|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Voghera
|
Barton 2500+ @ ???
Ho un barton 2500+ settato a 217x11 = 2387Mhz su una Gigabyte GA7N400-L1 (nForce2 Ultra).
Le memorie sono Mushkin 3500Level II Dual messe a 217Mhz Cas 2 Ras to Cas 3 Ras Precharge 3 Tras 7 (2-3-3-7) Il Vcore è 1.75 Le dimm sono a +0.2 Volt. (2,8V dovrebbe essere) -------------- Come posso salire ulteriormente? Devo aumentare il Tras? Mi piacerebbe portare il bus a 225...devo aumentare il Vcore? Fino a quanto dite che posso spingerlo? (raffreddato a liquido...per ora 56° sotto forte stress...è xkè ho una ventola scrausa sul radiatore ^^ ) Ultima modifica di Nikles : 24-01-2004 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
alla faccia che la Giga 7N400 nn saliva...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si infatti non l'avevo mica capita quella storia...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
nik dato che al 90 % la prendero' pure io, uan info da bios a quanto ho capito nn si vede il voltaggio ma solo i scatti di vdimm ?
come ti sembra veloce come scheda ? qualche pecca ? morale se nn ha il sata e come velocita e' come le piu' blasonate me ne sbatto ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
io ho la stessa config per ora mi sono limitato a 200x11 3-3-7 cas 2 voltaggi di defoult; ma è solidissima super pi a 32 mg per 4 volte senza mai problemi, benchmark e giochi tutto ok!
Ora proverò a bazzicare sulle ram! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
guarda...da bios vedo benissimo i voltaggi e i giri delle ventole e le temperature...
Se premo CTRL+F1 vengono fuori dei settaggi "segreti" (wow... un po' come i trucchi delle console???) tra i quali i timings delle ram e altre cosucce per i voltaggi... A me sembra stabilissima...è ormai dall'estate scorsa che l'ho...veramente la migliore per prezzo/prestazioni (altrimenti non la prendevo! ora non so se sia uscito qualcosa di meglio) Una cosa volevo chiedere...secondo voi il voltaggio delle ram è esagerato? 2.8. Se scendo non è stabilissimo... Magari fra un po' di giorni farò un test a salire con l'FSB ma dovrò alleggerire i timings delle memorie (che pure sono Mushkin Level II)...e forse salire ancora di Vcore. PS io 200x11 li tenevo a 2-2-2-6. Voltaggi default. Sarà sempre merito delle ram? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Dove trovare questa Giga ad un prezzo buono? Ho visto che Tecno hanno la GA7N400-L , che da quello che ho capito si differenzia per il settaggio non da BIOS del Vcore. E' vero?
Ciao ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sa che io l'ho presa da loro. La GA7N400-L1. Il voltaggio da bios funziona...come ho detto premendo CTRL+F1 vengono fuori le robe carine che tutti gli smanettoni cercano... Volendo salire ancora dovrei aumentare il Vcore della cpu? Fino a quanto regge? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
quelle ram sono certificate per andare a 217mhz 2-2-2-5 e tu le tieni a 2-3-3-5??? sparale subito a 2-2-2-5 pls... poi già che hai nforce2 mettile a 2-2-2-11 che salgono di più senza perdere in prestazioni
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
veramente ora sono a 225x10
con i timings 2-2-3-7 ...faccio bene? Solo che SuperPI non mi parte bene...dice che fa errori "NOT EXACT IN ROUND" ecc... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
alza il vmem
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
eheh....ho appena scoperto che oltre i 2.8 non va...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
non esiste un programmino per twekkare i voltaggi, l'fsb ecc...da windows?
Avevo sentito di EasyTune 4 (tra l'altro della gigabyte)...altri magari un po' più "profesionali" ? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
bug in che senso?
cosa comporta? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.