|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La realtà non esiste
Leggete questa teoria è molto interessante in poche parole l'universo è un ologramma di un'unica cosa.
http://www.nexusitalia.com/universolografico.htm
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Vabbé che "Dio è morto", ma come spiega il professore questa affermazione: "Il mondo è una mia rappresentazione"?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Appena ho tempo lo leggo , sembra interessante ma e' un papiro.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Si, perché si conforma secondo categorie apparteneneti al nostro intelletto. Se no è scetticismo bello e buono, e di questo non ce ne facciamo niente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E bella la spiegazione riguardo ad esempio al piegare cucchiai riuscendo a mettersi in contatto con i suoi atomi la cosa difficile però è come mettersi in contatto non basta il volerlo
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Mha tutto molto accartocciato e tirato via.
La parte poi sgli stati alterati,lasciamo perdere...
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Sa di teoria della relatività + Marix. Non scherzo; in università hanno fatto una srie di convegni sulle implicazioni filosofiche che ha il film in questione sul modo di concepire il mondo...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
c'era un articolo su qualche numero fa di Le Scienze
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Pensate....e se tutto esistesse in funzione di noi stessi ? Cioè...qualsiasi cosa che mi succede esiste solo in quanto IO esisto, qualsiasi persona che incontro quando gira l'angolo scompare... Qualsiasi informazione che si presenta ai mei sensi è creata appositamente perchè IO esisto
Come dire...IO sono l'universo |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
è da quando sono bambino che ogni tanto penso che in realtà sia proprio così... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Sapevo da un pezzo e condivido da molto tempo questa idea.
L'unica spiegazione della realta' e che nn esista.......... l'infinito non esiste in pratica.......... cmq per capire meglio con disegni che aiutano......... http://www.xmx.it/universoillusione.htm buona lettura |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
Bello sapere che non sono l'unico.
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
"... ... ... Tutto diviene possibile, dal piegare cucchiai col potere della mente, ai fantasmagorici eventi vissuti da Carlos Castaneda durante i suoi incontri con don Juan, lo sciamano Yaqui descritto nei suoi libri. Tutto questo non sarà né più né meno miracoloso della capacità che abbiamo di plasmare la realtà a nostro piacimento durante i sogni.
Tutte le nostre convinzioni fondamentali dovranno essere riviste alla luce della teoria olografica della realtà" umh, questa parte mi sembra molto come mai nessuno riesce a piegare i cucchiai con il pensiero, allora? piu' che teorie scientifiche, mi sa di teorie fantascientifiche l'ho sempre detto che matrix ha fatto male a molti |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma perch[ io non capisco niente
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno ci riesce basta trovare il metodo e chiunque potrà riuscirci e ricordati che il cucchiaio non esiste
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.