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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 15-04-2004, 16:07   #1
Deuced
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La pirateria sta finendo (per ora),ma con lei anche chi compra originale

Ebbene sì.I giorni passano e la nuova starforce 3 deve ancora essere scavalcata...sembra essere la fine della pirateria,o meglio si spera una pausa più lunga di quella dovuta a Tage (XIII...).E tutti i nuovi giochi useranno la nuova starforce (incluso hitman 3 che dovrebbe uscire a giorni),prima che qualcuno la cracki (accadrà prima o poi,finchè i programmatori saranno esseri umani)



Bè,ma allora che senso ha che mi lamento?



Semplice,la nuova starforce ha dato migliaia e migliaia di problemi a chi compra i giochi originali,molti nuovi arrivi nel mercato USA hanno già messo in evidenza numerosi problemi,peggio di quanto accaduto con enter the matrix!La soluzione momentanea è stata quella di fare immagini del cd protetto (operazione di ORE per via della protezione) e provare a montarla.E vi sembra che ciò sia giusto nei riguardi di chi i giochi li compra?Spulciate i forum esteri e vedrete che situazione raccapricciante (e parlo di giochi poco conosciuti e anche poco venduti,pac man e gangland mi pare,sono dei semplici "test" o apripista)



E allora mi chiedo...che senso ha battere la pirateria iniziando ad escludere dai videogiochi proprio chi compra originale danneggiandolo in questa maniera?

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Old 15-04-2004, 16:20   #2
prova
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Giusto.
Nell'incertezza, meglio non comprare.
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Old 15-04-2004, 16:21   #3
TheRipper
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La pirateria esistera' finche' ci saranno gochi originali...
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Old 15-04-2004, 16:26   #4
tandrea851
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Old 15-04-2004, 16:28   #5
Michele.Ali
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La pirateria esistera' finche' ci saranno gochi originali...
se tutti i giochi dovessero costare 1€ allora si' che forse la pirateria finirebbe..forse
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Old 15-04-2004, 16:44   #6
dbpass
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se tutti i giochi dovessero costare 1€ allora si' che forse la pirateria finirebbe..forse
ma anke no


starforce sarebbe una nuova forma di protezione cd? in ke consiste?
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Old 15-04-2004, 17:03   #7
BelloFrescoFresco
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ciao deuced..

hai detto una cosa molto vera imho..cmq la starforce a mio avviso non avra' vita lunga..ci sono troppe incompatibilità con i vari lettori
sparsi per il globo ..e poi ricordiamo anche che se finora si riesce a recuperare il no-cd della applicativo/gioco in questione è anche perchè c'è una certa volonta da parte degli sviluppatori..una sorta di marketing illegale.
Certo la starforce 3.x sta dando filo da torcere già dal suo debutto ( in Cycling Manager ,per la precisione..o meglio dalla patch 1,2 in via sperimentale era stata aggiunta la famosa starforce!!) ma anche la safedisc 2 al suo esordio in societa' fece dare una bella inchiodata alla diffusione illeggittima di materiale coperto da copyright,per cui penso che sia solo una questione di tempo, per non parlare dei problemi che da anche a chi il sw se lo porta a casa mettendo mano al portafoglio!
C'è anche da tener conto del fatto poi che non basta un software solo capace per effettuare una copia di backup, ma ci vuole anche la controparte hw, nel senso che se un lettore non è in grado di recuperare i settori inerenti alla SecuROM 4.84.7 o alla SafeDisc 2.9 o anche le vecchie starforce 1.x/2.x non c'è modo di avere esito positivo nell'impresa..per cui puo' darsi che la risposta,e me lo auguro,venga proprio da quest'ultima..ossia dai pezzi di ferro con la lucina al laser.


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Alle ultime elezioni ho preso solo tre voti. Mia moglie s'è incazzata perché dice che c'ho l'amante. Deviant http://toniko5.deviantart.com/
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Old 15-04-2004, 17:09   #8
Deuced
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ma anke no


starforce sarebbe una nuova forma di protezione cd? in ke consiste?


esatto


http://www.star-force.com/products/prof30/index.htm


è la 3a revisione che nasce dagli insuccessi delle prime 2

Non solo,la starforce 3 elimina ogni necessità di cdkey,la chiave viene generata al momento della duplicazione del supporto originale e viene scritta sul cd stesso.In pratica si potrà scovare la copia del cd pirata e metterlo in blacklist tramite patch o roba del genere.E chi ha quella copia non può cambiare la propria cdkey


Ogni cd dello stesso gioco sarà inequivocabilmente diverso


Nessun masterizzatore è in grado di masterizzarla se non con emulazione,ma i risultati sono scarsi
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Old 15-04-2004, 17:11   #9
Deuced
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Re: ciao deuced..

