|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
1 linea Adsl e 2 pc, si può?
Posso collegare 2 pc con lo stesso abbonamento adsl?
Ho alice flat e due pc, 1 con il modem adsl e l'altro no. Volevo sapere se acquistando un modem adsl posso collegare entrambi i pc all'unica linea adsl presente in casa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
Alla tua domanda non so rispondere, non ho mai provato. Però dal momento che è come accedere ad una rete (non parte una telefonata, ma si aggancia ad una portante) potrebbe essere possibile. Bisogna vedere come viene vista l'autenticazione.... quello potrebbe rompere!
Però, eventualmente, data la necessità di accedere con entrambi i pc, ti compri un hub per fare una piccola rete condividendo la connessione. Oppure sostituisci il modem con un modem router |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Collegare due pc con due modem a una stessa linea adsl non è possibile!
2 sono le possibilità(che conosca): 1-creare una rete e condividere la connessione. In questo caso il pc che fa da server deve rimanere sempre acceso, ma in compenso non hai bisogno di comprare nulla, se non il cavo per collegare i pc. 2-comprare un route con modem adsl e switch integrati. La spesa è maggiore, ma i pc sono indipendenti.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Cles (trento)
|
Se utilizzi un modem potresti utilizzare la condivisione accesso a internet già presente da win 2000 in poi se non erro, dando ad uno dei pc indirizzo ip 192.168.1.1 .
Naturalmente per fare ciò devi crearti una minirete con un piccolo hub o un cavo incrociato e due schede di rete. Altrimenti per fare una cosa fatta veramente bene invece del modem adsl ti prendi un router adsl e lo colleghi in rete con gli altri due pc utilizzando un piccolo hub e mettendo nelle impostazioni di rete dei due pc l'indirizzo ip del router come default gateway. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi seguire la creazione guidata di windows è abbastanza semplice. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
Ti ringrazio. ciao
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.