|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
utilizzo cpu variabile
Ho messo winxp su un sistema che non è proprio una "bomba" (P800 256ram) però mi succede una cosa strana: il taskmanager mi mostra un utilizzo cpu estremamente variabile, da 0 a 50% in pochi attimi.
Sembra che vi siano dei refresh e la cpu passa da 0 a 30 di nuovo a 1 a 50 e via così, anche da pc appena avviato. Il servizio mangia risorse sembra essere "system" (212kb). Premetto che non ho effetti/temi/servizi inutili avviati e che se arresto il servizio "System" da taskmanager questo rimane in elenco ma la cpu torna alla normalità (1% costante). Già fatto scansione virus/worm etc... Illuminatemi d'immenso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento: non so se c'entra ma mi sono accorto che quando clicco col tasto dx del mouse su un file e mi si apre il menu a tendina, l'opzione "invia a" è molto lenta ad aprirsi.
Per capirci, scorrendo col mouse per andare sulle proprietà di un file, comunque devo aspettare che il cursore "passi" (mezzo secondo) per "invia a". Arrestando il processo "system", invece, il cursore scorre normalmente e il menu a tendina è veloce. Bah?? Magari è dovuto solo perchè recupero cpu, oppure le due cose sono collegate... Chi mi aiuta? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.