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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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Anke io la makkina: Lotus
l'ho fatta con i videotutorial anke se alcune cose me le so dovute inventa perke nn se capisce niente
![]() ![]() i materiali me li so dovuti inventa e nn avendo mai fatto una makkina da quando uso il 3d me li so un po inventati!!! ps sapete dirmi come fare un materiale decente per un cerkione?? ciao e grazie ![]()
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
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ah bello COMPLIMENTI!
il "culo" sembra strano da questa prospettiva! Cmq, ottimo lavoro... me piace ![]()
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Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14032
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sembra una macchinina giocattolo
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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potete dirmi oltre ad un materiale fico per i cerchioni anke un materiale per i fari???
grazie digital appena faccio un render da dietro lo metto!
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Messaggi: 1582
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Re: Anke io la makkina: Lotus
Quote:
Vorrei porre una domanda... Io ho modellato alacremente in 3ds MAX 3.2 è un'anno che non tocco niente... ora sto provando 3ds MAX 6. Guardando questo screen e altri che vedo nel forum mi pongo dei problemi epistemologici. 1) Come fate a far proiettare le ombre agli oggetti renderizzati? 2) Come fate a farli "luccicanti"? 3) Perchè mi sento completamente handicappato? Vi prego di rispondere o mandarmi un link con un tutorial esplicativo su questi punti... Vi ringrazio anticipatamente... ovviamente se il frutto di questi abbellimenti è perchè non ho capito una fava e voi usate Maya e non 3ds datemi del cretino... [/modalità ignoranza massima off] gran bel modellino... in effetti però ci vuole un rendering del culo... ![]()
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"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
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[modalità sapienza minima on]
1) Abilito la proiezione delle ombre da parte della/e luce/i in scena. Occhio però che a seconda dei motori di render devi scegliere il tipo di ombra giusta per avere gli effetti desiderati. Es. l'amico Zell usa se non erro VRay e quindi avrà abilitato la proiezione di ombre in modalità VRayShadow. 2) Dipende dal fatto che si faccia uso o meno di mappe HDRI nell'illuminazione oppure può aver creato un cast attorno all'oggetto da renderizzare, oppure ha messo delle riflessioni nel materiale ecc. 3) A questo non so rispondere, ma non ti preoccupare è una sensazione comune all'inizio, poi man mano che si và avanti è sempre peggio ![]() [/modalità sapienza minima off] Ciao Paolo |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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nel mio caso nn ho attivato luci anzi le ho disattivate e ho messo un hdri ke funge la luce e da riflettore
![]() ![]() cmq si ho usato 3dstudiomax5.0 con motore di rendering vray! ps se qualcuno mi potrebbe rispondere alle domande ke ho fatto sopra ![]() grazie ![]()
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Messaggi: 1582
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Per le ombre le ho fatte dimenticavo solo di abilitare "proietta ombre"...
Per il resto ci lavorerò su... per ora non mi serve in realtà roba riflettente. ![]() Sto ripassando dopo un anno di pausa le mie capacità produttive... ![]() Con estremo stupore noto che mi ricordo ancora come si fa ![]()
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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![]() ecco un altra immagine in attesa ke qualcuno mi possa dare qualke parametro su i materiali dei cerchioni delle gomme e dell'interno dei fari!!! ciao ps ringrazio polymaster per la texture dell'asfalto ![]()
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14032
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secondo me ti conviene far i materiali come se fosse una macchinina giocattolo, il modello sembra fatto apposta
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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ma io vorrei impara a falla un po reale!| poi se nn viene nn mi importa sara per i prossimi modelli!
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14032
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allora dovresti sistemare un po' il modello... adesso e' troppo semplice.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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dici negli interni???
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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ao tutti costruttori di makkine e nessuno ke me dici sti benedetti materiali
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14032
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Quote:
![]() http://www.wallpaper.net.au/wallpape...201024x768.jpg Ultima modifica di Zappz : 04-03-2004 alle 15:36. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 980
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secondo me deve cambiare solo i materiali, così sembra in effetti un materiale strano, da giocattolo appunto
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 775
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un po' troppo "morbidosa"
![]() dovresti tendere le linee in generale aggiungendo dettaglio e poligoni! |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
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Ciao Zell.
Allora concordo pienamente con le critiche fatte in precedenza: il modello è troppo "giocattolo" devi dare qualche "spigolatura" in più, aggiungi dettaglio alla carrozzeria e aggiunti dettagli come griglie, maniglie ecc. Per quanto riguarda il materiale è forse un pò troppo riflettente oppure rivedi la mappa di riflessione che hai usato. Per il materiale dei cerchi prova a vedere se ne cavi qualcosa da questo tutorial. Modellare una macchina richiede mooooolta pazienza, anch'io tempo fà iniziai a modellare la mia Civic e mi sono accorto che la cosa era meno facile di quanto credessi, prima o poi la riprenderò in mano. Lavoraci su, la base c'è e vale la pena definirla meglio Ciao Paolo |
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