Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2004, 01:43   #1
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
X chi ha una volkswagen....

Sulla mia polo (presa usata), sul contachilometri lampeggia la scritta "service insp"....azzo significa? Che devo cambiare l'olio??? Che devo fare il tagliando (su di una macchina di 5 anni...)??? Qualcuno sa dirmelo? Grazie
Old 10-01-2004, 01:49   #2
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Non ti hanno dato il libretto di istruzioni ?
Cmq le Polo sono auto diffusissime, e credo che anche se la porti da un meccanico generico ti sapra' risolvere il problema
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 01:52   #3
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Compare anche a me sulla skoda, dovrebe essere il tagliando credo (olio compare oil) in tutti i casi facendo sempre i tagliandi puoi anche non dargli retta.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 01:53   #4
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Non ti hanno dato il libretto di istruzioni ?
Cmq le Polo sono auto diffusissime, e credo che anche se la porti da un meccanico generico ti sapra' risolvere il problema
L'ho presa usata...ma io credo che segnali di controllare qualcosa (tipo un controllo di routine da fare ogni tot km), vorrei sapere cosa....
Qua ho trovato qualcosa, ma è tedesco....
Old 10-01-2004, 01:56   #5
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da gotam
L'ho presa usata...ma io credo che segnali di controllare qualcosa (tipo un controllo di routine da fare ogni tot km), vorrei sapere cosa....
Qua ho trovato qualcosa, ma è tedesco....
I tagliandi li ha fatti? Io li faccio ogni 15/20mila km e il service mi scatta quando è inutile farlo
Old 10-01-2004, 01:57   #6
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Compare anche a me sulla skoda, dovrebe essere il tagliando credo (olio compare oil) in tutti i casi facendo sempre i tagliandi puoi anche non dargli retta.
Per non fare uscire + quella scritta cosa devo fare? La macchina va bene, se nn erro qua dice che segnala solo di fare il controllo dei 30k km....
Old 10-01-2004, 01:57   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Per non fare uscire + quella scritta cosa devo fare? La macchina va bene, se nn erro qua dice che segnala solo di fare il controllo dei 30k km....
Dopo un pò di tempo va via da sola (mi pare) o cmq quando rifai il tagliando
Old 10-01-2004, 01:58   #8
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
I tagliandi li ha fatti? Io li faccio ogni 15/20mila km e il service mi scatta quando è inutile farlo
Presumo di si....io sono il terzo proprietario, e il mio meccanico mi ha detto che l'auto è perfetta....
Old 10-01-2004, 01:59   #9
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Presumo di si....io sono il terzo proprietario, e il mio meccanico mi ha detto che l'auto è perfetta....
Basta guardare il libretto service che dovresti avere
Old 10-01-2004, 02:00   #10
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Ma te hai una volkswagen??? Che altro segnala la spia? Sai x preparmi al futuro
Il libretto non lo ho....
Old 10-01-2004, 02:11   #11
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Ma te hai una volkswagen??? Che altro segnala la spia? Sai x preparmi al futuro
Il libretto non lo ho....
Ho la skoda fabia che praticamente è la tua polo coi fari quadrati

Il libretto service lo devi avere per forza altrimenti quando fai i tagliandi dove te li timbrano??? E' insieme ai libri manutenzione etc...
Segnala l'olio ma anche quello scatta a un certo chilometraggio non perchè manca davvero (x quello c'è la spia normale).
Old 10-01-2004, 02:17   #12
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Ho la skoda fabia che praticamente è la tua polo coi fari quadrati

Il libretto service lo devi avere per forza altrimenti quando fai i tagliandi dove te li timbrano??? E' insieme ai libri manutenzione etc...
Segnala l'olio ma anche quello scatta a un certo chilometraggio non perchè manca davvero (x quello c'è la spia normale).
Ehm...la macchina è di terza mano, non ho il libretto e neanke la chiave di riserva a dirla tutta tagliandi non ne ho fatti io, la macchina la ho da 2 mesi....
Cmq tra un po la spia smette di lampeggiare, giusto? Tra un po la porto dal mio meccanico e ci fo dare 1 controllatina generale
Old 10-01-2004, 02:18   #13
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Dopo un pò di tempo va via da sola (mi pare) o cmq quando rifai il tagliando
Quando fai iltagliando la spia non si spegne certo da sola, ma perche' il meccanico la resetta, usando una qualche procedura o attrezzo non divulgata/disponibile agli utenti.

