|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
consiglio portatile LEGGERO
sto valutando l'acquisto di un portatile e sarei orientato ad una macchina leggera.
Ci sono 2 possibilità che potrei accettare 1) Notebook 15" Peso circa 2Kg 2) Notebook 12" Peso decisamente sotto 2Kg Usandolo per sviluppare codice ho qualche perplessità sul mini monitor ma dovendomelo portare sempre appresso ogni giorno ho qualche perplessità sui 2Kg. Un vincolo è l'espandibilità della RAM auspicabilmente verso i 2GB (considerate che 512MB per me è un taglio veramente minimo) e la compatibilità con Linux. Accetto consigli sui vari notevbook ![]() Feyd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Beh direi che potresti prendere in considerazione la linea PowerBook della Apple, sia i modelli da 12,1" che da 15,2"...
www.apple.it/powerbook In tante discussioni aperte, sopratutto sui modelli da 12,1" nessun concorrente al PowerBook è riuscito a surclassarlo in rapporto, prezzo/prestazioni/dotazioni/autonomia/peso... inoltre il SO è uno Unix, per cui per te è ok... Myname
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
anche io se mi servirebbe un 12" prenderei l apple...soppratuto per il prezzo e la dotazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Prendetelo subito allora, l'Apple 12'' Powerbook è un vero gioiello di tecnologia e portatilità... come poi tutti i Powerbook!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
|
io vendo un Vaio Z1VA nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Purtroppo niente apple... Il SO su cui lavorerò è Linux per il 99% ma in certe occasioni mi servirà Windows (al momento esiste 1 solo applicativo che lavora sotto Windows ma purtroppo mi è indispensabile).
Ciao Feyd
![]() |
#7 |
|
se usi linux allora il vaio e meglio di no...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me il vero problema che incontrarai sarà la ram da 2 giga, su quasi tutti i subnote infatti, una dimm e' saldata direttamente su scheda madre, puo' metterne solo un'altra aggiuntiva.... quindi già non sei sulla buona strada considerato che sodimm da 1gb sinceramente non lo ho mai viste
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.