|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
problema con partition magic :(
il problema è il seguente:
avevo l'hd sul portatile, con su varie partizioni winxp, fat32 dati, fat32 linux root, reiserfs linux home, reiserfs linux swap, swap ho messo ora questo hd su un box esterno, e ho formattato da windows le due partizioni fat32. poi ho attaccato il disco a scuola su un pc linux, e ho fatto zanzare da un amico le 3 partizioni linux. quindi ora mi ritrovo con tre partizioni, le ho riformattate tutte fat32 da windows. il problema è che vorrei avere un'unica partizione, ma quando avvio partition magic 8.0, mi da un errore... questo: come faccio a fare un'unica partizione? ci sono altri programmi oltre a pm8? grazie.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Se hai un cd di una qualsiasi distro linux, fallo bootare e poi usi cfdisk2 per brasare il disco e le partizioni e ricreare la giusta geometria ed un'unica partizione.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
purtroppo ora non ne ho ![]() comunque ho trovato partition manager 5.5 che sembrerebbe farmi fare quello che voglio, peccato che la versione liberamente scaricabile è la demo che in pratica non permette di fare un beneamato caxxo ![]() ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Hai una linea veloce?
Se sì, scaricati una miniso qualsiasi da www.linuxiso.org Se, no, puoi scaricarti il set di floppy bootabili e lo fai da floppy.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: dintorni di Seregno (MI)
|
Una distro su un floppy http://www.toms.net/rb/ potrebbe esserti utile (non l'ho ancora provata).
Anche a me era capitato un problema simile, comunque era bastato cancellare le partizioni fat32 che avevo creato sotto Linux e rimetterle con Partition magic. Nel tuo caso, se non ho capito male, dovrebbe bastare seguire il suggerimento di Pm8, cancelli tutte le partizioni fat32 "difettose" (ammesso che lo siano) e poi con lo spazio liberato (devono essere però ovviamente contigue) ne crei una sola.