|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
problemi connessione usb
personalmente ho una epserienza anomala su di un atlantis usb su OS mac (X panther) ke va configurato da browser sotto wan di modo che poi il modem venga visto come scheda di rete ppoe,in effetti dopo qualke ora o meno di inattività mi cade la connessione,l'unica è riavviare,devo dire ke sul pc win il problema nn c'è,quindi nn imputerei al provider(tin)?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
purtroppo i modem usb sotto macosx non funzionano granchè dato che hanno bisogno di quel "trucchetto" che hai già citato,spesso anche i driver dati dal carrier sono fatti con i piedi per esempio per far funzionare il fastrate 100 dato da alice ho dovuto installare un pacchetto che mi ha mandato in "tilt" l'ibook
l'unica cosa che ti posso consigliare è di contattarli per vedere se hanno una qualche soluzione magari sono usciti nuovi driver |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quale trucchetto?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quello di far diventare l'interfaccia usb a cui colleghi il modem come un interfaccia virtuale ethernet,almeno quelli di alice fanno questo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
anche l'atlantis adotto una cfg virtuale di ppoa vmux trasformata in ppoe ,quindi mi compare una interfaccia (en1) he configuro automaticamente come dchp, p.s. i tecnici nn sapevano affatto come fare,solo ke il problema ora è la caduta del segnale,secondo te dipende dai driver?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmmh non credo forse la colpa è da imputare al provider ricordo che verso gennaio anche la mia adsl andava in "sleep" ovvero era connessa ma era come se non lo fosse
dopo si è risolto tutto per togliere ogni dubbio senti la tin se hanno dei problemi sulla rete,tolto questo i casi sono due o sono i driver(ma a pensarci non capisco come possano forzare la disconnessione) o è il modem che ha qualche difetto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e se fosse qualche impostazione del panther che dopo qualche ora di inattività fa scattare una specie di timer che ti disconnette?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
???????? qualke dubbio,anke perkè la connessione avviene via ethernet e non via dial up e le imp.risparmio energia sono settate a MAI
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.