Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Salvare il calcio?
Che affondi! 113 75.33%
Salviamolo così com'è. 5 3.33%
Cogliamo l'occasione per rifondarlo. 32 21.33%
Votanti: 150. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2004, 09:16   #1
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Salvare il calcio?

Se ne parla molto, io ho un'opinione mia, quella di un non tifoso che non si interessa di calcio.
Io sono dell'idea che il calcio sia arrivato ad un punto di svolta e che debba essere profondamente riformato, e credo che questa sia l'occasione per farlo: un terremoto del 7° grado Richter che spiani tutto e consenta di ripartire da zero, dalla classica white sheet of paper. Per quanto il calcio a me non interessi, comprendo che esso è invece interesse e hobby di milioni di italiani e che per ciò stesso debba essere salvato; ma mi rendo anche conto che la situazione non è più economicamente sostenibile.
E sono d'accordo con Maroni quando dice che un decreto che si assuma l'onere del risanamento è immorale: non possiamo noi cittadini sostenere l'onere di stipendi che rasentano il 100% del fatturato delle squadre di calcio.
Quindi la mia idea è salviamolo ma riformiamolo.
E la vostra?
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 09:21   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
che affondi
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 09:23   #3
XT9800Pro
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Che affondi il "sistema calcio", e non lo sport in se.
Partite a porte chiuse; stadi vuooti.
Old 22-03-2004, 09:23   #4
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Per quello che mi riguarda lasciamolo affondare, tantè che tengo a sottolineare che per molti calcio=serie A, ma perchè? Se uno è veramente apassionato di questo gioco dovrebbe giocarlo e divertirsi non stare in una poltrona a vedere gente strapagata che alla fine fa le stesse cose che fanno ragazzetti di 15-16 anni.

E' come dire che se abolissero mister olympia io smettessi di praticare BB. Ma chi se ne frega di quei bistecconi!!!

Saluti.
Old 22-03-2004, 09:34   #5
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Affondi pure tra mille tormenti. E non mi venite a fare il solito abusato predicozzo dei posti di lavoro perché sarebbe meglio lasciarlo quando licenziano operai e impiegati che guadagnano 800 euro al mese.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 09:41   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Come si dice:
"Chi è cagion del male proprio, pianga se stesso"

Le società di calcio (tutte comprese quelli dilettanti) hanno per anni approfittato di leggi permissive per operare una pulizia di denari "neri" e + si saliva di categoria, + salivano le cifre in ballo, per le società di serie A si è arrivati ad una situazione incredibile dove le spese per gli stipendi dei calciatori ammontano a cifre paragonabili a bilanci di nazioni del 3° mondo tutte o quasi frutto di indebitamenti non bilanciati da introiti certi.
A questo punto ben venga una legge che regolamenti come per tutte le attività economiche i rapporti entrate/uscite anche delle società calcistiche e chi non è in regola c@@@i suoi, non possiamo mica pagare per gli errori altrui.
Old 22-03-2004, 09:42   #7
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
CHE AFFONDI
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 09:46   #8
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
CHE AFFONDI

Old 22-03-2004, 09:47   #9
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
il calcio di per se fa schifo... nn c'è modo di salvarlo così com'è ne di rifondarlo... tanto sarebbe uguale!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 10:23   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Città: ALTARE
che affondi e marcisca!! tanto visto ancora cosa è successo ieri a roma...
meglio che muoiano tutti quelli che si fanno chiamare "tifosi" e che invece sono TERRORISTI E TEPPISTI DELLA PEGGIOR SPECE!
visto che il calcio (quello vero) nn è capace di staccarsi da questi quì.. allora vuol dire che gli va bene che sia così. quindi che AFFONDI NELLA M. PIU' GRANDE CHE ESISTA!

ps

io ho smesso di fare l'arbitro di calcio circa 9 anni fa proprio x lo schifo che vedevo proprio nelle categorie più piccole.. figuriamoci oggi che quei teppistelli sono magari arrivati in a...
Old 22-03-2004, 10:28   #11
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Mi piacerebbe sapere chi ha votato Salviamolo Così Come'è che motivazioni ha.

