Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 21:06   #1
friendbool
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cesenatico
Registrare la tv dalla scheda tv :)

salve a tutti

io ho un problemino quando con la mia scheda lifeview cerco di registrare dalla televisione. Tutte le volte che registro per più di 40 minuti l'audio della trasmissione mi va fuorisincrono. e più è lunga la registrazione e più fuorisincrono va.

Leggendo nei vecchi topic ho letto che un tipo ha risolto il problema installando un hotfix dal sito della microsoft per la directx 9.0b

Naturalmente ho provato, ma non ho risolto il problema.

Sempre lo stesso tipo di prima, ha scritto <<Installando il PowerVcr II l'audio non si sfasa e la registrazione è migliore>>

Ho provato anche questo... addirittura il nuovo programma mi manda in panico il pc, facendomi comparire la schermata blu di windows e costringendomi a riavviarlo in seguito ad un GRAVE errore.

Sono veramente disperato ... I driver sono aggiornati 3.20... Il software è il TVR 3.20.400... Ma perchè non và???

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare

^BOOL^
friendbool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 21:12   #2
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
io proprio ora sto registrando un film su italia 1 con il software iuVCR... l'ho installato da poco e sembra funzionare correttamente... provalo
Old 16-06-2004, 21:19   #3
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ti lascio il link al programma che ho messo anche nella guida alla Cinergy

http://www.iulabs.com/iuvcr/index.shtml
Old 16-06-2004, 22:36   #4
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Re: Registrare la tv dalla scheda tv :)

Quote:
Originariamente inviato da friendbool
salve a tutti

io ho un problemino quando con la mia scheda lifeview cerco di registrare dalla televisione. Tutte le volte che registro per più di 40 minuti l'audio della trasmissione mi va fuorisincrono. e più è lunga la registrazione e più fuorisincrono va.

Leggendo nei vecchi topic ho letto che un tipo ha risolto il problema installando un hotfix dal sito della microsoft per la directx 9.0b

Naturalmente ho provato, ma non ho risolto il problema.

Sempre lo stesso tipo di prima, ha scritto <<Installando il PowerVcr II l'audio non si sfasa e la registrazione è migliore>>

Ho provato anche questo... addirittura il nuovo programma mi manda in panico il pc, facendomi comparire la schermata blu di windows e costringendomi a riavviarlo in seguito ad un GRAVE errore.

Sono veramente disperato ... I driver sono aggiornati 3.20... Il software è il TVR 3.20.400... Ma perchè non và???

Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare

^BOOL^
Prova a installare uno dei tanti codec pack che si trovano in giro.....va a finire che ti installa un filtro che ti risolve il prob.
Io uso o il k-lite codec, o l' Ace mega codec ma quest ultimo è assai pesante qnd ti consiglio di selezionare solo i codec che ti interessano (ps io per acquisire mi trovo molto bene con i codec della Sony )
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 21:34   #5
friendbool
Member

Video nero...

Ho installato i codec k-lite codec come mi suggeriva l'amico massidifi.

Poi ho scaricato la demo del software iuVCR per provare a registrare.

Solo che quando lancio il prg. nella finestra dove dovrei vedere la tv, vedo lo schermo nero.

A questo punto chiudo il iuVCR e rilancio il prg. TVR e anche con questo vedo lo schermo nero.

Preso un po' dal panico disinstallo e reinstallo i driver della scheda; rilanciando il TVR l'immagine si vede normalmente, mentre aprendo il iuVCR lo schermo ritorna nero.

A questo punto se voglio ritornare a vedere la tv devo nuovamente installare i driver... come mai secondo voi???
Old 18-06-2004, 02:45   #6
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Re: Video nero...

Quote:
Ho installato i codec k-lite codec come mi suggeriva l'amico massidifi.

Poi ho scaricato la demo del software iuVCR per provare a registrare.

Solo che quando lancio il prg. nella finestra dove dovrei vedere la tv, vedo lo schermo nero.

A questo punto chiudo il iuVCR e rilancio il prg. TVR e anche con questo vedo lo schermo nero.

