Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 00:21   #1
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
A-DATA o CORSAIR?

Dovendo montare delle memorie capaci di dare il massimo in overclock su una scheda ASUS P4C800 DELUX quali delle due mi consigliate?

CORSAIR PC3200 LL XMS ( LATENZA 2)

A- DATA VITESTA PC4000 ( LATENZA 2.5 )

Naturalmente collegandole in dual channel

CIAO
incas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 03:09   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: A-DATA o CORSAIR?

Quote:
Originariamente inviato da incas
Dovendo montare delle memorie capaci di dare il massimo in overclock su una scheda ASUS P4C800 DELUX quali delle due mi consigliate?
CIAO
Cas 2 contro Cas 2,5...le Corsair sono più performanti quindi...meglio le prime...anche perchè mi sono arrivate prprio oggi da bow (194 euro iva e spedizione corriere compresi) ed ho la stessa mobo che hai tu...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 03:16   #3
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Re: Re: A-DATA o CORSAIR?

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Cas 2 contro Cas 2,5...le Corsair sono più performanti quindi...meglio le prime...anche perchè mi sono arrivate prprio oggi da bow (194 euro iva e spedizione corriere compresi) ed ho la stessa mobo che hai tu...
Bye

Vedo che hai parecchi post e mi sembra strano che tu non sappia che le corsair pc3200LL adesso montano chip winbond ch5 incompatibili con intel 875/865 cosa detta sul forum centinaia di volte.
A meno che non siano vers 1.1 ormai non più in commercio e soppiantate dalla vers 1.2 con i famigerati ch5.Non so però se corsair non abbia fatto un'altra versione con bh6 come ocz o mushkin che attualmente sono il max per dual intel e pienamente compatibili.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 03:43   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: Re: Re: A-DATA o CORSAIR?

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Vedo che hai parecchi post e mi sembra strano che tu non sappia che le corsair pc3200LL adesso montano chip winbond ch5 incompatibili con intel 875/865 cosa detta sul forum centinaia di volte.
A meno che non siano vers 1.1 ormai non più in commercio e soppiantate dalla vers 1.2 con i famigerati ch5.Non so però se corsair non abbia fatto un'altra versione con bh6 come ocz o mushkin che attualmente sono il max per dual intel e pienamente compatibili.

CIAO!!!
Sei sicuro? Mi era sfuggita la cosa! Se è vero dovrò cambiarle ed allora con quali adatte al chipset 865PE sempre cas2? E poi mi dai un link su questa incompatibilità? Thanks!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 17-03-2004, 06:32   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
vai in overclockng o fai una ricerca... sia kingstone che corsair ultimamente montano ch-5 che su intel nn hanno buone prestaionie a volta nn sono nemmeno compatibili.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 10:58   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Strano però perche da bow dove ho preso i 2 moduli di Cors. pc3200 LL da 256MB, nella scheda c'è scritto "indicati" per Amd e chipset 875/865 testualmente....
Old 17-03-2004, 11:06   #7
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
io le avevo provate le tue stesse ram con quei chipset, per andare andavano su abit AI7 pero' senza infamia senza lode.

x incas io prenderei le vitesta
Old 17-03-2004, 11:20   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Insomma: per chipset 865PE (springdale) quali sono le coppie da 256MB cas 2 ideali che non danno problemi e senza spendere una cifra? Grazie...
Old 17-03-2004, 17:27   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: Re: Re: A-DATA o CORSAIR?

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Vedo che hai parecchi post e mi sembra strano che tu non sappia......
Alt...questo inizio di post mi sembra (uso un eufemismo) poco carino e quanto meno infelice...diciamo che te la potevi risparmiare perchè gratuita ed immotivata!
Quote:
....montano chip winbond ch5 incompatibili con intel 875/865 cosa detta sul forum centinaia di volte....
Voglio dire: è obbligatorio frequentare tutte le sezioni? Io ne frequento molte, soprattutto quella monitor e se ci vai...ti farà bene perchè vedrai la consideraz. che c'è nei miei confronti...ma se pensi che un forumer debba sapere tutto sei fuori strada; tu sai tutto?
Quote:
A meno che non siano vers 1.1 ormai non più in commercio e soppiantate dalla vers 1.2 con i famigerati ch5.
Gia questo punto denota che questo tuo post è disinformante (cosa grave)...le versioni 1.1 sono ancora in commercio alla grande e quelle speditemi da bow sono proprio v. 1.1 e mi risulta che ne hanno dei pacchi...perchè se non sei sicuro disinformi?
Quote:
Non so però se corsair non abbia fatto un'altra versione con bh6 come ocz o mushkin che attualmente sono il max per dual intel e pienamente compatibili.
Non so...non so.....vabbè.....
scusami per la strarisposta peraltro non offensiva, ma il tuo inizio di post mi ha fatto girare un po le.....anche perchè poi non è che sei stato molto preciso...anzi! E questo malgrado i tuoi 1400 e passa post...
Senza rancore...
Ciao
Old 17-03-2004, 17:49   #10
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
dovete proprio scannarvi?