Saluti.
Old 22-03-2004, 10:49   #12
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Mi piacerebbe sapere chi ha votato Salviamolo Così Come'è che motivazioni ha.

Saluti.
Probabilmete hanno sbagliato a cliccare col mouse eh eh
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 11:00   #13
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
spero di vivere abbastanza a lungo per vederlo affondare !!! Sarebbe una enorme soddisfazione...per me è come i gladiatori per gli antichi romani...tanto il 99 % dei tifosi so bestie...come ieri si è dimostrato...se ieri l'olimpico prendeva fuoco si sarebbe fatta una bella purificazione per l'intero lazio....se muore un cretino è indifferente....se ne muoiono 80.000 in una botta sola avremmo una regione migliore
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 11:03   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Burlindo
Probabilmete hanno sbagliato a cliccare col mouse eh eh
Ahhh!! adesso son 2 speriamo in una dislessia del puntatore

Saluti.
Old 22-03-2004, 11:04   #15
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
spero di vivere abbastanza a lungo per vederlo affondare !!! Sarebbe una enorme soddisfazione...per me è come i gladiatori per gli antichi romani...tanto il 99 % dei tifosi so bestie...come ieri si è dimostrato...se ieri l'olimpico prendeva fuoco si sarebbe fatta una bella purificazione per l'intero lazio....se muore un cretino è indifferente....se ne muoiono 80.000 in una botta sola avremmo una regione migliore

io dal canto mio spero di non vederti più su questo forum....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 11:06   #16
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Old 22-03-2004, 11:43   #17
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
che affondi nella maniera più veloce, dolorosa e umiliante possibile.
e che siano rivalutati tanti altri sport (atletica, volley, basket, rugby, tennis, nuoto.....................................).
Old 22-03-2004, 11:56   #18
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Ci sono motivazioni +o- calide sia per salvarlo, sia per mandarlo a fondo.
A mio parere le società di calcio dovrebbero essere trattate come tutte le altre società. Piuttosto mi chiedo come sia possibile che società quotate in borsa risultino insolventi e con buchi di bilancio spaventosi. La Consob dove guarda? Ma poi ripenso a Cirio e Parmalat, e allora le cose vanno a posto. In più pensate un attimo a cosa succederebbe a Roma se Roma e Lazio sparissero dal panorama calcistico. Credo che la situazione diventerebbe molto tesa, e quindi bisogna pensarci bene.
Lo so, la cosa in se fa un po schifo, ma secondo me bisogna considerarle bene tutte
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 15:08   #19
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Città: ALTARE
io se mai avrò un figlio, primo nn lo porterò mai a vedere una partita di calcio, (di violenza ce ne stà anche troppa alla tv) e secondo mi dispiace x lui ma se vorrà giocare a calcio dovrà pagarsi tutto lui e saranno anche cavoli suoi, io glielo sconsiglierò VIVAMANTE!!
ci sono tutti gli altri sport esistenti sulla terra che sono migliori, più sani e con meno violenza...
ma avete mai visto una partita di rugby? nn ci sono le fosse con i coccodrilli, nn c'è l'esercito di polizia, le tifoserie, sia prima che dopo (oltre che durante) si abbracciano e bevono in campo allegramente e tifano tanto se nn di più che nel calcio.. e anche quando l'arbitro fischia.. nn si ferma e protesta praticamente nessuno!!! tanto meno i tifosi!

insomma (il calcio è diventato UNO SCHIFO!) meglio morto che continuare a pagare x errori loro!
Old 22-03-2004, 15:19   #20
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Ma come ti permetti, vergognati! tra l'altro sei pure ignorante in materia non sai manco quello che dici
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian