|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Melfi (PZ)
|
Collego la ps2 al pc?
Raga Ciao sono nuovo qui mi dite se posso collegare la ps2 al pc e che si può fare se ci riesco??????????????
A un altro piacere avete qualche trucco per matrix reloaded, splinter cell, mission impossible????? grazie ciao!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: Collego la ps2 al pc?
Quote:
l'unica cosa che puoi fare è se non hai un modem ADSL ethernet usare la condivisione di connessione del pc per giocare su internet con la PS2 con l'apposito Network Adapter, basta ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Si, infatti.
Purtoppo la PS2 non può essere collegata al pc a differenza dell'X-Box invece...
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie raga Quindi non si puo fare proprio niente .
e per i trucchi avete qualche cosa???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Trucchi in che senso?
Per giochi o altro? ![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si l'ho scritto sopra trucchi per matrix rel, mission imp, splinter cell..................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
certo che si può collegare con il pc:
vai su ps2dev.org
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie vado a vedere
che trovo qua ps2dev.org ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
scusa no ti avevo detto che io e l'inglese stiamo lontani.!
qualche cosa in italiano?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
mi sento un po stupido...dove di preciso?all'amico mio serve per esempio perchè nella casa dove sta a studià non ha la tv e vorrebbe giocare alla ps2 ogni tanto(ha il pc)...come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
bhè se deve giocare con il monitor deve avere la scheda grafica con entrata tv e un addattatore.. di preciso non lo so.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
vedere la play sul monitor del pc
io su un vecchio celeron 300 con ati regeIIc 8 MB e 64 MB dram avevo collegato la play tramite una vecchissima scheda tv che al massimo mi teneva 640x480
questo era l'unico problema perchè per avere il full screen la qualità visiva era un pò sfocata ma ci ho giocato per parecchi mesi ed ho finito bei giochi come gta3 (per la seconda volta, la prima era stata su pc), vice city ed ico adesso ho assemblato una nuova macchina e per via della spesa non proprio contenuta non ho ancora riacquistato un scheda tv ma se non sbaglio le nuove reggono anche i 1600!!! cmq l'importante è che la scheda tv abbia un ingresso tipo RCA (come quello per le vecchie telecamere per intenderci) dove collegare il cavo giallo (l'adattatore scart si può mettere nel ripostiglio) per l'audio io ho le creative digital 5700 e ho collegato il tutto tramite cavo ottico e mi sono gustato vice city in DTS ![]() buon divertimento ![]() ![]() ![]() ps per chi avesse schede video ati e temesse per la compatibilità... ho sentito di una scheda con sintoTV fatta da ati che non da (non dovrebbe dare) nessun problema di compatibilità solo che bisogna informarsi se integra l'ingresso video tipo rca quali frequenze supporta e se è reperibile in italia
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
ma iò netowrk adapter in pratica ha una porta rj45 e tu la colleghi alla lan?
quanto costa sto network adpter? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Ma io sapevo chje anche via usb link si può
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Anch'io ho collegato la ps2 al mio pc tramite la mia pinnacle pctv,e utilizzando un programma come dscaler e perdendo un po' di tempo per configurarlo sono riuscito ad avere un'ottima qualita' visiva (la definizione e' ovviamente superiore a quella che si ottiene su di un televisore):l'unico "problema" e' dato dalla bassa risoluzione dei giochi che,sul mio lg900p mostrano evidenti fenomeni di aliasing
![]() L'audio l'ho invece collegato al mio altec lansing 5100 che purtroppo non dispone di entrata ottica,e quindi ho dovuto utilizzare un adattarore rca,ma cmq il risultato e' ottimo. Con questo sistema mi sto veramente godendo kingdom hearts,ed avvicinandomi cosi' piano a tipologie di giochi che per chi come me ha sempre utilizzato il pc sono delle vere e proprie sorprese. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dipende da cosa vuoi farci. Se devi collegarla al monitor, per utilizzarlo tipo TV probabilmente necessiterai di un adattatore o di una scheda di acquisizione/sintonizzazione. Occhio che bisogna perderci un pò di tempo per ottenere una qualità visiva buona.
Se invece vuoi un collegamento dati, per gestire i dati delle memory card, hai bisogno di un cavo di connessione PC-PC USB (è un cavo particolare, ha due plug USB "normali" ed una specie di scatolotto in mezzo) e di un programma di connessione particolare, rilasciato dalla Datel... al momento no ho disponibile il link, ma credo che se ne sia già parlato in passato sul forum...prova con una ricerca.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.