Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 09:16   #1
Edmondo_dantes
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ibm R50/R51 differenze?

Salve,

qualcuno di voi sa che differenza c'e' tra la serie R50 e R51 dell'ibm? guardando le specifiche non mi pare di aver trovato differenze.. apparte che in giro si trova l'R50 con una configurazione superiore ad un prezzo piu' basso dell'R51.... che mi dite al riguardo?
grazie

Edmondo

P.S. secondo voi con u ncetnrino 1,5 512mega 40HD e 15 SXGA e' un buon acqueisto a circa 1700 euro? o c'e' di meglio sempre centrino?
Edmondo_dantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:12   #2
Edmondo_dantes
Member

up
Old 26-05-2004, 18:38   #3
russia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
Re: Ibm R50/R51 differenze?

P.S. secondo voi con u ncetnrino 1,5 512mega 40HD e 15 SXGA e' un buon acqueisto a circa 1700 euro? o c'e' di meglio sempre centrino? [/quote]

sicuramente con 1700 euro trovi delle configurazioni piu performanti

ma non sono IBM

curiosità perchè vuoi IBM?
russia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 21:19   #4
Edmondo_dantes
Member

Quote:
trovi delle configurazioni piu performanti
se mi puoi anche indicare quali te ne sarei grato!
ho girato ma apparte dei modelli che per uan cosa o un'altra non mi andavano bene non e' che abbia trovato poiu molto!
Vorrei IBM perche' lo userei per lavorare e ho questi soldi da spendere e basta... e vorrei un notebook robusto e affidabile che non mi si guasti il 13 mese.. e se per caso dovesse guastarmisi vorrei una marca con una buona assistena! Quindi ero orientato su DEll o Ibm ma dell non fa centrini con carateristiche che mi interessano anche se preferire dell ad ibm per l'assistenza.. e la garanzia di 3 anni che forse la spunto con un prezzo piu' basso..
in pratica mi interesserebbe

15 TFT SXGA NO WIDE
2,8 kg di peso max
centrino
512
hd magari 5400
ATI
prezzo <= 1700!

alla fine l'ibm r50 apparte l'hd che e' un 4200 ha le caratteristiche che cerco:
compresa robustezza
assistenza (spero)

Il dell apparte l'8600 che pero' gli hanno segato le porte e che cmq e' troppo grosso poi ci srebbe il 510m ma non e' un gran che'...
cmq accetto consigli!

Merlino
Old 26-05-2004, 21:39   #5
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Guarda purtroppo non so cosa consigliarti pero' io 1700 euro per un portatile che monta una 9000 con 32mb e un hd 4200 rpm da solo 40 giga, anche se ibm non li spenderei mai.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 23:16   #6
Edmondo_dantes
Member

e dove li spenderesti? ad esempio le altre marche non fanno di certo meglio... tutti montano gil hd da 4200 sotto i 2000 euro... oppure vai su i 14".. come il dell d600... am e' 14"!

Edmondo
Old 27-05-2004, 03:39   #7
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
... secondo me non è un cattivo acquisto, ma considera anche i nuovi toshiba tecra M2 e gli HP NX5000 ed NC6000
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 03:43   #8
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

PS

io ho un thinkpad R40 da 6 mesi:

il display sxga+ è buono ma non eccezionale, il feeling generale è buono e l'aspetto è robusto, ma mi si è appena rotta la scheda di rete ... cmq ho telefonato e basta che lo porto al rivenditore della mia zona che ci pensa lui a spedirlo all'assistenza...

certo che non mi aspettavo che si rompesse così presto, fortuna che non uso molto la rete
Old 27-05-2004, 09:20   #9
Edmondo_dantes
Member

