|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
a quanto max un barton 3000+ senza overvolt?
ho ordinato ieri un barton 3000+ con fsb a 166 e avevo intenzione d portarlo subito a 200 di fsb x metterlo in synch cn le ram a 400!
senza overvolt a quanto regge max il moltiplicatore? io sapevo 11.5 (2300mhz), potete confermarmelo? se dovesse interessare la mobo sarà una abit nf7. inoltre portandolo a 200*11.5 si avrebbe un aumento della temperatura rispetto ai valori standard del procio? tnx delle info & c ya! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
allora
- aumento dell vcore ----> varia da modello a modello - Molti ecc...-------> 99% il molti e bloccato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dimenticavo,
- temperatura aumenta solo se alzi il vcoree....se ovecloccki di 20 ghz senza alzare il vcore la temp resta quella |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok x il discorso temperature!
ora mi interessa saxe da chi possiede questo procio a quanto è riuscito ad impostare il moltipliatore con fsb a 200 senza overvolt! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mh allora dovrei fare 200*13 e nn credo che regga senza overvolt giusto?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi fare un overclock decente il vcore stara sicuro sul 1.8 circa |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il probl è che io nn volevo fare nessun overclock al momento se nn il passaggio d fsb da 166 a 200!
cmq cn un volt del genere d quanto aumenterebbe ipoteticamente la temperatura? (so che nn è discorso da farsi visto che dipende da molte cose, xò ripeto "ipteticamente"!) il pc sta acceso 24/24h, e vorrei evitare d tenere tutte le ventole a 12v! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora aumentare il bus e overcloccare, poi se pigli un 3000+ cazzo ti overclocckki???
cioe se lo fai per sfizio come me ok, ma se il pc e on 24/24 nn e bello, io ad esempio quando lo lascio acceso per download lo metto a 2500+, e quando gioco lo tengo a 3200+, e lo stesso con la vga... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
infatti io nn volevo overclockarlo, il mio intento era sl quello d portare il fsb a 200 x sfruttare a pieno le ram!ma visto che il moltiplicatore è bloccato mi sa che dovrò tenermi il fsb a 166!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh aumentare la frequanza viene con siderato overclock
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
ma ti rendi conto di cosa hai detto??
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso nn so di 20giga ma io se tiro il mio barton da 2500 a 3200 senza alzare il vcore mi regge solo mezzoretta ma la temperatura rimane tale e quale a quella di quando e 2500..... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si ma appena lo stressi noti la differenza credimi!! io a 2200mhz ce l'ho stabile e a vcore standard e lo provo sulla mia pelle
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si???vabbe ma nn e come alzare il vcore....max ti aumentera di 10° dopo 5-6 ore di lavoro....ma e normale anche con un procio nn overcloccato...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
impara l'arte e mettila da parte ciao
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
X Malacchia
che intendi che alzando solo il Vcore si alza la temperatura? intendi che il tuo XP2500+ a 3200+ con FSB a 200*11 ha le stesse temperature del 2500+ a 166*11? Se è così studia un pochino prima di consigliare usa sandra per vedere quanti watt in più sviluppa un processore a più alta frequenza anche senza aumento dei vcore |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
?
io gli ho solo detto che occare senza alzare il vcore e molto difficile, o meglio ti deve andare di culo, ma se riesce nn scalda nulla di piu....magari ti scalda di piu la ram e la mob per l fsb ma il procio si alzera si e no di 2 gradi....a dir tanto....almeno questo e quello che fa a me.... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
no no fidati........parlo x esperienza!
ovvio che alzando il vcore si impenna la temperatura...ma passare da 1800mhz a 2200 alza cmq il calore del povero bartoncello!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
almeno i processori che ho clokkato io a frequenze più alte consumano di più e scaldano ovviamento di +
non so quelli che fanno su marte! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.