|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ibm R50/R51 differenze?
Salve,
qualcuno di voi sa che differenza c'e' tra la serie R50 e R51 dell'ibm? guardando le specifiche non mi pare di aver trovato differenze.. apparte che in giro si trova l'R50 con una configurazione superiore ad un prezzo piu' basso dell'R51.... che mi dite al riguardo? grazie Edmondo P.S. secondo voi con u ncetnrino 1,5 512mega 40HD e 15 SXGA e' un buon acqueisto a circa 1700 euro? o c'e' di meglio sempre centrino? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
|
Re: Ibm R50/R51 differenze?
P.S. secondo voi con u ncetnrino 1,5 512mega 40HD e 15 SXGA e' un buon acqueisto a circa 1700 euro? o c'e' di meglio sempre centrino? [/quote]
sicuramente con 1700 euro trovi delle configurazioni piu performanti ma non sono IBM curiosità perchè vuoi IBM? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ho girato ma apparte dei modelli che per uan cosa o un'altra non mi andavano bene non e' che abbia trovato poiu molto! Vorrei IBM perche' lo userei per lavorare e ho questi soldi da spendere e basta... e vorrei un notebook robusto e affidabile che non mi si guasti il 13 mese.. e se per caso dovesse guastarmisi vorrei una marca con una buona assistena! Quindi ero orientato su DEll o Ibm ma dell non fa centrini con carateristiche che mi interessano anche se preferire dell ad ibm per l'assistenza.. e la garanzia di 3 anni che forse la spunto con un prezzo piu' basso.. in pratica mi interesserebbe 15 TFT SXGA NO WIDE 2,8 kg di peso max centrino 512 hd magari 5400 ATI prezzo <= 1700! alla fine l'ibm r50 apparte l'hd che e' un 4200 ha le caratteristiche che cerco: compresa robustezza assistenza (spero) Il dell apparte l'8600 che pero' gli hanno segato le porte e che cmq e' troppo grosso poi ci srebbe il 510m ma non e' un gran che'... cmq accetto consigli! Merlino |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Guarda purtroppo non so cosa consigliarti pero' io 1700 euro per un portatile che monta una 9000 con 32mb e un hd 4200 rpm da solo 40 giga, anche se ibm non li spenderei mai.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
e dove li spenderesti? ad esempio le altre marche non fanno di certo meglio... tutti montano gil hd da 4200 sotto i 2000 euro... oppure vai su i 14".. come il dell d600... am e' 14"!
Edmondo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
... secondo me non è un cattivo acquisto, ma considera anche i nuovi toshiba tecra M2 e gli HP NX5000 ed NC6000
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
PS
io ho un thinkpad R40 da 6 mesi: il display sxga+ è buono ma non eccezionale, il feeling generale è buono e l'aspetto è robusto, ma mi si è appena rotta la scheda di rete certo che non mi aspettavo che si rompesse così presto, fortuna che non uso molto la rete |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
L'ibm se il notebbok e' in garanzia e' un'azienda seria per l'assistenza certo furoi garanzia tutte le aziende ti chiedono uno sproposito per riapre il notebook.. e' una scelta commercaile purtroppo! .. e cmq statisticamente per quel poco che ho visto e' piu' facile che si guasti un notebook di altre marche che un ibm o un dell o un HP! Io non ho conosciuto persona con un acer che non l'abbia mandato a riparare... il mio primo notebbok fu un ibm p120... l'ho dato via dopo 3 anni perfetto.. so che sta funzionando ancora.... Il fatto e' che ho solo quei 1700 euro da spendere.. e li vorrei spendere bene! e anche se me intendo abbastanza sia di hw che di sw.. non riesco a scegliere... per avere qeullo che volgio io ci volgiono piu' di 2000 euro... che non ho! Il fatto e' che devo rinuniciare a qualcosa ma non so cosa! e non so quale sia la scelta milgiore... sicuramente dopo tanto pesnare prendero' la "fregatura" ma non c'e' molta scelta! l'IBM R50 mni sembrava un ottimo compromesso tra tutto.. in piu' spero che a breve l'ibm lo metta in offerta al posto dell'r40.. che ormai e' un tot che e' in offerta! ma non lo so se lo fara'! Edmondo P.S. viusto che hai l'R40 sai se si puo' cambiare l'hd facilemtne e senza invalidare la garanzia.. ? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque anche l'R50 che dici tu ha un buon prezzo rispetto ad altri modelli IBM I Dell sono una buona scelta ma per avere sxga+ devi rinunciare al centrino oppure prendere un Latitude di gamma alta, ma sfori col prezzo Per i Compaq-HP non mi sposterei dalla serie prof. evitando presario ed altri modelli econ. (tipo NX9000) ... forse per 1700 riesci a prendere un NC-6000 con Radeon 9600 (ma display14) ... Se devi rinunciare a qualcosa valuta bene cosa ci devi fare: per lavorarci in genere è inutile una radeon 9600 (a meno che tu non faccia grafica 3D) ed anche il display sxga non è indispensabile (io comunque mi ci trovo bene) Per quanto riguarda l'HD dell'R40 da quanto c'è scritto sul manuale dovrebbe essere semplice cambiarlo, ma per ora non mi sono azzardato a toccare niente, non si sa mai con la garanzia .... quando lo porto per riparare la rete lo chiedo al rivenditore (tra 15 gg, adesso mi serve troppo) concludendo, se puoi prendere un note con hd a 5400giri senza spendere troppo di più, fallo, infatti qusto è decisamente il punto debole in termini di prestazioni. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
PS
da Epto hanno un R50 ed un R51 allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Edmodo ho una proposta allettante per te in pvt e in email (piu' in dettaglio in email)