Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 20:46   #1
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
...i miei problemi con Huffyuv...

...e il software Cinergy.

Senza farla troppo lunga, ho notato che dopo circa 20 minuti di acquisizione con questo codec, inizio a perdere fotogrammi. All'inizio sono pochi ma poi iniziano ad aumentare considerevolemente.

L'unica soluzione è quella di spezzettare l'acquisizione...

Nessuno ha riscontrato questa noia?

Faccio presente che salvo il lavoro su di un disco completamente vuoto, quindi non è da imputare alla deframmentazione... che palle!
Old 16-03-2004, 21:40   #2
nic96
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
Re: ...i miei problemi con Huffyuv...

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
...e il software Cinergy.

Senza farla troppo lunga, ho notato che dopo circa 20 minuti di acquisizione con questo codec, inizio a perdere fotogrammi. All'inizio sono pochi ma poi iniziano ad aumentare considerevolemente.

L'unica soluzione è quella di spezzettare l'acquisizione...

Nessuno ha riscontrato questa noia?

Faccio presente che salvo il lavoro su di un disco completamente vuoto, quindi non è da imputare alla deframmentazione... che palle!
non ho mai avuto questo problema

comunque io utilizzo Virtualdub, con cui ho riscontrato una minore perdita di frame rispetto ad altri programmi e soprattutto non si blocca l'acquisizione anche quando la sorgente è molto rovinata.

PS: io acquisisco su un disco secondario per evitare interferenze del sistema operativo.

ciao
Old 16-03-2004, 23:16   #3
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Re: Re: ...i miei problemi con Huffyuv...

Quote:
Originariamente inviato da nic96
non ho mai avuto questo problema

comunque io utilizzo Virtualdub, con cui ho riscontrato una minore perdita di frame rispetto ad altri programmi e soprattutto non si blocca l'acquisizione anche quando la sorgente è molto rovinata.

PS: io acquisisco su un disco secondario per evitare interferenze del sistema operativo.

ciao
...ma è stranissimo... dopo 20 minuti, ovvero circa 10 giga di file acquisito, inizio a perdere frame... poi, basta dare uno STOP e subito dopo un REC che il pc riprende a registrare tranquillamente.

Il disco è collegato al controller Promise ed è master, senza dipendere da null'altro. Il sistema operativo è su un altro HD... booooh... con calma farò le prove anche con VDub grazie mille
Old 17-03-2004, 09:31   #4
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Iscritto dal: May 2003
Il problema può sorgere dalla difficoltà di gestire files di grosse dimensioni: con VDub c'è una funzione che crea una catena di files .avi di dimensioni ridotte (1,9Gb) e che sono caricati come un unico files quando li devi processare.

xisco

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
anarxisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 09:44   #5
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da anarxisco
Il problema può sorgere dalla difficoltà di gestire files di grosse dimensioni: con VDub c'è una funzione che crea una catena di files .avi di dimensioni ridotte (1,9Gb) e che sono caricati come un unico files quando li devi processare.

xisco
già... mi era venuto questo dubbio in effetti... proverò anche questa soluzione, grazie mille
...se utilizzo questa funzione in VDub, non noto interruzioni nel filmato quando passo al file successivo mi auguro...
Old 17-03-2004, 18:13   #6
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

mmmm ho idea che VirtualDub non riconosca il sintonizzatore della mia scheda...
Old 17-03-2004, 18:16   #7
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Ma hai installato DScaler??
xisco

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
Old 17-03-2004, 18:23   #8
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da anarxisco
Ma hai installato DScaler??
xisco

provvedo subito

Ultima modifica di marKolino : 17-03-2004 alle 19:37.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 19:39   #9
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

...ma la funzione di Recording in DScaler è ancora in fase di test...
Old 17-03-2004, 21:30   #10
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
io ti consiglio di usare virtual vcr:io lo uso in abbinamento alla mia pinnacle pctv per acquisire i programmi televisivi in huffyuv e poi metterli su dvd,e non mi ha mai perso un frame (considera che un film registrato con questo sistema e' un file di circa 80-90 giga).
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 21:49   #11
nic96
Senior Member

io ho avuto problemi con virtualvcr, per questo motivo sono passato a virtualdub.

in caso di nastro non perfetto virtualvcr mi bloccava l'acquisizione del video e andava avanti solo con l'audio

ciao
Old 17-03-2004, 21:57   #12
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

grazie mille.

provo ora con virtualvcr
Old 17-03-2004, 22:19   #13
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

eh... a quanto pare virtual vcr non supporta la mia Cinergy 400...
Old 17-03-2004, 22:46   #14
nic96
Senior Member

mi sa che c'è qualche problema, non posso credere che non funzionano sia virtualvcr e soprattutto virtualdub...
Old 18-03-2004, 08:56   #15
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da nic96
mi sa che c'è qualche problema, non posso credere che non funzionano sia virtualvcr e soprattutto virtualdub...
il problema è che la Cinergy monta un chip diverso (e soprattutto migliore) del tanto "famoso" BT8x8 (o qualcosa del genere... non ricordo la sigla) e non tutti i software riescono ad interfacciarsi con questa scheda...

comunque, volevo chiedervi un'altra cosa: che versione usate di Huffyuv? ho visto che in giro ci sono 2 versioni: la 2.1.1 e la 2.2.0 (mi sembra di ricordare...) Ho installato quest'ultima (devo verificare... ora non sono a casa...) probabilmente è questa che ha problemi...

Se mi dite quale devo scaricare, vi sarò grato
Old 18-03-2004, 09:02   #16
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Questa è una version modificata di VDubMod ottimizzata per l'acquisizione, prova che magari risolvi.

xisco

|Dreambox COME|
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian