|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Google e degrado delle ricerche, perchè?
Da qualche tempo, quando cerco qualcosa con google, mi appaiono sempre nei primi risultati i siti www.scovato.it , www.trovaprezzi.it , e tutte queste altre cose qua...
Che roba è? Alla fine non si trova niente in quei siti, perchè ultimamente c'è questa schifezza nei primi risultati? edit: aggiungo anche www.topricerche.it www.win.it www.sitoconsigliato.it www.tuttonet.it ma che è sta porcheria che è saltata fuori?
Ultima modifica di PentiumII : 06-06-2004 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
è vero
capita anche a me, scovato è uno dei più frequenti certo che se anche google finisce così mi cade un mito |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Già... vediamo cosa dicono gli altri, mi cade proprio un mito
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
idem,pagheranno google ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Ho idea che lo freghino come fanno alcuni blog, che seguendo una certa metodologia, riescano a far salire in testa determinate pagine, non so se avete presente...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Comunque sia sta cosa è veramente fastidiosa, spero che anche gli altri utenti se ne siano accorti
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Re: Google e degrado delle ricerche, perchè?
Quote:
Pure io l'ho notato. E' fastidiosissimo Da quel che ho visto, in pratica sono altri motori di ricerca, che prendono le parole che uno inserisce nel campo "Ricerca" di Google e, cliccando sui link proposti da Google, propongono una pagina con i risultati di quella stessa ricerca fatta pero' con i loro motori... mi pare perfino un po' "scorretto" come metodo. Speriamo che lo staff di Google trovi una soluzione Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Google e degrado delle ricerche, perchè?
Quote:
che robe.... dai staff di google!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Credo che freghino Google in qualche maniera per riuscire a posizionare tra i primi risultati i loro siti spazzatura.
Ricordo in passato un caso analogo che pero' poi e' stato risolto. Se non erro, le modifiche apportate a Google sono abbastanza lente, la cosidetta "dance of Google" o "Google dance" che dir si voglia... http://www.akamarketing.com/google-dance-guide.html |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
anke a me capita...e mi da un grosso fastidio...spero ke risolvino...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
èèèèèèèèèèèè
anche io lo ho notato ed è fastidiosissimo
ho provato a cercare custodie cd... u faastidio enrome |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
google secondo me dovrebbe 'bannare' dalle sue ricerche quei siti che si trovano alle prime tre pagine
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Magari si potrebbe segnalare la cosa...
|
|
|
#14 | |
|
|
Re: Google e degrado delle ricerche, perchè?
Quote:
Lavoro col web tutto il giorno è spesso le ricerche su google finiscono per presentare risultati di dubbia utilità e guarda caso a farla da padrone sono sempre siti come quelli da te citati. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ecco, allora siamo in molti...
Google era il migliore motore di ricerca e deve rimanere tale, non contaminato da quella spazzatura..
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi aggiungo anche io, ultimamente i primi risultati li salto sempre
x i motivi di cui sopra
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
I SEO (search engine optimizer) sono figure specializzate nel campo dell'ottimizzazione di un sito nella graduatoria dei motori di ricerca, diciamo che come unico lavoro hanno quello di piazzare un sito qualsiasi in testa ai siti come google..
Sono pagati solo per quello e conoscono ogni segreto dei motori di ricerca. Quindi non è tanto google che fa schifo..E'che dopo un pò di tempo questi SEO capiscono i vari trucchi di posizionamento e i siti più merdosi si ritrovano in testa. Per questo google ogni tanto "danza" proprio per scrollarsi di dosso questi vampiri del rating
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 08-06-2004 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma questa danza a cosa serve e come funziona?
Quindi quando danza questi siti merdosi spariscono dai risultati, vero?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
I siti merdosi "dovrebbero" sparire, ma è ovvio che non saràtotalmente così: il lavoro di chi programma google è molto delicato, in quanto deve equilibrare i parametri in maniera da individuare i siti "creati" ad hoc da quelli "naturali" e non è così facile quando si parla di milioni di pagine... Alla prossima danza è lecito aspettarsi dei cambiamenti, ma non così radicali..almeno non in un passaggio! Se pensate che i siti che ottenete nei risultati non abbiano attinenza con quello che avete cercato penso esista un modulo per segnalarlo a google.. Ciaoz
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma puo essere magari qlc spyware. Niente spyware, porca miseria e vero tutti i primi result sono rimandi a quelle merd di siti, che palle
Ultima modifica di Jedi82 : 08-06-2004 alle 19:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.