|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
dissi 9500 pro
salve a tutti avevo intenzione di cambiare il dissi della della mia 9500prosolo che la scheda ha un piccolo problema: ha il connettore dell'alimentazione (tramite cavo floppy) che è sul pcb proprio di lato rispetto a una memoria??che fo?
avete dissi da proporre?
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
no , mi dispiace... speriamo che ti risponda qualcuno di piu preparato di me in tal senso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
beh se vuoi cambiare dissipatore al core che problema hai con quel connettore?
se invece vuoi mettere dissi sulle memorie, beh devi armarti di coraggio e piagare per obliquo quel connettorino....! alcuni l'hanno fatto , o hanno messo per sbieco il dissipatore sulla memoria!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ....veramente volevo mettere uno di quei mostri tipo giant 2/3 o roba del genere..!
pensate che siano meglio solo quelli sulle memorie di rame e una roba analoga al cristal orb sul core???
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rende meglio un giant o un artic cooler, tanto dissipare le memorie raramente rande parecchi mhz...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
artic coler??? hai un link? meglio o peggio dim un giant?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nessuno sà dirmi se oltre al giant 2 bisogna aggiungere i dissi x le ram o no?
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è difficile montarceli se nn bassi , il brutto è che li soffochi. ![]() questa è la mia scheda a testa in giù(con l'artic cooling) i dissi che vedi sono alti 13-14mm con base quadrata di 18x18 , in pratica , quasi il doppio rispetto al modulo BGA. a me piace moltissimo perchè il blocco dissipante è enorme , e soprattutto a differenza dello zalman e del giant è unito , un blocco unico. PS l'ho montato anche sulla mia GeForce3 Ti200 dell'aBit che dopo due anni di ventola gracchiante ha ceduto a favore di questo enorme dissi
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 19-06-2004 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma a questo punto i dissi sulle ram convengono????
non è meglio toglierli o è cmq meglio raffreddarli ank soffocandoli?!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
Ci piazzi una ventola a 7V davanti alla scheda dalla parte opposta ai connettori di uscita e raffreddi bene anche la ram con i dissipatori
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io sulla mia ho optato per un dissy della Revoltec, carino e molto migliore dell'originale, ma la vera differenza l'hanno fatta i dissipatori sulle ram, con quelli ho guadagnato parecchio. (a patto di raffreddarli bene...).
Guarda QUI ByeZ!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov Ultima modifica di xpiuma : 19-06-2004 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Cmq quel modello e rumoroso rispetto all'artic... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non avendo mai provato l'artic non posso contraddirti, ma ti assicuro che anche alla max velocità nel mio case non si sente...
Variando la velocità tramite un rheobus da 5800giri a 3000 giri non cambia nulla (come rumore)... ByeZ!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.