Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2004, 15:12   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Consigliatemi una traccia facile per un tema da usare in una sfida :D

Ciao ragazzi in questi giorni devo fare una sfida con un amica di mia sorella a chi scrive il miglior tema di italiano quindi vi sarei grato se mi consigliaste una traccia facile e magari una volta fatti i temi li correggete voi
ps: devo far sapere la traccia per domani mattina
NON Spammate
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:14   #2
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
"l' autolesionismo negli adolescenti: un problema preoccupante"

eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:15   #3
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
questo è il più bel titolo che mi sia mai trovato davanti, e per mia grande fortuna mi capitò alla maturità
Quote:
Matematici e poeti. In un saggio pubblicato a New York nel 1947 si legge: "La matematica è generalmente considerata proprio agli antipodi della poesia eppure la matematica e la poesia sono nella più stratta parentela, perché entrambe sono il frutto dell'immaginazione. La poesia è creazione, finzione: e la matematica è stata detta da un suo ammiratore la più sublime e la più meravigliosa delle finzioni" (D.E. Smith, La poesia della matematica e altri saggi).

Quale senso ha per voi questa idea della matematica come finzione meravigliosa e sublime?
non so chi propose questa traccia, ma è un evento più unico che raro che alla maturità scientifica non diano il solito tema banalotto da 6 e mezzo sulla bioetica o l'informatica. Personalmente lo ringrazio.

Ultima modifica di jumpermax : 19-05-2004 alle 15:17.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:17   #4
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Città: Caserta
ragazzi ho detto facile, per quella ragazza anche questa traccia qui è difficile (è quella che ho fatto ieri a scuola): "La missione di pace in Iraq si è trasformata in una guerra"
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:18   #5
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
ragazzi ho detto facile, per quella ragazza anche questa traccia qui è difficile (è quella che ho fatto ieri a scuola): "La missione di pace in Iraq si è trasformata in una guerra"
quelle sono tracce impossibili... meglio lasciar perdere l'attualità imho...
Old 19-05-2004, 15:19   #6
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

http://www.edscuola.it/archivio/esami/mat85_96.html
Old 19-05-2004, 15:22   #7
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
questo è il più bel titolo che mi sia mai trovato davanti, e per mia grande fortuna mi capitò alla maturità

non so chi propose questa traccia, ma è un evento più unico che raro che alla maturità scientifica non diano il solito tema banalotto da 6 e mezzo sulla bioetica o l'informatica. Personalmente lo ringrazio.

Stupendo!

L'anno della mia maturità le tracce erano la fiera delle banalità...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:26   #8
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Re: Consigliatemi una traccia facile per un tema da usare in una sfida :D

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
Ciao ragazzi in questi giorni devo fare una sfida con un amica di mia sorella a chi scrive il miglior tema di italiano quindi vi sarei grato se mi consigliaste una traccia facile e magari una volta fatti i temi li correggete voi
ps: devo far sapere la traccia per domani mattina
NON Spammate

L'acqua.

non è così banale come si può pensare, coinvolge problemi e pensieri di inaudita complessità..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:29   #9
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Città: Ovunque!!
Quote:

credo abbiamo fatto la maturità scientifica lo stesso anno solo che io scelsi il tema di storia

P.s. Francè nn stai bene...sceglitelo tu il temo no?
tipo come rimorchiare una ragazza...vedi che vinci tu!!
Old 19-05-2004, 15:33   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Stupendo!

L'anno della mia maturità le tracce erano la fiera delle banalità...
E' stata una folgorazione per me quel tema, per chi davvero ama la matematica può scrivere qualcosa di autentico e personale. Ho fatto bene solo 2 temi al liceo, quello ed il commento ad "ed è subito sera".
Visionari, creatori di mondi, il matematico ed il poeta a loro modo squarciano il velo dell'apparenza e sanno vedere la realtà che si cela dietro. Ognuno a suo modo certo, razionale da un lato empatico dall'altro.. apollineo e dionisiaco... si completano a vicenda.
Old 19-05-2004, 15:37   #11
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
che cosa ho fatto domenica

descrivi la tua famiglia

descrivi il tuo compagno d banco

descrivi te stesso

(hai l'imbarazzo della scelta)
milli1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 16:00   #12
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:

L'ho svolto quest'anno come compito d'italiano in classe. Bellissimo!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 16:01   #13
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
come si cucca???

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian