Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2004, 14:06   #1
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

Iscritto dal: Nov 2001
Canon 24-85 3.5 4.5 Usato..

L'ho visto in una vetrina dell'usato di un negozio qui a Parma , ha imballo e sembra dall'esterno ben tenuto...

dato che la 10d nn mi è ancora arrivata ( come ottica volevo prenderci il 24-70 2.8)

secondo voi cè un mondo di differenza tra 24-70 2.8 e 24-85 3.5 4.5 ? tenendo conto che lo userei come diaframmi da 5.6 a 16 dato che faccio foto in studio con luce flash..

ho visto che nuovo di listino sta a 460 ( 1000 € - dell'altro e quindi x forza sarà peggiore..)

xò x risparmiare 1 pò se mi dite ke nn è malvagio...

oggi vado a kiedere cosa vogliono dell'usato 24-85 3.5 4.5

secondo voi al massimo quanto ci si deve spendere su un ottica del genere usata..? ( la scatola è bianca con scritte rosse )

GRAZIE!!

Ultima modifica di lukaspop : 03-03-2004 alle 14:49.
lukaspop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 17:20   #2
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

l'ho appena comprato a 240€ è davvero ben tenuto ha tutti gli imballi istruzioni e addirittura la bustina!

le lenti sono perfette , e ho potuto provarlo in negozio su una eos 3 e funziona benissimo..

spero di aver fattoun buon affare..

secondo voi?
Old 03-03-2004, 17:32   #3
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

ora sto solo cercando un negozio a milano che abbia una 10D ..

pare introvabile...
Old 03-03-2004, 17:34   #4
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Non dovrebbe essere malvagio

Ciao ne parlano tutti abbastanza bene...certo non da quello che dicono non é ai livelli del 17-40 o 28-70 ma sono tutte ottiche che costano una fucilata!
Io insieme alla mia 10d ho preso il sigma 18-50 e me ne sono pentito tanté che domani lo riporto indietro e mi prendo il 70-200 L f4 poi venerdi al 99% vado nel negozio di digitalfoto di Milano a prendo anche io il 24-85 mi pare a 368 €
cmq per una panoramica e punteggi e pareri su obiettivi
vai su fredmiranda

ciao
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 17:35   #5
FrancoPe
Senior Member

sapessi cosa ho passato io per trovarla....e alla fine ho avuto un colpo di fortuna...!!! prova a contattare fotocolombo...a me l'ha trovata!
Old 03-03-2004, 17:38   #6
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

ok proverò...

come prezzo per il 24-85 secondo te sono andato bene ?
Old 03-03-2004, 19:23   #7
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Città: Mare Tranquillitatis - Moon
se è tenuto bene è un buon prezzo.
io l'ho avuto e la lente era valida. Non paragonabile al 24-70/2.8, ma se non hai chissà quali esigenze di luminosità direi che problemi non te ne dovrebbe dare. Ecco, magari usalo da f/5.6 in giù che sotto non rente proprio un granché bene. Per il resto, a parte lo sfuocato non piacevolissimo, non è affatto male.
ciao
Old 03-03-2004, 19:26   #8
FrancoPe
Senior Member

Quote:
[. Ecco, magari usalo da f/5.6 in giù che sotto non rente proprio un granché bene. Per il resto, a parte lo sfuocato non piacevolissimo, non è affatto male.
ciao

Scuss...cosa vuol dire a parte lo sfuocato non piacevolissimo????
spiegati meglio...non vorrei arrivare a venerdi ed avere altre sorprese dopo aver pagato...!!
Old 03-03-2004, 19:31   #9
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

io nn penso che sfochi.. forse intende che a massima apertura è un pò morbido..

ho visto delle foto su delle review e nn sono affatto male.

io lo userò fra 8 e 16..
Old 03-03-2004, 19:32   #10
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukaspop
ok proverò...

come prezzo per il 24-85 secondo te sono andato bene ?