Almeno, cosi' erano le BMW anni '80... per spegnere la spia del tagliando ci voleva un attrezzo, interamente meccanico, che la BMW dava solo alle "sue" officine.
Essendo un dispositivo meccanico, i meccanici "tuttemarche" piu' sgamati corrompevano un meccanico BMW, si facevano prestare il "coso" e, con flessibile e saldatore, se ne costruivano una copia
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 02:43   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Quando fai iltagliando la spia non si spegne certo da sola, ma perche' il meccanico la resetta, usando una qualche procedura o attrezzo non divulgata/disponibile agli utenti.
E grazie questo lo sapevo pure io

Non mi ricordo se si spegne cmq dopo un pò di tempo (o meglio, di chilometri)
Old 10-01-2004, 02:52   #15
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
E grazie questo lo sapevo pure io

Non mi ricordo se si spegne cmq dopo un pò di tempo (o meglio, di chilometri)
Vabbè meglio che si resetta da sola, xkè nn credo di portarla alla volkswagen x il tagliando, sennò quello che ho risparmiato sull'auto me lo rubano loro (da me la volkswagen è carissima...). Continueròa portarla dal mio meccanico di fiducia
Old 10-01-2004, 11:48   #16
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Ho una polo 1.4tdi del 2000
la scritta compare quando bisogna fare il tagliando oppure dopo un anno dall'immatricolazione per il controllo generale
se fai i tagliandi regolarmente non preoccuparti,a me una volta si è accesa dopo una settimana dal tagliando..
bye
Old 10-01-2004, 12:22   #17
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da Glide
Ho una polo 1.4tdi del 2000
la scritta compare quando bisogna fare il tagliando oppure dopo un anno dall'immatricolazione per il controllo generale
se fai i tagliandi regolarmente non preoccuparti,a me una volta si è accesa dopo una settimana dal tagliando..
bye
Ok...ma poi si spegne da sola? E quella dell'olio, se mi faccio il cambio olio da me, si spegne da sola???
Old 10-01-2004, 12:27   #18
Fabio AMD
Senior Member

L'Avatar di Fabio AMD

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Nella mia Opel Astra InSp segnala che c'è da fare il tagliando e per spegnerla basta che tieni premuto l'azzera conta km parziale e metti in moto ....

... non so se valga anche per le Vw ...

P.S.: settimana prossima arriva anche a me una VW ... dopo aver avuto una polo (perfetta), questa Opel Astra Sw (2.000 problemi, cambiati in 4 anni 3 alternatori, due pompe dell'acqua, frizione, rettificata testata e valvole, etc etc) ripasso di nuovo a VW

[AMD Barton 2600+@2415 (11.5*210) ¤ A7n8X Dlx Rev 2.0 ¤ 1 Gb A data PC3200 ¤ Slk900 ¤ Codegen 450w ¤ ventolame a 5v ... le orecchie ringraziano]

Fabio AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 12:34   #19
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Ok...ma poi si spegne da sola? E quella dell'olio, se mi faccio il cambio olio da me, si spegne da sola???
Non si spegne da sola...dovresti portarla ad un'officina vw...non credo si spenga se fai il cambio dell'olio da te
Old 10-01-2004, 12:59   #20
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Ciao
che io sappia non si spegne da sola... non ricordo benissimo la procedura... ma mi pare che devi tenere premuto il tastino resetta chilometri per 10 secondi, ma non ricordo se con chiave o no, prova, non credo si autodistrugga....
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian