|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Problema con monitor Sony 21'' GDM F520
Non so se è un problema del monitor oppure della mia scheda video (ho una hercules radeon 9700pro con driver omega 2.5.58).
Praticamente è da qualche settimana che noto una sorta di flash sullo schermo...più precisamente una specie di cambio di luminosità che avviene random. Sembra quasi che ci sia una lampadina interna al monitori che fa cilecca. Non so se son riuscito a spiegarmi, cmq secondo voi cosa potrebbe essere? Problema del monitor oppure sono i driver della scheda video? Il monitor ha 3 anni ed è la prima volta che mi da questi problemi. Ultima modifica di Nirvio : 25-08-2004 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Re: Problema con monitor Sony 21'' GDM F520
Quote:
il tempo il difetto peggiorerà fino a diventare altamente instabile. Purtroppo l'unica cosa da fare è mandarlo in assistenza e pregare che sia ancora in garanzia. SONY offre 3 anni di garanzia sul cinescopio, quindi se hai fortuna dovrebbe essere ancora in garanzia. Se devi cambiare il cinescopio fuori garanzia il costo è improponibile. Io ho un SONY GDM F500 che ha problemi simili. Lo terrò fino a che il tubo non deciderà di alzare definitivamente bandiera bianca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Che palle però...uno si prende un monitor da 3 milioni e passa e non dura manco 3 anni...bah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pare che la scarsa affidabilità dei cinescopi della serie F di SONY sia un problema sistematico e diffuso, forse perchè sono stati abbassati gli standard qualitativi di produzione. Comunque tu a che frequenza di refresh e a quale risoluzione tieni il tuo F520? E quante ore al giorno sta acceso il monitor? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sto a 1280x1024 a 120hz.
Per le ore non so...alcune volte anche mezza giornata...altre volte 1-2 ore al giorno. Cmq adesso devo cercare fra le scartoffie la fattura sperando che non abbia superato i 3 anni (anche se ho paura di si). Ma quando parlavi di prezzo improponibile cosa intendevi? E' davvero così esagerato? E quando il difetto sarà inaccettabile cosa dovrò fare? Comprarmi un altro monitor?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cinescopio del mio GDM F500 (che ora non è comunque più prodotto) costava in € quasi la metà sul prezzo totale del monitor: circa 3.300.000 delle vecchie lire. L'F520 altro non è che il modello successivo al mio e credo proprio che i prezzi siano simili. Basta che chiedi ad un centro assistenza SONY e ti diranno che fuori garanzia piuttosto che sostituire il cinescopio conviene comprarsi il monitor nuovo. L'unica cosa che puoi fare se è ancora in garanzia è precipitarti al centro assistenza. In caso contrario fatti dare il numero del servizio clienti SONY Italia dal centro assistenza. Telefona ed esponi il problema. Mi hanno detto che in questi casi SONY propone delle offerte interessanti o permute con altri modelli ad un prezzo aggressivo. Queste sono le "voci" che ho sentito; tentar non nuoce. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() Cmq sempre più deluso dalla politica di certe case. Alla fine non capisco che differenza ci sia fra un monitor da 200€ ed uno da 1800€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho notato che diminuendo il refresh del monitor il problema scompare (per ora almeno...).
Ora sto a 1280x1024 a 90hz... Speriamo che regga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Perchè prima a che refresh lo tenevi?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
120hz (reggeva fino a 160hz a 1280x1024 e 85hz a 2048)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
scusate se mi intrometto... Abilmen, io tengo il sam959nf a 1280x1024 o 1152x864 a 100hz... dici che sarebbe meglio tenerlo a 85hz? voglio dire, la differenza visiva è poca se non impercettibile addirittura, se quindi per tenerlo a 100hz tra 3 anni lo devo buttare...
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
Tienilo a 85 od anche a 90Hz ed il tuo monitor non avrà problemi; 100Hz sono al confine anche se ancora non eccessivi...come postato ti sconsiglio invece di andare oltre i 100Hz.
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.