbastanza mattutini. Nel frattempo, bello come il sole, il ragazzo decide di partecipare sornione a http://forum.hwupgrade.it/showthread...92#post4871692 Cercando ci sono pure le foto... Nel frattempo contattando anche il mod della sezione seti, che frequenta senza postare, riesco a stringergli il cerchio attorno e vengo anche a conoscenza di una nuova gabola a scapito di un altro mod del forum. Ora.... Lo so che prima o poi lo leggi il post (dato che il tuo ultimo collegamento risale al 23.06.04) , ma per 25.00 di valore del box (valore preso da quanto ho pagato per prenderne un altro nuovo sul forum), ne valeva la pena di rovinarsi la faccia e la reputazione? Con 25.00 Dove credi di andare? Hai speso tante chiacchiere, io quì io li e poi non ti accorgi che di quello che vendi solo la parte marginale non funziona? Bella figura anche davanti a chi mi ha risposto al telefono quelle mattine..... Come detto io sono pronto a chiudere risolvendo la cosa, spero che tu abbia almeno il buon senso di farti sentire. Ah .... sia intesa la risoluzione con il rimborso dei 25.00 da me spesi per rimpiazzare il box, o comunque da decidere ... Ciao Andrea
"GIU' LE MANI DAI BAMBINI !!!!!!!" Ultima modifica di xblastx : 26-06-2004 alle 15:32. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi dispiace..
spero ke riuscirai a risolvere nel migliore dei modi... cmq un altra cosa ke mi fa riflettere e ke mi fa giungere alla conclusione di concludere solo con ki ha un bel po di post..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In parte condivido, ma alla fine se uno non inizia mai arriverà ad avere il numero di post.
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Ma anche te a comprare da uno che si chiama MacinaCaccole...
Buona fortuna. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Di che marca era il box?
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Della crown.
Ma il problema era appunto quello, in quanto una volta montato il disco sul mio ox questo andava, mentre il mio disco ul box del utente dava gli stessi problemi.
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lecco
|
Io ho pochi post ma ho concluso felicemente alcuni acquisti. Non significa niente il numero dei post.
Ho fatto affari con: uraganello, Wagen, axleco, martom, Avvocatڤ, stefocus, gotam, gnxgae, guvodepa, Murakami, Luco, mow, spank, Squilibrì, nicolarush, ugofoscolo, Bobosassa, mafbass, fhatom, ezekiel22, cogand, sgrisol@verklok, MasG; El_Mago_Peppins, Yellow13, Corrado83, bilbobaghins, Taz83, maximagno, Nico156, marcovnc, kean3d, Kakkio89, ste_ita, offdexter87, AntiMarck, Zekol, m4dmax, Eagle_76, PaoloRobba, Vegeteo, LurenzZ87 |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Appunto, la correttezza non si misura con i post...
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
UP di solidarietà, mi auguro che macinacaccole si ravveda
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Scusate ma questo riflette il mio stato d'animo adesso! Spero che l'utente in questione provveda a risolvere la faccenda...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Parole sante........ se poi bisogna ritenersi furbi per 25.00.....
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
Quote:
il buon senso non è mai troppo p.s. direi che in tre righe sono riuscito a condensare un discreto numero di ovvieta, vero?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
ah bhè, ci sono 2 utenti che con me si son smerdati uno per 2 e uno per 4 euro, non male è?
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
|
mettiamo in rilievo.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quanto vuoi di percentuale per il recupero crediti?
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
a Blaster_Maniac ho fatto un vaglia per una ram con importo comprensivo di spese di spedizione in raccomandata e poi mi ha spedito in prioritaria.
su mia insistenza ha così commentato: "Impossibile che vada persa e non ti arrivi. Non mi è mai capitato che sia stata persa una busta spedita." e tutto questo per meno di 3€!!
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
devo dire che Blaster_Maniac mi doveva fare una spedizione in prioritaria del valore di €0,80 invece ha spesso €4,00
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.