|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cesenatico
|
Registrare la tv dalla scheda tv :)
salve a tutti
io ho un problemino quando con la mia scheda lifeview cerco di registrare dalla televisione. Tutte le volte che registro per più di 40 minuti l'audio della trasmissione mi va fuorisincrono. e più è lunga la registrazione e più fuorisincrono va. Leggendo nei vecchi topic ho letto che un tipo ha risolto il problema installando un hotfix dal sito della microsoft per la directx 9.0b Naturalmente ho provato, ma non ho risolto il problema. Sempre lo stesso tipo di prima, ha scritto <<Installando il PowerVcr II l'audio non si sfasa e la registrazione è migliore>> Ho provato anche questo... addirittura il nuovo programma mi manda in panico il pc, facendomi comparire la schermata blu di windows e costringendomi a riavviarlo in seguito ad un GRAVE errore. Sono veramente disperato Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare ^BOOL^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io proprio ora sto registrando un film su italia 1 con il software iuVCR... l'ho installato da poco e sembra funzionare correttamente... provalo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ti lascio il link al programma che ho messo anche nella guida alla Cinergy
http://www.iulabs.com/iuvcr/index.shtml
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Re: Registrare la tv dalla scheda tv :)
Quote:
Io uso o il k-lite codec, o l' Ace mega codec ma quest ultimo è assai pesante qnd ti consiglio di selezionare solo i codec che ti interessano (ps io per acquisire mi trovo molto bene con i codec della Sony |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Video nero...
Ho installato i codec k-lite codec come mi suggeriva l'amico massidifi.
Poi ho scaricato la demo del software iuVCR per provare a registrare. Solo che quando lancio il prg. nella finestra dove dovrei vedere la tv, vedo lo schermo nero. A questo punto chiudo il iuVCR e rilancio il prg. TVR e anche con questo vedo lo schermo nero. Preso un po' dal panico disinstallo e reinstallo i driver della scheda; rilanciando il TVR l'immagine si vede normalmente, mentre aprendo il iuVCR lo schermo ritorna nero. A questo punto se voglio ritornare a vedere la tv devo nuovamente installare i driver... come mai secondo voi??? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Video nero...
Quote:
Mi trovo molto meglio con VirtualVCR per registrare! e per vedere semplicemente la TV uso DScaler veramente ottimo! P.s. per registrare uso il codec della sony che esce con l Ace mega codec pack!...ottimo rapporto Mb\qualità\utilizzo processore |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Registrazione... mission impossible
E' inutile.... ho provato tutto quello che mi avete detto e il risultato non cambia....
Forse è meglio gettare la mia scheda tv e comprarne una un po' più conosciuta.... non so che altro dire Grazie comunque a tutti per avermi cercato di aiutarmi... ^BOOL^ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
|
Re: Registrazione... mission impossible
Quote:
Ciao by Truzzone PS: Devo ancora provare con il VDMod...
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Audio risolto
Finalmente dopo vari tentativi, grazie al prg. VirtualVcr e alla sua opzione "resample audio dynamically", sono riuscito a risolvere il problema dello sfasamento dell'audio rispetto al video.
Adesso non mi rimane che provare un po' di codec video e scegliere il migliore qualità/dimesione. Leggendo sopra mi hanno consigliato i codec della sony, ma aimè, questi mi generano un errore... ne proverò altri. CIAO CIAO e GRAZIE MILLE ^BOOL^ |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Audio risolto
Quote:
Ciao! Ps La Pinnacle è leader in questo settore |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
|
Re: Re: Audio risolto
Quote:
Come impostazione per la cattura consiglio: Video Codec: HuffyUV riduce la qualità video di ~1/3 Audio Codec: PCM 44100 Non compresso Il tutto da ripassare per creare dvd e/o divx/XviD Ciao by Truzzone
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.