|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vercelli
|
info isolanti acustici
ciao a tutti,ero intenzionato ad acquistare 4 fogli di isolanti acustici che vendo i negozi di informatica x il case.
Ora mi chiedevo se ne vale veramente la pena...secondo voi di quanti db riesco a scendere installandoli? Me li consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
precisamente nn so di quanti decibel puoi diminuire ma dovrebbe funzionare come quello del confassionale del gf.
io nn te lo consiglio xke va a tutto svantaggio del circolo dell'aria all'interno del case. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
ma se ti foderi le pareti del case cn gommapiuma aumenta molto la temp?
xke diminuisce il ricircolo d'aria? nn penso ke rallentino in modo percettibile a livello di temp l'aria
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
ti ci vuole un case ben areato...e i guadagni in rumorosità ci sono eccome |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
se hai il liquido ke rumore hai dentro il case?
sui radiatori si montano di solito ventole grandi a bassi giri prorpio x nn fare rumore cmq se hai il liquido nn dovresti soffrire x niente di aria fresca nel case nemmeno cn le pareti foderate di gommapiuma penso
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
dipende dal case, io col mio vecchio miditower addirittura ho perso qualche grado, basta disporre bene le ventole!
Perché è vero che diminuisce il volume del case, ma è anche vero che si toglie volume ad un'area in cui il raffreddamento interessa ben poco, cioè le pareti, mentre l'aria confluisce direttamente sulla scheda... per essere un buon isolante dovrebbe essere come questo . Sì quello da GF forse funziona anche meglio, ma dei coni lunghi una spanna nel case non sono un toccasana!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
su overclockmania viene una eresia, sono dei ladri, sapete se questi isolanti acustici si possono trovare nelle comuni ferramente o in altri negozi?
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci ho fatto un chieftec tower pieno (entrambi i pannelli laterali, fondo, vicino alla mobo, dietro) e un middle tower (1 pannello, fondo, frontale, hd, vicino mobo) non prenderne più di 1m è tantissimo |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.