|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
[Win XP Pro]Far connettere il PC quando si vuole
Ciao a tutti
Ho un problemino: ho una normale connessione ISDN e dovrei far collegare il pc utilizzando una certa connessione (la predefinita) stasera poco prima delle 24.00. La finalità sarebbe quella di far lavorare un po' eMule. Con il programma in questione non c'è problema perchè appena ti scolleghi rimane aperto e appena ri-vede una connessione attiva tenta automaticamente di collegarsi ad un server. Quindi la domanda è: Come faccio partire la connessione predefinita alle ore 23.45? ![]() ![]() Si fa con le Operazioni Pianificate? Mi potreste spiegare per bene come fare? Grazie Mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Mi aggrego anche io... io voglio far connettere il pc ogni volta che lo avvio. il problema è che il modem (adsl alice flat) viene riconosciuto in modo non immediato dal pc e in quel tempo il programma di connessione ha già tentato di collegarsi dando errore.
Come fare?
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: [Win XP Pro]Far connettere il PC quando si vuole
Quote:
Interesserebbe pure a me, come si può fare?
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
la butto lì, magari con un VBscript? io non so programmare però dovrebbe bastare...
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Ce l'ho fatta!!!!!!
Ci sono riuscito un pò leggendo la guida di win e un pò su forum vari...
Allora apri un file di testo e scrivi la seguente riga rasdial "nomeconnessione" userid pass (il nome della connessione tra virgolette), salva il file con estenzione .bat dove vuoi. A questo punto vai su Operazioni pianificate (io ho XP e le trovo in start->tutti i programmi->accessori->utilità di sistema->operazioni pianificate oppure vai in pannelo di controllo->operazioni pianificate) ed aggiungi una nuova operazione che richiama il file .bat appena creato. A me funziona ![]() ![]() ![]() Per disconnettere sempre in modo da poterlo impostare automaticamente con operazioni pianificate crea sempre un file di testo e scrivi rasdial "nomeconnessione" /disconnect e salvalo sempre con estensione .bat. Dovrebbe essere tutto Ciao e fammi sapere
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Ce l'ho fatta!!!!!!
Quote:
Azzzzz grande!!!!! Quando torno sa scuola provo e ti faccio sapere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie nasitopo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Ce l'ho fatta!!!!!!
Quote:
nasitopo da me non fa ![]() creo il file BAT come hai dett tu, lo inseriesco nelle operazioni pianificate ma quando si avvia compare la schermata MS-DOC con scritto Connessione a F4 in corso ma si richiude subito dopo senza coolegari il PC ad internet ![]() PS Se può essere determinante ho i diritti di amministratore ma nella procedura di operazione pianificata non ho messo nessuna password...ma neanche tu credo giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Prova a lancire il file .bat con un doppio click..
Se non dovesse andare ricontrolla per bene la stringa inserita (il nome della connesione deve essere quello giusto e compreso tra le virgolette e poi metti userid e password. Anche a me inizialmente faceva così, ed era perche scrivevo il nome della connessione con uno spazio in meno. Spero ti funzioni Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione, sbagliavo la formattazione del testo!!! Grazie ancora nasitopo per esserci riuscito a me serve molto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, ancora non funziona invece
![]() Se faccio il doppio clic sul file BAT si collega ma se lo metto come operazione poanificata non succede niente, manco prova ad aprire il file e alla voce Stato nelk menù Operazioni pianificate mi dice "L'operazione pianificata non è stata eseguita. Sono stati immessi password o nome utente non corretti" Non credo si riferisca al nome utente e alla passw di connessione perchè quelle sono giuste e poi il file manco ci prova ad aprirlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie ragass
![]() ![]() Byezzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Allora, spero sia dovuto a questo: dovresti impostare la password per accedere a windows, ossia crearne una se non ne hai (vai in pannello di controllo->account utente->modifica account). Dopo che l'hai impostata crea l'operazione pianificata ed inserisci la password. Io avevo lo stesso problema quando pianificavo ntbackup, poi ho messo la psw e funziona. L'unica scocciatura è avere una psw per accedere a windows. Spero funzioni (se non dovesse prova a creare proprio un nuovo utente e password) Ciao in bocca al lupo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, grazie nasitopo deve essere sicuramente questo il motivo però l'idea di fare il Log-In all'avvio di Windows XP non mi piace per niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.