|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request
Come mai il norton da un pò mi segnala questo tentativo di attacco?
Ho cercato su google e mi ha mandato sul sito della symatec alla pagina riguardante il Sasser. Ma...può essere un tentativo di attacco Sasser nonostante abbia già installato la patch microsoft addirittura il giorno in cui è stata rilasciata? Oppure è un altro tipo di tentativo d'intrusione come altri?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Re: MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request
Quote:
P.S l'importante è aver scaricato le patch e aver un buon antivirus(come il tuo)
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
quello è l'exploit utilizzato dal sasser
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok dunque, qualche esempio:
Dettagli: È stato rilevato e bloccato il tentativo di intrusione "MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request" nel computer in uso Autore dell'attacco: xx.xx.xx.xx(4874) Livello di rischio: Alto Protocollo: TCP IP attaccato: OTHERWISE(xx.xx.xx.xx). Porta attaccata: 1025 Dettagli: È stato rilevato e bloccato il tentativo di intrusione "MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request" nel computer in uso Autore dell'attacco: xx.xx.xx.xx (3723) Livello di rischio: Alto Protocollo: TCP IP attaccato: OTHERWISE(xx.xx.xx.xx). Porta attaccata: 1025 Dettagli: È stato rilevato e bloccato il tentativo di intrusione "MS_Windows_LSASS_RPC_DS_Request" nel computer in uso Autore dell'attacco: xx.xx.xx.xx(2619) Livello di rischio: Alto Protocollo: TCP IP attaccato: xx.xx.xx.xx. Porta attaccata: 1025 Anche se le porte sembrano diverse da quelle utilizzate dal Sasser. Ma mi chiedo, se ho installato la patch MS come è possibile questo tentativo di attacco? Allora se non avessi avuto attivo il norton mi sarei beccato il worm, e a che cavolo serve sta patch allora? Un'altra cosa: ho notato che l'autore dell'attacco ha quasi lo stesso IP mio tranne per l'ultima cifra, che vuol dì?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
? e che significa che hai installato la patch?
Se hai messo le finestre blindate a casa mica è impossibile che i ladri provino ad entrare in casa
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ahhh ho capito, quindi una volta installata la patch supponendo di non aver antivirus attivi, quel bastardone prova lo stesso ad entrare ma non ci riesce giusto?
Cmq nonostante questi tentativi d'intrusione sono apposto no?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?