|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Utilizzo di wi*m
Ciao Ragazzi,
Permetto che sono alle prime armi. Ho bisogno d'aiuto sull'utilizzo di win*mx. Ho letto fari doc ma con poco risultato. Come esperimento ho scaricato un file mp3 ed è andato tutto Ok, poi mi sono cimentato con un file avi. E forse con la fortuna del principiante ho incominciato a scaricare un file di 715 MB e in circa un'ora ho scaricato 209 MB con una velocità di circa 30/40 Kb/s. Ad un certo punto si è interrotto e ristabilire un successivo DOW* e stato molto difficile e comunque quando ci riesco è sempre per breve tempo ed ha una velocità molto bassa da 7 a 10 Kb/s. Ora mi chiedo come faccio a capire se da chi sto scaricando ha il file completo o come si fa a capire se sono in coda e quanti utenti ci sono? Ho provato anche il mulo emu* ma con pochi risultati, Mi ha scaricato il file parzialmente ed ora mi dice sempre che sono in attesa.Sapete come poso vedere il file parziale scaricato da emu* con estensione part.? Ho provato con Aviper* ma non ci sono riuscito, mentre vedo quello con win*mx*. A dimenticavo è normale che il mio PC è diventato lento nell'eseguire i vari programmi? Ho un collegamento con Alice. Sicuro di trovare gente esperta nel settore che possa darmi una mano vi ringrazio e vi saluto. Ciao Alfonso
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
allora con winmx si comincia a scaricare il file dall'inizio e si prosegue fino alla fine, mentre emule suddivide il file in tanti pezzettini detti chunk e tu scarichi solo un chunk alla volta preso a caso .
Con winmx una volta che tu ha iil file nella sezione transfer clicchi sulla + e ti si apre tutta la coda che hai. Per vedere se l'utente da cui sei in coda ha tutto il file o solo una parte o fa iun browse su di lui oppure nella sezione search troverai che nella seconda colonna ci sono dei numeri , se c'è la dimensione completa significa che lo ha completo ,se c'e invece una percentuale rossa allora è la percentuale di file che ha. In teoria con winmx quando comincia scaricare da uno che lo ha completo dovresti arrivare fino alla fine mentre con emule scarichi solo il chunk e poi ti rimetti in coda da lui . Emule garantisce una migliore diffusione dei file ed un miglior modo di diffusione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
xò emule è leggermente più lento nel carburare
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non becchi subito uno con molta banda e con tutto il file su winmx ti tocca spettare mooolto .
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
senza dubbio hai ragine,ma è anche vero che nell'immediato o nel breve emule è più lento mentre col èpassare del tempo emule sovrasta winmx specialmente dopo 24 di connessione.
provare x credere. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
winmx con fastweb e una skeggia sempre!! Ovviamente se ti fanno scaricare!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti e Grazie de vostri suggerimenti.
Quindi da tutto ciò mi sembra di capire che è meglio emu*. Scusate ancora una domanda, ma non sono riuscito ancora a capire bene da cosa dipende la velocità del dow.. Sicuramente dal tipo di collegamento,nel mio coso con Alice di Telecom. Ma perché alle volte sempre con winmx inizio a scaricare a 20/25 kb/s e poi questa inizia a scendere e salire variando da 4 a 20 Kb/s, sicuramente dipende anche dalla velocità di connessione di chi ha il file, ma quali sono gli altri fattori che influiscono sulla velocità? Ieri sera alle 19 circa ho scaricato a circa 15/25 kb/s poi verso le 21 la velocità è diventata 0,7/0,90 kb/s sempre con lo stesso file avi. Quali accorgimenti posso fare per averne una migliore? Perché la Telecom dice che Alice ha una velocità di 450 KB/s? Ringraziandovi ancora vi saluto,
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La velocità di down/up dipende da vari fattori.
1) dalla velocità della tua linea ----se hai una adsl 640/256 per esempio allroa non puoi scaricare a più di 80kBps e in up non andrai più di 32kBps 2) dalla velocità con cui stai scambiando ----puo aver limitato la banda oppure ne ha molti up attivi 3) da come è settato il browser ----si possono impostare i limiti anche inferiori a quelli massim iteorici della banda a disposizione. Per evitare problemi di saturazione di banda ti consiglio di impostare dei limiti cosi fatti :Upload : 80-85% della velocità massima Downlaod: scegli te, se non metti nulla o il massimo disponibile hai meno banda per gli altri programmi e navighi un po' menoi veloce.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il download dipende anche dall'utente a cui sei collegato.
io ad esempio da un t3+ ho scaricato a 75 x quattro ore consecutive. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
cmq vai nella sezione web e provider x avere suggerimenti riguardo il mulo!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti,
Snake156, io propio ireri sera intorno alle 21 da un t3 non andaa a più di 0,6/0,7 kb/s. Grazie ancora
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per una adsl 640/256 i limiti consigliati sono
down: a piacere , a seconda di quanto volete andare veloci a navigare , a scaricare etc etc up: 27kBps , pari a circa 210'000 bps questo indipendentemente da che client usate, emule,overnet,winmx,etc etc su winmx consiglio di scaricare ed usare mxmonitor 1.28eb o superiore impostando un filtro su "whois" " --> minimo 2 up attivi, su winmx attivate invece 4 slot in up , come buona norma io direi di aprirne in numero tale che ogni slot abbia dai 6 ai 10kBps di banda in media, si migliora l'efficineza .
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ancora grazie
ciao
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scusate ragazzi ma è meglio con collegamento primario o secondario?
Ciao e grazie
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me su un 700MHz la primaria quasi bloccava il pc . Alcuni dicono che con la primaria si troiv qualche fonte in più. A questo ci si può soperire benissimo. Se vuoi fare da host ad un canale di chat allora serve la primaria.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora.
Scusami relativamente alla banda come faccio a capire quanta banda ho a disposizione ? Ciao
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi hai 80KBps in down e 32KPbs in up massimi teorici. Altrimenti puoi fare un test qui http://www.webalice.it/tompabes/speedtest/ e vedi il risultato.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Grazie sei preziosissimo.
ciao
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
Ragazzi mi sembra giusto tenervi al corrente dell'evoluzione dei fatti, ho provato a fare tutte l'impostazioni possibili su winmx ma la velocità rimane al max 25/26 Kb/s. Mi domandavo come mai solo quando ho installato per la prima volta win e mi sono collegato ho scaricato ad una velocità di circa 40/50 kb/s. La causa può essere il mio Pc che è un AMD K6-2 550 mhz con 256 ram e ultimamente si è impiantato + volte dopo aver montato un master DVD Waitec 4x. Se riformatto il tutto è reinstallo il tutto o qualche speranza di migliorare ? Grazie di tutto e ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.

Since Nov-2003