|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Consigliatemi una meta per maggio !!
Ciao a tutti!!!
Forse, avrò a fine maggio una settimana di ferie a disposizione. Pensavamo io e la mia ragazza di farci un viaggetto da qualche parte, a visitare qualche posto all'estero: qualche idea in base al periodo e al tempo a disposizione (max 7 giorni) ?? A parte il Mar rosso, che sò in molti consiglierete, qualche altra meta, con magari qualcosa in più da vedere ? Pensavamo alla Baviera, da raggiungere in auto, (siamo di modena) ma non so se meriti oppure no... Altri suggerimenti...? Grazie. Ciaooo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Consigliatemi una meta per maggio !!
Quote:
Bruxelles e le città belghe in generale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Re: Consigliatemi una meta per maggio !!
Quote:
Mete più vicine sono il Tirolo o magari i Grigioni. Ciao.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Un bel Tour dei castelli in germania?
Partendo magari da quello spettacolare di Neuschwanstein? Io è un pò che vorrei farlo... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti !!
In Belgio ci sono stato l'anno scorso e mi è piaciuto tantissimo ! Pensavamo alla baviera per toccare Monaco, Norimberga e i castelli tra cui quello lì delle foto .... :-) Qualcuno di voi c'è già stato ? A parte quel castello, Monaco Norimberga meritano o è meglio cercare verso Berlino, Amburgo....etc ? Altre mete che magari qualcuno di voi ha raggiunto, anche usando voli a basso costo come Ryan o altro ... ?? Accetto altri consigli !! Grazie !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
X Giovanna.
Scusa Giovanna, non avevo letto il tuo post .... Mi spieghi un pochino se hai tempo che cosa conviene vedere in quelle zone ? Meritano davvero Monaco e Norimberga o ci sono città o posti più belli che consigli visitare ? Grazie e Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Mia sorella va in sicilia per qualche giorno intorno al primo maggio a trovare amici incontrati in kenia a gennaio........
Ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
Stavo ad Hedielberg bellisssssssima cittadina a sud di Francoforte e quando venivo a cas aper le vacanze estive con la macchina, dividevo il viaggio in due giorni. la prima volta abbiamo fatto Heidelberg Fussen che è la città dove si trova il castello delle foto sopra e devo dire ch emerita davvero!bellissimo castello! un a ltra estate invece abbiamo fatto una tirata fino a Insbruck. molto bella! Cmq abbiamo giracchiato parecchio per la germania , ma solo la parte ovest al confine con la francia! e merita ..... molto bella! anche monaco merita! c'è il museoi della scienza e della tecnica più grande d'europa
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la Ryanair si arriva a Lubecca o a Bonn se mi ricordo bene. C'era anche la Air Berlin (o la stessa Lufthansa) che offrivano altri collegamenti low cost, ma di presciso non me li ricordo. Arrivarci in macchina o in treno (come faccio tutti gli anni) non è comunque drammatico, ferrovie e autostrade sono molto funzionali.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Una chicca è anche l'Illi 144 (il concorde sovietico) che sta sul tetto di un museo a Sinsheim (vicino a Heilbronn). A proposito, molto bella anche la valle della Neckar.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Con la Ryan si arriva a Lubecca, poi da lì non sai micca quanto sia raggiungibile Dresda e o Berlino ?
Ci sono collegamenti in treno veloci e comodi o bisogna noleggiare un'auto ? Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altra possibilità è quella di raggiungere Monaco col treno pagando solo 29 € compreso il posto a sedere prenotato prendendo un treno diretto che viene dall'Italia (c'è un'offerta fino a giugno), come ad esempio l'EC Michelangelo o il notturno Brenner Express che passano da Bologna. Da Monaco ci sono collegamenti con Berlino con dei treni veloci ogni ora. Tra Berlino e Dresda ci sono collegamenti IC e EC e il viaggio dura 2 ore precise. L'unica avvertenza è che il treno in Germania costa molto, per cui potrebbe essere conveniente cercare offerte vantaggiose come l'Interrail più breve, molto vantaggioso se avete meno di 26 anni e che credo vi faccia risparmiare anche se siete già oltre. La macchina è conveniente perchè non paghereste l'autostrada però stressa di più e a Berlino non riuiscireste in pratica ad usarla per il traffico, molto meglio servirsi di metropolitana e sopraelevata. Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.