|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Overclock duraturo...
Visto che tengo il PC acceso 12h al giorno se non di più, non tengo il PC sempre overcloccato anzi lo tengo downcloccato: 100x19 con Vcore 1,500, poi quando faccio test o creo DivX lo metto a 3 GHz
Le RAM di solito stanno a 266 MHz, quando serve 421 MHz Domanda: Non sò se è meglio alzare i timings quando non mi serve che siano spinti, oppure non mi servirebbe a niente visto che con l'usura nel tempo non centrano nulla (a contrario della frequenza) Una cosa che odio è che la ASUS overclocka e overvolta da sola, ma perchè??? Non c'è un modo per mettere il Vcore più basso di 1,500 (sulla mia scheda è il minimo) visto che sò per certo che fino a 2,86 GHz il procio stà tranquillo a 1,42V??? Un BIOS moddato, una modifica... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho sbagliato, di solito stò CPU 1,90 GHz, RAM 200 MHz
Non c'è modo di abbassare il Vcore? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
abbassarlo....figurati Io ho PC800 Delux Rev2 ed è un inferno...nel senso che da bios setto il valore minimo 1.525V e ci sono 1.6V che scendono a 1.55V in full load......se setto 1.625V da bios ho 1.8V idle e 1.77/1.75V full load....è spaventoso....in più a quei voltaggi c'è rischio di fottere i fet di alimentazione del procio sopratutto se il sistema è tenuto in carico a quel voltaggio e te ne puoi accorgere perchè iniziano a fare un sistematico fischio....in pratica è come se andassero in blocco o qualcosa di simile |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non ho idea di cosa sia la modifica al vdroop, cmq la mia ASUS setto 1,550 e stà a 1,600 normalmente, arrivando a 1,500 sotto sforzo, e questo non mi piace per niente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.