Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2004, 13:48   #1
Nikles
Member

L'Avatar di Nikles

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Voghera
Barton 2500+ @ ???

Ho un barton 2500+ settato a 217x11 = 2387Mhz su una Gigabyte GA7N400-L1 (nForce2 Ultra).

Le memorie sono Mushkin 3500Level II Dual messe a 217Mhz
Cas 2
Ras to Cas 3
Ras Precharge 3
Tras 7
(2-3-3-7)

Il Vcore è 1.75

Le dimm sono a +0.2 Volt. (2,8V dovrebbe essere)
--------------
Come posso salire ulteriormente?
Devo aumentare il Tras?
Mi piacerebbe portare il bus a 225...devo aumentare il Vcore? Fino a quanto dite che posso spingerlo?
(raffreddato a liquido...per ora 56° sotto forte stress...è xkè ho una ventola scrausa sul radiatore ^^ )

Ultima modifica di Nikles : 24-01-2004 alle 13:56.
Nikles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 14:44   #2
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
alla faccia che la Giga 7N400 nn saliva...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 15:02   #3
Nikles
Member

L'Avatar di Nikles

si infatti non l'avevo mica capita quella storia...
Old 24-01-2004, 18:08   #4
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
nik dato che al 90 % la prendero' pure io, uan info da bios a quanto ho capito nn si vede il voltaggio ma solo i scatti di vdimm ?

come ti sembra veloce come scheda ? qualche pecca ?

morale se nn ha il sata e come velocita e' come le piu' blasonate me ne sbatto ...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 18:41   #5
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
io ho la stessa config per ora mi sono limitato a 200x11 3-3-7 cas 2 voltaggi di defoult; ma è solidissima super pi a 32 mg per 4 volte senza mai problemi, benchmark e giochi tutto ok!
Ora proverò a bazzicare sulle ram!
Old 24-01-2004, 20:24   #6
Nikles
Member

L'Avatar di Nikles

guarda...da bios vedo benissimo i voltaggi e i giri delle ventole e le temperature...

Se premo CTRL+F1 vengono fuori dei settaggi "segreti" (wow... un po' come i trucchi delle console???) tra i quali i timings delle ram e altre cosucce per i voltaggi...

A me sembra stabilissima...è ormai dall'estate scorsa che l'ho...veramente la migliore per prezzo/prestazioni (altrimenti non la prendevo! ora non so se sia uscito qualcosa di meglio)

Una cosa volevo chiedere...secondo voi il voltaggio delle ram è esagerato? 2.8. Se scendo non è stabilissimo...
Magari fra un po' di giorni farò un test a salire con l'FSB ma dovrò alleggerire i timings delle memorie (che pure sono Mushkin Level II)...e forse salire ancora di Vcore.

PS io 200x11 li tenevo a 2-2-2-6. Voltaggi default. Sarà sempre merito delle ram?
Old 24-01-2004, 21:38   #7
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Dove trovare questa Giga ad un prezzo buono? Ho visto che Tecno hanno la GA7N400-L , che da quello che ho capito si differenzia per il settaggio non da BIOS del Vcore. E' vero?
Ciao ciao
Old 25-01-2004, 02:24   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Nikles
guarda...da bios vedo benissimo i voltaggi e i giri delle ventole e le temperature...

Se premo CTRL+F1 vengono fuori dei settaggi "segreti" (wow... un po' come i trucchi delle console???) tra i quali i timings delle ram e altre cosucce per i voltaggi...

A me sembra stabilissima...è ormai dall'estate scorsa che l'ho...veramente la migliore per prezzo/prestazioni (altrimenti non la prendevo! ora non so se sia uscito qualcosa di meglio)

Una cosa volevo chiedere...secondo voi il voltaggio delle ram è esagerato? 2.8. Se scendo non è stabilissimo...
Magari fra un po' di giorni farò un test a salire con l'FSB ma dovrò alleggerire i timings delle memorie (che pure sono Mushkin Level II)...e forse salire ancora di Vcore.

PS io 200x11 li tenevo a 2-2-2-6. Voltaggi default. Sarà sempre merito delle ram?
Le Mushkin Level II fino a 3V se la sciallano, hanno i Winbond BH-5 che sono assetati di voltz. 2.8V potresti tenerli benissimo come configurazione quotidiana. Se devi salire ancora tieni i timings e calca col voltaggio, sono famose per timings bassissimi a frequenze elevate.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 11:53   #9
Nikles
Member

L'Avatar di Nikles

Quote:
Originariamente inviato da dorzo
Dove trovare questa Giga ad un prezzo buono? Ho visto che Tecno hanno la GA7N400-L , che da quello che ho capito si differenzia per il settaggio non da BIOS del Vcore. E' vero?
Ciao ciao

Mi sa che io l'ho presa da loro. La GA7N400-L1.
Il voltaggio da bios funziona...come ho detto premendo CTRL+F1 vengono fuori le robe carine che tutti gli smanettoni cercano...

Volendo salire ancora dovrei aumentare il Vcore della cpu?
Fino a quanto regge?
Old 25-01-2004, 12:45   #10
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
quelle ram sono certificate per andare a 217mhz 2-2-2-5 e tu le tieni a 2-3-3-5??? sparale subito a 2-2-2-5 pls... poi già che hai nforce2 mettile a 2-2-2-11 che salgono di più senza perdere in prestazioni
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 12:49   #11
Nikles
Member

L'Avatar di Nikles

veramente ora sono a 225x10
con i timings 2-2-3-7
...faccio bene?

Solo che SuperPI non mi parte bene...dice che fa errori "NOT EXACT IN ROUND" ecc...
Old 25-01-2004, 13:12   #12
Dirty_Punk
Senior Member

alza il vmem
Old 25-01-2004, 13:18   #13
Nikles
Member

L'Avatar di Nikles

eheh....ho appena scoperto che oltre i 2.8 non va...
Old 25-01-2004, 14:24   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk
quelle ram sono certificate per andare a 217mhz 2-2-2-5 e tu le tieni a 2-3-3-5??? sparale subito a 2-2-2-5 pls... poi già che hai nforce2 mettile a 2-2-2-11 che salgono di più senza perdere in prestazioni
Come mai col TRAS a 11 rendono ugualmente bene? Da quando ho queste memorie ho visto che le prestazioni migliori le ho ottenute con CAS 2 RAS to CAS 2 RAS 2 TRAS 5, ho visto pero' che in molti tengono il TRAS alto...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 14:47   #15
Nikles
Member

L'Avatar di Nikles

non esiste un programmino per twekkare i voltaggi, l'fsb ecc...da windows?
Avevo sentito di EasyTune 4 (tra l'altro della gigabyte)...altri magari un po' più "profesionali" ?
Old 25-01-2004, 18:22   #16
Dirty_Punk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Come mai col TRAS a 11 rendono ugualmente bene? Da quando ho queste memorie ho visto che le prestazioni migliori le ho ottenute con CAS 2 RAS to CAS 2 RAS 2 TRAS 5, ho visto pero' che in molti tengono il TRAS alto...
è un bug dell'nforce2, c'è e lo si sfutta
Old 25-01-2004, 20:44   #17
Nikles
Member

L'Avatar di Nikles

bug in che senso?
cosa comporta?
Old 25-01-2004, 20:47   #18
Dirty_Punk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikles
bug in che senso?
cosa comporta?
che invece di andare più piano con 11 vai = o più forte e le ram ringraziano dell'allegerimento
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian