|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Boch e DosBOX per ppc finalmente emulazione x86!
Sono usciti questi due programmi (prima boch era un esclusiva di linux) Ci sono diversi thread su varie board sia parla di windows 95 98 e 3.11 girare su ppc (di questo se ne parla anche in this forum) e di vecchi giochi dos che finalmente vanno. Prima non era possibile perchè il vecchio pocketdos si limitava a emulare il 286...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
e allora beccatevelo!
http://mamaich.kasone.com/fr_pocket.htm
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ayeye lo stai provando?? Io ancora no anche perchè ho PPC2002 e un processore 206Mhz non posso sognarmi di vedere nulla girare decentemente, specie giochi... Mi interesserebbe provare windows 3.11 o 95, ma linux??
Secondo voi si può far girare un sistema linux compilato per x86 in emulazione? Lasciando perdere la modalità grafica (che sicuramente sarà troppo pesante) anche solo vedere la console partire sarebbe un emozione... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
ahime' ho pochissimo tempo per ora l'ho caricato e nei momenti di pausa provo a giocarci un pochino .....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho rubato qualche ora al sonno e FUNZIONA
ho emulato 2 bei giochini PRINCE OF PERSIA e OFFROAD vanno un po' lentini ma vanno ..... vi lascio un po' di settaggi ... dovete editare "dosbox.conf" io ho messo cosi': fullscreen=true memsize=16 frameskip=4 ma credo che lo aumentero' cycles=5000 niente suono per il momento .. risparmio CPU! nosound=true mpu401=false sblaster=false gus=false pcspeaker=false mount c "\scheda di memoria\prince\" <-- dove ho salvato prince of persia c: 4D_PRIN.EXE <-- il nome dell'eseguibile ah se volete dei giochini .... http://www.dosgamesarchive.com/list/ .... IN ATTESA DI NUOVE PROVE E DI VOSTRI SUGGERIMENTI .....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora frameskip l'ho aumentato a 12
cycles l'ho dimiunuito a 1500 e va bolto meglio ah ho un asus a620bt
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
figata ormai i limiti per avvicinarsi a un vero pc tascabile si assottiglianjo di molto!
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.