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Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
hai detto una cosa molto vera imho..cmq la starforce a mio avviso non avra' vita lunga..ci sono troppe incompatibilità con i vari lettori
sparsi per il globo ..e poi ricordiamo anche che se finora si riesce a recuperare il no-cd della applicativo/gioco in questione è anche perchè c'è una certa volonta da parte degli sviluppatori..una sorta di marketing illegale.
Certo la starforce 3.x sta dando filo da torcere già dal suo debutto ( in Cycling Manager ,per la precisione..o meglio dalla patch 1,2 in via sperimentale era stata aggiunta la famosa starforce!!) ma anche la safedisc 2 al suo esordio in societa' fece dare una bella inchiodata alla diffusione illeggittima di materiale coperto da copyright,per cui penso che sia solo una questione di tempo, per non parlare dei problemi che da anche a chi il sw se lo porta a casa mettendo mano al portafoglio!
C'è anche da tener conto del fatto poi che non basta un software solo capace per effettuare una copia di backup, ma ci vuole anche la controparte hw, nel senso che se un lettore non è in grado di recuperare i settori inerenti alla SecuROM 4.84.7 o alla SafeDisc 2.9 o anche le vecchie starforce 1.x/2.x non c'è modo di avere esito positivo nell'impresa..per cui puo' darsi che la risposta,e me lo auguro,venga proprio da quest'ultima..ossia dai pezzi di ferro con la lucina al laser.



la vita potrà essere anche breve,finchè le protezioni saranno scritte da un essere umano un altro essere umano potrà crackarle.Ma non è questo il punto...il punto è...perchè ancora una volta andiamo a danneggiare chi compra l'originale?E' mai cosa che io spendo 50€ e rotti e poi devo scaricarmi nocd e crack vari?
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Old 15-04-2004, 17:27   #10
OverK
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Re: La pirateria sta finendo (per ora),ma con lei anche chi compra originale

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Originariamente inviato da Deuced

E allora mi chiedo...che senso ha battere la pirateria iniziando ad escludere dai videogiochi proprio chi compra originale danneggiandolo in questa maniera?
Piuttosto che verdere il proprio gioco distribuito gratuitamente sono disposti a sacrificare una parte del mercato con protezioni sempre piu pesanti che compromettono la compatibilità...in questo modo pensano di guadagnarci lo stesso perche una parte ( piccola o grossa che sia ) che abitualmente sceglie la via della pirateria e costretta a comprare l'originale se vuole quel gioco.
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/Case Lian Li pc-70/Enermax EG465 VE FCA/Barton-M 2500+@2400mhz/DFI LanParty Ultra B /1Gb Corsair PC3200LL/Watercooled LUNASIO OC3000-RV700GPU-XFORCE EXTREME V2/Hercules 3d prophet 9800 128mb /
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Old 15-04-2004, 17:31   #11
TheRipper
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Piuttosto che verdere il proprio gioco distribuito gratuitamente sono disposti a sacrificare una parte del mercato con protezioni sempre piu pesanti che compromettono la compatibilità...in questo modo pensano di guadagnarci lo stesso perche una parte ( piccola o grossa che sia ) che abitualmente sceglie la via della pirateria e costretta a comprare l'originale se vuole quel gioco.
Naaaa...Non credo proprio che succeda una cosa del genere!
Scusate un'attimo...quali sono i giochi che utilizzano questo Starforce 3? Scommetto che se andate in giro per E-mule li trovate eccome!
No, ragazzi mettetevi l'anima in pace, non c'e' protezione che non possa essere craccata, non c'e' sistema a cui non si possa avere accesso e non c'e' alcuna cassaforte che non possa essere aperta...E' solo questione di tempo.
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Old 15-04-2004, 17:38   #12
Michele.Ali
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questo e' vero'..
tanto io compro sempre giochi originali..
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Old 15-04-2004, 17:51   #13
goldorak
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No, ragazzi mettetevi l'anima in pace, non c'e' protezione che non possa essere craccata, non c'e' sistema a cui non si possa avere accesso e non c'e' alcuna cassaforte che non possa essere aperta...E' solo questione di tempo.

Chiedo ai piu' esperti, ma non e' possbile sviluppare una protezione che non vada a creare incompatibilita' con i lettori ?
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Old 15-04-2004, 17:53   #14
dbpass
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servirebbe una kiave hardware
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Old 15-04-2004, 17:59   #15
dani&l
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Chiedo ai piu' esperti, ma non e' possbile sviluppare una protezione che non vada a creare incompatibilita' con i lettori ?
Le protezioni Hardware potranno sempre causare problemi su alcuni lettori, x esempio mio cugino aveva un lettore Ciddi che nn digeriva i vari securerom della Easport, e mi toccava fargli una copia del gioco e cracckarla...

