|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
problema usb frontali:boh:
ciao!
ho un bel problema con l usb frontale!!HELP! ![]() che hanno questi nomi ![]() come li attacco alla skeda madre?cioè..so dove vanno messi di solito ma nella guida della mo non c'è nessun riferimento a quelle etikette!!! qualcuno mi sa aiutare? grazie mille!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Allora, guardando il connettore:
il pin sopra quello vuoto: niente alla sua sx:gnd alla sua sx:d3+ " " " :d3- " " " : +5v. Sotto: pin vuoto alla sua sx:gnd alla sua sx:d2+ " " " :d2- " " " : +5v Spero di essere stato chiaro. ![]() ![]() ![]() Ciauzzzzzz........... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e il power?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
Imho stai facendo confusione, io nn mi assumo nessuna responsabilità, se mi sbaglio sulla tua esperienza chiedo scusa.... Ciauzzz....... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: provincia Milano
|
@LoBoToMiX
forse ti sei confuso, mi sa ke intendevi pin vuoto e alla sua dx gnd, poi i 3 a sin! tu hai scritto tutti "alla sua sx"! scusa se invece ti ho frainteso! @karmo quello che invece tu hai segnato come power dovrebbe essere quello indicato da lobotomix come 5v.. qnd riassumendo ed usando la nomenclatura dei tui fili: sopra:gnd,vuoto,d3-,d3+,power sotto ![]() non ne sono sicurissimo e spero di non averti confuso maggiormente le idee!! ![]() ceoo e buonanotte a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
qnd notte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oddio...!!!penso di aver capito!
cmq nella fascetta di fili ke ho ce n'è anke un paio kiamati per l appunto power!sono due!BOH! vi spiego:ho una case con usb e audio frontali solo ke l audio non lo utilizzoe poi le prese del case sono vuote!quindi penso ke i cavi non ci siano!per questo ho nominato pure i cavetti POWER!penso siano dell usb! boh! cmq grazie ragazzi!
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
|
proviamo per colore
Ciao,
vedi se ti risultano questi colori nei fili USB nero, verde, bianco e rosso. Allora in tutte le piastre che ho visto, i colori sono o o o o o o o o o R B V N allora lo schema indica dove dovrebbe andare il colore, se non ne hai due verdi e due bianchi sicuramente ne avrai uno verde, uno bianco che andranno sui due canali diversi, quindi immaginiamo che tu abbia 2 neri (usb 1 e 2) 1 verde e uno giallo (usb 1 e 2, il giallo in questo caso rappresenta l'altro verde) 1 bianco e uno blu (usb 2 e 1, il blu in questo caso rappresenta l'altro bianco) 2 rossi (usb 1 e 2) Prova a vedere sui connettorini, ci dovrebbero essere dei numeretti tipo 1 all'interno di un cerchio e tutti i connettori in cui c'è uno stesso numero vanno in una fila orizzontale. Forse non è questo il metodo per collegare correttamente le USB ma a me ha sempre funzionato. CIaooo e spero di poterti essere stato utile.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
ceooo e buona giornata!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
@ karmo : Attenzione che schede madri di marche diverse adottano schemi di connessioni per l'usb diverse.
Cmq se fai una ricerca ci sono vari 3d che parlano di questo problema e di come risolverlo.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vari 3d?cosa intendi?
cmq ragazzi appena posso mettero' in pratica questi rimedi! grazie ancora! ciao!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per 3d intendo "thread" il termine inglese per discussione ![]() Se usi il tasto ricerca con "problemi usb" dovresti trovare appunto delle discussioni che trattano di questo problema.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
|
OK risolto anch'io grazie ai vs suggerimenti... il problema è che a volte ora (p.e. con joypad) mi dice perif. sconosciuta, e comunque se p.e. collego un disco esterno USB 2.0 va alla velocità di un 1.1...
Oltretutto i fili che uscivano dal frontalino non coincidono con i pin della MB e l'audio frontale nn va... poco male qs. ma l'USB che va a 1.1 mi da proprio fastidio... ah dimenticamo MB Asrock K7S8XE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.