Guarda a me è andata cosi, dopo essermi fatto il giro di tutti ma proprio di tutti i negozi sulla piazza a Milano e non (avevo chiamato anche il FotoCol*mbo...oramai avvilito dopo due giorni lo richiamo e mi risponde lui e mi dice: "Ostia se mi avesse chiamato 2 minuti prima..." e io perchè? " Mah me me sono arrivate 2 e le stavo confermando via e mail a chi me le aveva cercate...ed io porc..
vabbè per farla breve, una era prenotata, e l'altra no anzi aveva sèeidto una mail ad un tizio...e aspettava la sua risposta! io gli dico che ho in tasca 2000 € e che prendo la macchina e mi fiondo da lui... ok. per lui va bene!...poi mi richiama con la coda in mezzo alle gambe, per dirmi che aveva già risposto l'altro cliente e che la voleva ( e che ca**o dico io, manco costasse 2 lire!!) poi alla fine mi dice che però il suo fornitore forse ne aveva un'altra ma che non poteva dargliela sempre a lui..ma....ma.....il giorno dopo sono andato a prenderla!

Ultima modifica di FrancoPe : 03-03-2004 alle 19:37.
Old 03-03-2004, 19:33   #11
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe
Guarda a me è andata cosi, dopo essermi fatto il giro di tutti ma proprio di tutti i negozi sulla piazza a Milano e non (avevo chiamato anche il FotoCol*mbo...oramai avvilito dopo due giorni lo richiamo e mi risponde lui e mi dice: "Ostia se mi avesse chiamato 2 minuti prima..." e io perchè? " Me me sono arrivate 2 e le stavo confermando via e mail a che le voleva, chi me le aveva cercate...ed io porc..
vabbè per farla breve una era prenotata e l'altra no però io gli dico che avevo in tasca 2000 € e prendevo la macchina e mi fiondavo da lui per lui tutto ok....poi mi richiama per dirmi che aveva già risposto un'altro cliente che la voleva e alla fine mi dice che però il suo fornitore forse ne aveva un'altra e.....il giorno dopo sono andato a prenderla!
confermo la disponibilità estrema del Sig Colombo
Io ci presi la mia 1 anno fa e fu davvero molto molto gentile
Old 03-03-2004, 19:50   #12
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

scusa ma fotocolombo ha un negozio a Milano? da garanzia italia o europa?
Old 03-03-2004, 20:15   #13
Blind Guardian
Senior Member

http://www.fotocolombo.biz
Old 03-03-2004, 20:23   #14
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
canon -> international warranty
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 21:11   #15
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukaspop
scusa ma fotocolombo ha un negozio a Milano? da garanzia italia o europa?
Vende sia prodotti canon Italia che Import... ovviamente l'Import ha prezzi minori....!
Old 03-03-2004, 21:14   #16
MisterG
Senior Member

Città: Monza
Buon prezzo per il buon 24-85, se non hai esigenze stratosferiche non te ne pentirai.
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 22:02   #17
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Buon prezzo per il buon 24-85, se non hai esigenze stratosferiche non te ne pentirai.
Mister dammi un giudizio sereno e imparziale se lo conosci oppure se hai avuto modo di provarlo...io per risparmiare qualcosa ho preso il sigma 18-50 ma almeno per me con la 10d fa pena....quindi lo riporto e volevo prendere appunto il 24-85...
Old 03-03-2004, 22:25   #18
MisterG
Senior Member

Città: Monza
Di giudizi sul 24-85 ne trovi a fiumi in gran maggioranza + che positivi la resa cromatica è quasi a livello delle + blasonate lenti della serie L, le distorsioni si notano solo in wide e in maniera molto limitata, in genere risolve molto bene i dettagli. Di meglio c'è davvero poco e quel poco lo paghi uno sproposito. Il sifma 18-50 non lo conosco, quindi non mi esprimo.
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 22:26   #19
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

io appena trovo la 10d ti dico come va
Old 03-03-2004, 22:30   #20
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Di giudizi sul 24-85 ne trovi a fiumi in gran maggioranza + che positivi la resa cromatica è quasi a livello delle + blasonate lenti della serie L, le distorsioni si notano solo in wide e in maniera molto limitata, in genere risolve molto bene i dettagli. Di meglio c'è davvero poco e quel poco lo paghi uno sproposito. Il sifma 18-50 non lo conosco, quindi non mi esprimo.

allora forse ho fatto un buon affare !

x 240 € di meglio mi sa che non trovavo!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian