|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
|
Windows XP: blocco improvviso
Salve a tutti..
in appartamento ho una rete lan composta da un portatile collegato a internet e altri 3 in lan con questo che usufruiscono della sua ocnnessione condivisa tramite Windows XP.. il problema è che senza motivo spesso questo portatile si blocca.. non è che si spegne.. semplicemente il cursore non si muove più e la tastiera è inattiva.. se pigio il pulsante di spegnimento mi compare la richiesta di "chiudi sessione" quindi apre che il OS operi ancora.. altre volte invece semplicemente si pianta.. il fatto è che non fa nessuna operazione questo portatile.. sta solo acceso... mi sapete dire qualcosa in proposito? grazie!!! ps. ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente, chiedo scusa se mi è sfuggito un topic simile.. l'argomento dovrebbe essere gettonato
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community Ultima modifica di Avatar_of_Souls : 02-04-2004 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova a disabilitare il risparmio energetico e assicurati che la ram funga...
hai fatto gli aggiornamenti?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il portatile ha Win XP..
il risparmio energetico l'ho settato su "mai" sia per lo spegnimento del monitor che dei dischi rigidi.. come faccio a controllare la ram?!
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
devi scaricarti dei prg x dos che controllino la ram.. prova a cercare con google ram test o simili..
eventualmente controlla nella gestione degli eventi cosa ti dice.. se ti da errori..
|
|
|
#5 |
|
Member
|
proverò...
intanto mi sno dimenticato di dire che a volte lo trovo direttamente spento.. bha...
Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
niente.. parevo aver risolto tutto con un bel Windows Update invece il problema si è ripresentato!
Non vorrei che il problema in realtà fosse da attribuire ad Alice o al suo modem! voi che ne dite?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho provato anche a fare una scansione del sistema dai virus e ho trovato un worm.. il Nachi B
l'ho estirpato, ho installato un antivirus e un firewall, aggiornato i pacchetti di sicurezza di win ma non è cambiato niente! I need somebody
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.

I need somebody