|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
lettore cd sempre apertro
ho un piccolo problema ma che non riesco a ruisolvere.
Ho un lettore cd 52X della creative 5233E(che tra l'altro non esiste secondo la stessa creative). La posizione di default del carrello è diventata misteriosamente quella aperta. Quando provo a chiuderlo si sente il motorino partire,l'HD comincia a macinare per qualche minuto(ralentando il pc) fino a che non si riapre il carrello. Ho già aperto il lettore e pulito per bene quel poco che c'è dentro ma non è successo nulla. qualcuno sa come aiutarmi prima di fare una spesa che mi rompe un po: muro: P.S.:non esistono driver e firmware.
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Probabilmente il lettore è scassato. Uno sbalzo di tensione o qualcosa del genere hanno rovinato la circuitazione. A meno che non si tratti di un qualche virus tipo trojan. Fai un controllo con un antivirus. La tua signature è irregolare. Dal regolamento: la signature deve essere di max. 3 righe a 1024x768. Per favore, correggila. Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
grazie per aver risposto.
purtroppo non si tratta di un virus ma credo che sia partito il lettore. infatti ho aperto il lettore ed ho guardato che cosa succede: il motorino che sposta la lente continua ad andare avanti continuando a sbattere contro il motore x la rotazione del cd. Questo per qualche minuto e poi apre il carellino. Mi sa che mi conviene comprarne uno di nuovo. Con un athlon 700 con 512MB di ram PC133 è consigliabile installare un masterizzatore dvd?qualcuno può aiutarmi? P.S.
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Puoi tranquillamente prendere un DVD-W: non avrai alcun problema. Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.