|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Adsl smar + ip pubblici (TElecom)
Premetto che in questo settore sono alle prime armi quindi perdonatemi se dico qualche cavolata:
il problema è questo: ho una adsl smat 5 (router telindidus 1124 di telecom) nella mia lan al momento ho solo due pc, su uno di esso è installato windows xp professional + II5.1 + cerberus ftp server configurando questa macchina con IP Pubblico. L'unico servizio attivo è L'FTP , mi succede questo che dopo un periodo di inattività (no commesisoni) alla macchina (oppure altro) , il pc non risulta + visibile da internet Dopo qualche giorno di non funzionamento il tutto rifunziona... Contatto il servizio tecnico telecom gli risulta che su quell'impianto non è installata nessuna sub net... mi incavolo chiamo il 191 a loro risulta "aquistata"( ma io la utilizzo da un'anno) Dopo n chiamate al servizio tecnico mi dicono che probabilemnte il fatto che non vedono la sub net (nei loro sistemi avviene una sconfigurazione. questo è possibile? io come potrei verificare che loro non mi dicono cavolate? un'altra cosa strana è che quando torna la visibilità il ftp server si autoconfigura su un'ip strano 169.254.192.158 ... come è possibile? Visto che l'ip di quella macchina è 81.73.xx.xxx. ? (pubblico) So anche che sono deficitario da un punto di vista di sicurezza .. che tipo di firewell posso installare per tutelarmi? Grazie in anticpo.. Horus |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ragazzi mi date una mano ..... (vediamo se almeno vi faccio pena..
Help ME |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.