cmq imho le migliori sono appunto le ocz pc3200 el limited edition e le mushkin pc3200 222 special edition come ra che tengono cas bassi anche a freq superiori a 220 ma con vdimm alti.
latre ottime ram in quanto salgono con timing + alti sono appunto le vitesta.
kingston e corsair al momento per intel nn sono la scelta migliore in quanto hanno costi alti e rendono poco rispetto al loro prezzo.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 18:25   #11
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

sapete se esistono mem a-data vitesta 3200 con latenza 2?
Old 17-03-2004, 18:56   #12
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Re: A-DATA o CORSAIR?

Quote:
Originariamente inviato da incas

CIAO
Ho le Corsair in sign e in overclock tirano di brutto
Sarò di parte, ma ti consiglio Corsair.

Ciao
Marko Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 19:17   #13
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
dovete proprio scannarvi?
Non mi sembra di aver offeso qualcuno, ma sono certo che se ti avessero risposto ad un post esordendo con "vedo che hai molti post e mi meravilgio" ecc. ecc. anche tu avresti controbattutto fermamente....approffitto anche per dire che (da fonti attendibili e non voci di corridoio) non è vero che solo certe Corsair danno problemi d'instabilità con chipset tipo 865/875, ma anche le Mushkin ed altri brand; ma è un'instabilità assolutamente rimediabile facilmente...basta entrare nel bios e sostituire ai valori predefiniti (di norma 2-2-2-6) in modo manuale, il valore di ritardo tra Ras e Cas (il 2° dato) con 3 ottenendo 2-3-2-6 con buone prestazioni e soprattutto la max stabilità...
Bye
Old 17-03-2004, 19:47   #14
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Quote:
approffitto anche per dire che (da fonti attendibili e non voci di corridoio) non è vero che solo certe Corsair danno problemi d'instabilità con chipset tipo 865/875, ma anche le Mushkin ed altri brand; ma è un'instabilità assolutamente rimediabile facilmente...basta entrare nel bios e sostituire ai valori predefiniti (di norma 2-2-2-6) in modo manuale, il valore di ritardo tra Ras e Cas (il 2° dato) con 3 ottenendo 2-3-2-6 con buone prestazioni e soprattutto la max stabilità...
Bye
Le mie sono molto stabili, le tengo a 2-2-3-5 con cpu a 3000Mhz.

Ciao
Old 17-03-2004, 20:12   #15
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Marko Ramius
Le mie sono molto stabili, le tengo a 2-2-3-5 con cpu a 3000Mhz.
Ciao
A 3Ghz con Rash to Cash delay a 2? Cosa sei un fenomeno? Comunque complimenti...ed il chip delle Corsair che versione 1.1 o quantaltro? E del discorso sulle presunte incompatibilità dei chip pc3200 TwinX LL di Corsair che ne pensi? Naturalmente a parte il fatto che la tua esperienza dimostra il contrario...
Bye
Old 17-03-2004, 20:59   #16
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
il ras tu cas da 3 non lo schiodi se sono CH5
Old 17-03-2004, 21:20   #17
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Quote:
A 3Ghz con Rash to Cash delay a 2? Cosa sei un fenomeno? Comunque complimenti...ed il chip delle Corsair che versione 1.1 o quantaltro? E del discorso sulle presunte incompatibilità dei chip pc3200 TwinX LL di Corsair che ne pensi? Naturalmente a parte il fatto che la tua esperienza dimostra il contrario...
Bye
Sicuramente non sono un fenomeno, ma i dati sono quelli. Addirittura ce n'è una che va meglio dell'altra (credo di essre stato fortunato ).
A dimostrazione che non sono un fenomeno potrsti dirmi come si verifica la versione?
Come già detto io non ho NESSUNISSIMO problema.

Ciao
Old 17-03-2004, 21:36   #18
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Corsair, io ho avuto la fortuna di prendere da bow la versione 1.1 e sono BH-5, kiudo il super pi a 240mhz 11-2-2-2!!!!!
Old 17-03-2004, 21:57   #19
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Anch'io ho quella...v. .1.1 BH-5 è scritta in piccolo in alto a destra del chip...per fortuna che dovevano essere esaurite! Mi sono appena arrivate e mi stavo preoccupando....devo peraltro ancora montarle...anzi devo assemblare proprio tutto il pc....
Old 18-03-2004, 00:19   #20
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

che siano CORSAIR o ADATA o altro e ' meglio utilizzarle in dual channel o si hanno dei vantaggi singolarmente?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian