|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 198
|
Help Desk
Salve a tutti, ho un dilemma da risolvere.
Come è possibile che ancora tutt'ora non sono riuscito a trovare qualcuno che riesca a indicare o proporre una soluzione al problema dell'assistenza in remoto. Andare da cliente a cliente e modificare le impostazioni al router e firewall per aprire la porta ad esempio del programma del desktop remoto mi scoccia. Ho provato qualche software come netviewer per il collegamento in 5 secondi effettivamente è grandioso, ma costa una barca di soldi, che potrei ammortizzare con i clienti ma non va. I costi del programma variano in base al numero di postazioni server che vuoi utilizzare.Visto che sei vincolato dover utilizzare sempre e solo il programma lato server su di una macchina e che devi far richiesta al loro server il numero o ID per far collegare il client. Ora, qualcuno ha mica capito come risolvere questo problema anche con un programma casareccio che effettua la stessa cosa? Svirgolarsi dal router e dal firewall è possibile? Loro come fanno? Proporre un'alternativa che non implichi costi eccessivi e sia di facile utilizzo? Grazie per aver letto tutto questo, e spero in una vostra risposta, anche da parte di chi utilizza un software simile, sulle sue impressioni. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.



