Sono sempre stato scettico su queste protezioni, tanto servono a poco e creano sempre incompatibilità, daltro canto mettere un codice è la cosa più facile da copiare... Credo che non sia questa la strada , ma tra un pò, con l'aumento di banda sempre maggiore di internet, credo che raggiungeremo un'altra strada , e sarà quella dei giochi via internet a pagamento.. allora li , si che nn ci saranno cazzi, potranno che so far si che per giocare devi registrarti con tanto di Visa card del caso, oppure nelle confezioni ci sarà un manuale con una tessera prepagata di x ore di gioco. I salvataggi saranno in locale, e il gioco in rete, si pagherà a ore, e via cosi.
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Old 15-04-2004, 18:04   #16
OverK
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Naaaa...Non credo proprio che succeda una cosa del genere!
Scusate un'attimo...quali sono i giochi che utilizzano questo Starforce 3? Scommetto che se andate in giro per E-mule li trovate eccome!
No, ragazzi mettetevi l'anima in pace, non c'e' protezione che non possa essere craccata, non c'e' sistema a cui non si possa avere accesso e non c'e' alcuna cassaforte che non possa essere aperta...E' solo questione di tempo.
Fino a quando ci sarà compatibilità ci sarà pirateria...
Mi viene proprio da ridere quando si parla di lotta contro la pirateria... alla fine la pirateria fa comodo perche rende soldoni e non parlo di chi vende il gioco masterizzato .. parlo delle case che producono masterizzatori e supporti e lettori ! la pirateria alimenta il mercato.
Adesso che tutto sta migrando verso il dvd bastava non mettere sul mercato i masterizzatori e supporti DVD ...questo non e avvenuto per un semplice motivo :
la diffusione di un supporto nuovo ( e realtivi masterizzatori e lettori ) con la pirateria viaggia a velocità triplicata

Lasciamo stare queste ridicole scuse legali della copia di backup o di supporti sempre piu grandi per immagazzinare dati .. potevano inventarsi altro per questo.

Se vogliono la pirateria la eliminano tranquillamente ... ma ci sono di mezzo troppi interessi e troppi soldi !
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Old 15-04-2004, 18:11   #17
minchiele
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Io non sarò un esperto, ma penso che l'unico modo possibile per evitare veramente la pirateria sia la cartuccia. La mitica vecchia cartuccia, e cioè un supporto dedicato solo a programmi e giochi e per il quale si utilizzerebbe un lettore dedicato non in grado di interagire con la cartuccia ma solo di caricarla.

Se non si può vedere, ne copiare, il contenuto della cartuccia penso che il problema sia risolto. Basta che le solite case hardware non facciano uscire sul mercato lettori-masterizzatori di cartucce e a mio parere si sarebbe sconfitta la pirateria.
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"-Cosa stiamo aspettando?
-Che sia troppo tardi, madame."
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Old 15-04-2004, 18:13   #18
Pippox
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Non ci trovo nulla di scandaloso nel TENTARE di proteggere un prodotto di una data ditta!!

Vero è che la pirateria può fare anche comodo a qualcuno..ma
Il fenomeno ha assunto proporzioni TROPPO vaste..

Le limitazioni temporanee servono.. eccome!!
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Old 15-04-2004, 18:14   #19
Pippox
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Io non sarò un esperto, ma penso che l'unico modo possibile per evitare veramente la pirateria sia la cartuccia. La mitica vecchia cartuccia, e cioè un supporto dedicato solo a programmi e giochi e per il quale si utilizzerebbe un lettore dedicato non in grado di interagire con la cartuccia ma solo di caricarla.

Se non si può vedere, ne copiare, il contenuto della cartuccia penso che il problema sia risolto. Basta che le solite case hardware non facciano uscire sul mercato lettori-masterizzatori di cartucce e a mio parere si sarebbe sconfitta la pirateria.
E poi vendi quanto la sonY???
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Old 15-04-2004, 18:15   #20
goldorak
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Originariamente inviato da minchiele
Io non sarò un esperto, ma penso che l'unico modo possibile per evitare veramente la pirateria sia la cartuccia. La mitica vecchia cartuccia, e cioè un supporto dedicato solo a programmi e giochi e per il quale si utilizzerebbe un lettore dedicato non in grado di interagire con la cartuccia ma solo di caricarla.

Se non si può vedere, ne copiare, il contenuto della cartuccia penso che il problema sia risolto. Basta che le solite case hardware non facciano uscire sul mercato lettori-masterizzatori di cartucce e a mio parere si sarebbe sconfitta la pirateria.

La cartuccia eh ? Allora mi spieghi come fa' il game boy advance ad avere tutta la sua ludoteca on-line, pronta ad essere scaricarata gratuitamente.
Alla faccia della protezione.
Invece come diceva OverK, la soluzione parziale sarebbe quella di non vendere hardware atto alla copia. E qui una "responsabilita' indiretta" ce l'hanno i produttori di hardware che giocacano su due piani: ti diamo l'hardware ma contemporaneamente cercano di limitarne i poteziali usi senza riuscirci.
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