Preso un po' dal panico disinstallo e reinstallo i driver della scheda; rilanciando il TVR l'immagine si vede normalmente, mentre aprendo il iuVCR lo schermo ritorna nero.

A questo punto se voglio ritornare a vedere la tv devo nuovamente installare i driver... come mai secondo voi???
Io sinceramente non sono riuscito a farlo funzionare bene iuVCR...

Mi trovo molto meglio con VirtualVCR per registrare!
e per vedere semplicemente la TV uso DScaler veramente ottimo!
P.s. per registrare uso il codec della sony che esce con l Ace mega codec pack!...ottimo rapporto Mb\qualità\utilizzo processore
Old 18-06-2004, 15:41   #7
friendbool
Member

Registrazione... mission impossible

E' inutile.... ho provato tutto quello che mi avete detto e il risultato non cambia....

Forse è meglio gettare la mia scheda tv e comprarne una un po' più conosciuta.... non so che altro dire

Grazie comunque a tutti per avermi cercato di aiutarmi...

^BOOL^
Old 18-06-2004, 17:45   #8
Truzzone
Senior Member

L'Avatar di Truzzone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
Re: Registrazione... mission impossible

Quote:
E' inutile.... ho provato tutto quello che mi avete detto e il risultato non cambia....

Forse è meglio gettare la mia scheda tv e comprarne una un po' più conosciuta.... non so che altro dire

Grazie comunque a tutti per avermi cercato di aiutarmi...

^BOOL^
È un problema comune, anch'io c'è l'ho con la mia Pinnacle PCTV, per risolverlo si discuteva qualche giorno fà che con l'ultima versione di VirtualDubMod e dividendo in automatico il file durante la registrazione il problema si evitava... guarda qui

Ciao by Truzzone

PS: Devo ancora provare con il VDMod...
Old 20-06-2004, 08:09   #9
friendbool
Member

Audio risolto

Finalmente dopo vari tentativi, grazie al prg. VirtualVcr e alla sua opzione "resample audio dynamically", sono riuscito a risolvere il problema dello sfasamento dell'audio rispetto al video.

Adesso non mi rimane che provare un po' di codec video e scegliere il migliore qualità/dimesione.

Leggendo sopra mi hanno consigliato i codec della sony, ma aimè, questi mi generano un errore... ne proverò altri.

CIAO CIAO e GRAZIE MILLE

^BOOL^
Old 20-06-2004, 10:17   #10
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Re: Audio risolto

Quote:
Finalmente dopo vari tentativi, grazie al prg. VirtualVcr e alla sua opzione "resample audio dynamically", sono riuscito a risolvere il problema dello sfasamento dell'audio rispetto al video.

Adesso non mi rimane che provare un po' di codec video e scegliere il migliore qualità/dimesione.

Leggendo sopra mi hanno consigliato i codec della sony, ma aimè, questi mi generano un errore... ne proverò altri.

CIAO CIAO e GRAZIE MILLE

^BOOL^
anche a me lo da di tanto in tanto....risolvo reinstallando l ace mega codec o al massimo usa il codec DV Video Encoder...la qualita è molto simile al codec della Sony...lo trovi nell ultimo ace mega se non erro la versione 6.0
Ciao!
Ps La Pinnacle è leader in questo settore ma devo riconoscere che i suoi driver fanno veramente PENA!
Old 20-06-2004, 22:27   #11
Truzzone
Senior Member

L'Avatar di Truzzone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
Re: Re: Audio risolto

Quote:
Originariamente inviato da massidifi
...
Ps La Pinnacle è leader in questo settore ma devo riconoscere che i suoi driver fanno veramente PENA!
Quoto Pienamente !

Come impostazione per la cattura consiglio:
Video Codec: HuffyUV riduce la qualità video di ~1/3
Audio Codec: PCM 44100 Non compresso

Il tutto da ripassare per creare dvd e/o divx/XviD

Ciao by Truzzone
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Super sconti su Tineco e Dreame: le scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian