|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12581.html
I prossimi Power Mac di Apple saranno raffreddati a liquido? Forse sì... una curiosa immagine è apparsa sull'Apple store. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
Bello...chissà come andranno....immagino sempre moooolto forte(anche + di prima)
![]()
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
scusate ma perchè metà scritte sono in inglese ed il prezzo è in italiano????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
ho letto sta news e ho detto...
questa è uno scherzo bello e buono....allora per curiosita sono andato qui... http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...ts/AppleStore/ e sorpresa: è tutto vero!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Come Apple ha implementato il reffreddamento a liquido:
http://www.apple.com/powermac/design.html Sam |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Caspita quant'è bello!
Allora sarà così il mio prossimo pc! ![]() ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sono indeciso tra:
- sono impazziti, abbiamo dei PC che consumano e scaldano come delle lavatrici a piena potenza; - per mettere giganteschi dissipatori in rame che pesano diversi chili, tanto valeva pensarci prima. ?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
Quote:
...tipico delle grandi imprese americane e soprattutto dei loro uffici Marketing (Dio ce ne scampi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma è un sistema a liquido convenzionale o cosa? C'è la pompa? O il liquido non è acqua ma quello che di solito si mette nelle heatpipe?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare di averlo visto sabato a verona in un' esposizione con tanto di case in plexiglass m'è balzato all' okkio perche aveva sto scatolotto con le ventole staccate.... non capisco però la soluzione del circuito di raff dei proci in serie... mi sembra una fesseria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
lunaticgate, questo NON è un pc..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il disegno e' semplificato, infatti le ventole sono una per processore. Tra l'alro sembra che sia implementato solo sul modello a 2.5GHz. Secondo me perche' il calore era tale che le ventole sui processori avevano una rotazione troppo elevata e producevano un livello di db oltre le specifiche. Sul mio dual 2GHz e' ok, ma forse a 2.5...
Questo significa anche che siamo ancora al PPC970 e non all'FX dei server. Questo inverno a 3GHz avremo gli FX anche sui towers. Sam |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si e' come dicevo. Vogliono puntualizzare che su tutte le macchine ci sono 2 processori
![]() Sam |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Aspettano anche i 3GHz per l'Hypertransport2, PCI-Express e altro.
A giorni comunque aspettiamoci il Cinema Display 30" in alluminio da 2560x1600! Non oso pensare Il Signore degli Anelli in HDTV, che monteranno con l'unica app disponibile per ste cose: Final Cut HD. Sam |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Parma
|
mmm mi son fatto un giro sul sito apple: ma perchè fanno comparazioni con amd athlon fx singolo processore e non dual? cioè è ingiusto fare confronti dual contro singol. Vabbèh lo so che con photoshop va più forte lo stesso l'apple, ma almento fai dei confronti sensati, no? io vorrei vedere come va un dual g5 2.5GHz conro un dual opteron per esempio. poi mi piacerebbe vedere benchmark anche con montaggio video e compressione decompressione ecc.. Così da avere un'idea della maggiore velocità tra i dual processor.
E' come se la ferrari sul suo sito ti fa confronti velocistici con la williams con 2 ruote invecie che 4.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Parma
|
Curiosità: come collegano quelli della apple gli hd e i cdrom alla mobo? nel confronto G5 contro PC windows noto un ordine incredibile, e le pattine? dove sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
secondo rumors il 2.5GHz avrebbe il raffreddamento misto aria/liquido anche se non ne capisco il motivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Perche':
1) Opteron e' pensato per i servers e questo G5 non e' un server. Infatti nella pagina degli XServer trovi il DUAL OPTERON ![]() 2) L'athlon non e' MP enabled se non sbaglio; l'opteron si, ma vedi 1). 3) per far vedere che "dual is mei che one" ![]() 4) trovi comunque i dual xeons. Sam |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
http://www.apple.com/xserve/performance.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
>secondo rumors il 2.5GHz avrebbe il raffreddamento >misto aria/liquido anche se non ne capisco il motivo
l'aria raffredda il liquido. come l'aria che passa dall'esterno attraverso il radiatore reffredda oil liquido che a sua volta ha raffredato il motore. che c'e' di strano. non e' che perche' la macchina o la moto e' raffreddata a liquido chiudono tutto. e come lo raffreddi il liquido?! >Curiosità: come collegano quelli della apple gli hd e >i cdrom alla mobo? nel confronto G5 contro PC windows >noto un ordine incredibile, e le pattine? dove sono? SATA a canali separati + Hypertransport |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.