|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
|
Kingston HyperX 4000.....
Salve ragazzi, vi vorrei chiedere un'aiuto per quanto riguarda un modulo di DDR Kingston. Ho comperato un paio di giorni fa un modulo da 512Mb di ram della Kingston HyperX 434Mhz cl 2 presso un noto riveditorte Torinese, monto il tutto sul pc ma vedo che la ram in default sul bios si setta a CL 3.... provo a modificarla e metterla a CL 2 ma il pc non parte. Sulla ricevuta che mi è arrivata e sul sito del rivenditore si legge :modulo Kingston HiperX 512Mb 434Mhz DDR CL2. Sull'ettichetta della ram invece c'è scritto KHX 4000/512. La mia Mainboard è un'ABIT IC7-G. Sono andato ll'home page Kingston e mi sembra che moduli 512mb 434mhz di frequenza cl2 non esistono. poi sul sito del rivenditore ho trovato scritto questo : CAS Latency 2 support for leading-edge performance. .... però non capisco cosa voglia dire.
Ultima modifica di osok70 : 12-06-2004 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
un'aiuto perfavore.......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
seplice, CL2 non è il cas ma la classe, e nn sono garantiti com il cas2.
in teoria cmq, se fossero le 434 (pc 3500) li dovrebbero tenere bene i timing spinti (a parte il RAS TO CAS a 3). ma le tue ram sono pc 4000 (deve aver fatto un errore il negoziante, se tu sei sicuro di aver ordinato pc 3500) e le pc 4000, nn reggono timings bassi o meglio dipende dalla frequenza. io ho pc4000 e momentaneamente le tengo @ 200 di bus 5-3-3-cas2 senza nessun overvolt, capit? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Re: Kingston HyperX 4000.....
Quote:
cmq testale queste ram visto che hai intel e che i timings non sono cosi importanti come su amd
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
Re: Re: Kingston HyperX 4000.....
Quote:
Kingston ora distribuisce le attuali "KHX3500" (434MHz.) SOLAMENTE IN VERSIONE CON CAS=2.5, quelle con CAS=2 non vengono più consegnate da circa un paio di mesi per mancanza di CHIP "adeguati". Per il modello che poi ti hanno affibbiato "quelli di Torino", essendo un modulo KHX4000 il CAS è "3", per cui non puoi utilizzare certamente una CAS "2" : eventualmente se lo ritieni opportuno, fattele cambiare. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie mille ragazzi. Ho provato a smanettare un pò ed ho visto che cas 2,5 tiene tranquillamente. Ora provo a smanettare con gli altri parametri.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.