Quote:
o ho un thinkpad R40 da 6 mesi:

il display sxga+ è buono ma non eccezionale, il feeling generale è buono e l'aspetto è robusto, ma mi si è appena rotta la scheda di rete ... cmq ho telefonato e basta che lo porto al rivenditore della mia zona che ci pensa lui a spedirlo all'assistenza...
purtroppo e' un po' che seguo il forum... e devo dire che non c'e' la marca che fa notebbok che non si guastano... e li secondo me si va a fortuna! piuttosto c'e' la marca piu' o meno seria nelle riparazioni.. per questo vorrei comprare un Dell che se non altro si riesce ad avre delle ottime offerte con assicurazione contro i danni accidentali per 3 anni.. e in piu' la dell se ti si rompe qualcosa in genre entro 24 ti manda il pezzo nuovo.. oppure se c'e' da agire direttametne sul notebbok in 2-3giorni te lo rimadna riaparato..
L'ibm se il notebbok e' in garanzia e' un'azienda seria per l'assistenza certo furoi garanzia tutte le aziende ti chiedono uno sproposito per riapre il notebook.. e' una scelta commercaile purtroppo! .. e cmq statisticamente per quel poco che ho visto e' piu' facile che si guasti un notebook di altre marche che un ibm o un dell o un HP!
Io non ho conosciuto persona con un acer che non l'abbia mandato a riparare... il mio primo notebbok fu un ibm p120... l'ho dato via dopo 3 anni perfetto.. so che sta funzionando ancora....

Il fatto e' che ho solo quei 1700 euro da spendere.. e li vorrei spendere bene! e anche se me intendo abbastanza sia di hw che di sw.. non riesco a scegliere... per avere qeullo che volgio io ci volgiono piu' di 2000 euro... che non ho! Il fatto e' che devo rinuniciare a qualcosa ma non so cosa! e non so quale sia la scelta milgiore... sicuramente dopo tanto pesnare prendero' la "fregatura" ma non c'e' molta scelta!

l'IBM R50 mni sembrava un ottimo compromesso tra tutto.. in piu' spero che a breve l'ibm lo metta in offerta al posto dell'r40.. che ormai e' un tot che e' in offerta! ma non lo so se lo fara'!

Edmondo

P.S. viusto che hai l'R40 sai se si puo' cambiare l'hd facilemtne e senza invalidare la garanzia.. ?
Old 28-05-2004, 16:05   #10
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
"fregatura" ma non c'e' molta scelta!

l'IBM R50 mni sembrava un ottimo compromesso tra tutto.. in piu' spero che a breve l'ibm lo metta in offerta al posto dell'r40.. che ormai e' un tot che e' in offerta! ma non lo so se lo fara'!

Edmondo

P.S. viusto che hai l'R40 sai se si puo' cambiare l'hd facilemtne e senza invalidare la garanzia.. ?
Ciao, se hai tempo sicuramente ti conviene aspettare un poco per vedere se lo mettono nelle offerte smallenterprise (quella dell'R40 a 1240€ per capirci http://www-5.ibm.com/it/smallenterprise/thinkpad.html

comunque anche l'R50 che dici tu ha un buon prezzo rispetto ad altri modelli IBM

I Dell sono una buona scelta ma per avere sxga+ devi rinunciare al centrino oppure prendere un Latitude di gamma alta, ma sfori col prezzo

Per i Compaq-HP non mi sposterei dalla serie prof. evitando presario ed altri modelli econ. (tipo NX9000) ... forse per 1700 riesci a prendere un NC-6000 con Radeon 9600 (ma display14) ...

Se devi rinunciare a qualcosa valuta bene cosa ci devi fare: per lavorarci in genere è inutile una radeon 9600 (a meno che tu non faccia grafica 3D) ed anche il display sxga non è indispensabile (io comunque mi ci trovo bene)

Per quanto riguarda l'HD dell'R40 da quanto c'è scritto sul manuale dovrebbe essere semplice cambiarlo, ma per ora non mi sono azzardato a toccare niente, non si sa mai con la garanzia .... quando lo porto per riparare la rete lo chiedo al rivenditore (tra 15 gg, adesso mi serve troppo)

concludendo, se puoi prendere un note con hd a 5400giri senza spendere troppo di più, fallo, infatti qusto è decisamente il punto debole in termini di prestazioni.

Ciao
Old 28-05-2004, 16:15   #11
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

PS

da Epto hanno un R50 ed un R51 allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche... ... anche io sono curioso di sapere le differenze...
Old 28-05-2004, 16:42   #12
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Edmodo ho una proposta allettante per te in pvt e in email (piu' in dettaglio in email)