|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
|
Slack 9.1 niubbi all'assalto
ok ho installato tutto, ho ricompilato il kernel e funziona (almeno sembra), X con gnome ed è tutto molto bello PERO' il pc in questione dovrebbe essere in rete con un altro sistema windows e uscire usando un modem router come gateway.
visto che slack non ha una mazza di utilities, almeno sotto gnome non le vedo, quali sono i comandi da console per configurare gli ip e il gateway in modo da fa uscire anche sto povero linux su internet? c'è qualcos'altro di specifico da configurare? la scheda di rete sembra funzionare, tutto il resto no.. help!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
allora:
1) usa ifconfig per configurare la scheda di rete (mi raccomando impostale entrambe della stessa classe) 2) usa samba per condividere file e stampanti 3) route add default gw indirizzo_ip_del_router per impostare il router come gateway... ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
|
thx
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.