Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2003, 22:38   #1
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
C++ Borland o alttro ?

Ciao rieccomi con le mie domandine da novizio della programmazione, ma sta di fatto che laa mania di volere imparare qualcosa sulla programmazione di mio figlio , che qui nel forum è LucaVentu, mi ha definitivamente contagiato.
ecco la domanda:
per quanto riguarda il C++ cosa convienie usare ? Borland o altro ? 2 giorni faa ho comprato vista per caso la rivista io programmo, e c'era nel CD il C++ Builder X della Borland con alcuni interessanti programmi accessori , a detta della rivista.
Conviene usare , con una buona guida , questo o cos'altro ?
se mi consigliate qualcosa d'altro mi spighereste il xchè e le differenze ?
grazie come sempre e ciao a tutti
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 10:06   #2
lalli83
Senior Member

L'Avatar di lalli83

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
vai col borland!
poi uno vale l'altro...se vuoi imparare il c++ devi concentrarti a cercare info sul linguaggio e nn tanto sul compilatore, anche se quello è importante!
Old 19-12-2003, 10:11   #3
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Quote:
Originariamente inviato da lalli83
vai col borland!
poi uno vale l'altro...se vuoi imparare il c++ devi concentrarti a cercare info sul linguaggio e nn tanto sul compilatore, anche se quello è importante!
Mi permetto di non essere d'accordo in quanto il Borland non è certo il massimo per lo Standard C++ e quindi potrebbe perdere in termini di portabilità del codice.
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 14:20   #4
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
ma se uno punta a programmare su Win32(piuchealtro perche e la piattaforma + diffusa) nn è una scelta malvagia
Old 19-12-2003, 22:35   #5
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

mi piace avere aperto uno scambio di idee
grazie ad entrambi, ma in alternativa al Borland ,cosa si può usare ?
di gratuito possibilmente .
quasi quasi comincerei con gli auguri x chi va in vacanza

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI

GRAZIE E CIAO
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 20-12-2003, 07:13   #6
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet

GRAZIE E CIAO
DevC++.
Cmq ricambio gli auguri
Old 20-12-2003, 09:57   #7
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Auguri

Il Borland è un compilatore valido, ma ti consiglio di imparare prima il "C++" e poi il "Borland C++ Builder"... Il C++ Builder offre strumenti proprietari per sviluppare applicazioni Windows... Sicuramente è molto valido...ma ti consiglio di concentrarti prima sul C++ su un ambiente/compilatore un po' più semplice...e successivamente passare al Borland...

Come già suggerito Dev-C++: www.bloodshed.net

Oppure c'è anche MinGW Dev Studio: http://www.parinya.ca/

Entrambi sono validi, ma attualmente ho una certa preferenza per il secondo...inoltre sono ambienti di sviluppo che utilizzano lo stesso compilatore: MinGW32
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 09:59   #8
lalli83
Senior Member

L'Avatar di lalli83

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
Quote:

GRAZIE E CIAO

auguri anche a te
Old 20-12-2003, 19:06   #9
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Io mi trovo bene col Dev-C++, anche se è stato già suggerito.
Però è scomodo se devi programmare sotto Windows, dovendoti creare le finestra da codice ...

Ma ormai ci sono abituato...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 20:26   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io uso ancora Visual C++ della Microsoft.
mi pare veramente ben fatto come ambiente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 20:29   #11
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Quote:
Originariamente inviato da recoil

la 6???
Old 20-12-2003, 23:16   #12
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da recoil
Certo, ma non gratuito
Old 21-12-2003, 02:07   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Certo, ma non gratuito
si lo so, ha questo piccolo difetto

cmq sono ancora con la versione 4
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 13:30   #14
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

mi sarei orientato coi vostri suggerimenti sui per C++ sui vari
DEV-C++ e MinGW che sto scaricando , non disdeganado però quel Borland C++ Builder X che mi sembra bbia molte cose comprese.
Poi feste permettendo visto che i magazzini ne sono pre sprovvisti, anche su Visual Studio .NET , Versione EDU !!!, che comprende VB .net 2003, Visual C++, ed altro tutto in uno.
lo so crne al fuoco è un po' troppa e bisognerà fare un po' alla volta, ma intanto è lì , poi col tempo.......
ciao
Old 21-12-2003, 16:37   #15
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Io mi trovo bene col Dev-C++, anche se è stato già suggerito.
Però è scomodo se devi programmare sotto Windows, dovendoti creare le finestra da codice ...

Ma ormai ci sono abituato...
Fatemi capire un pò. Ho studiato Delphi ed ovviamente l'ambiente RAD mi dava la possibilità di usare form & C. con estrema velocità e facilità. Uno che usa C++ (non il prodotto della Borland ovviamente) ha difficoltà nell'implementare semplici finestre? Non esiste un ambiente tipo C++ Builder che consente di non avere difficoltà con la parte grafica? Quale sono le possibilità se uno vuole creare semplici programmi per windows?
Old 21-12-2003, 17:31   #16
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Visual C++ e Borland C++ Builder sono i principali pacchetti RAD disponibili per il C++...
Di altri RAD ce ne sono, ma a pagamento per le QT (anche le QT stesse sono a pagamento per le ultime versioni)...

Poi ci sono vari framework come le GTK+ (non c'è un ambiente RAD), wxWindow (c'è solo un designer, ma non un ambiente RAD) e Fox Toolkit...
Old 21-12-2003, 18:05   #17
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Visual C++ e Borland C++ Builder sono i principali pacchetti RAD disponibili per il C++...
Di altri RAD ce ne sono, ma a pagamento per le QT (anche le QT stesse sono a pagamento per le ultime versioni)...

Poi ci sono vari framework come le GTK+ (non c'è un ambiente RAD), wxWindow (c'è solo un designer, ma non un ambiente RAD) e Fox Toolkit...
raga io vi ringrazio x le info che mi date , ma certe volte usate termini che ancora non capisco : " RAD" , "QT "ditemi dove posso documentarmi x non fare sempre brutte figure, ossia dove posso reperire un dizionario di informatica on line magari scaricabile ?
ciao
Old 21-12-2003, 18:20   #18
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Mi parte di capire da quello che dite che con C++ è un po' difficile programmare , perchè non si aiuto per creare delle finestre
quindi per uno che comincia sarebbe + facile usare il Borland Builder che è gratis o il visual C++ di Microsoft che ha però il difetto di essere a pagmento o esistono altre alternative ?
Oppure consigliate sempre x questioni diciamo didattiche di imparare cominciando comunque dal C++ semplice ?
ciao
Old 21-12-2003, 18:22   #19
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
raga io vi ringrazio x le info che mi date , ma certe volte usate termini che ancora non capisco : " RAD" , "QT "ditemi dove posso documentarmi x non fare sempre brutte figure, ossia dove posso reperire un dizionario di informatica on line magari scaricabile ?
ciao
Stava rispondendo al post precedente...comunque RAD significa Rapid Application Development... E' un un ambiente di sviluppo che ti aiuta a creare le finestre, ti scrive parte del codice e ti aiuta con vari strumenti per facilitare la composizione del codice...

QT sono delle librerie per creare le finestre...

Comuqnue non sono cose che ti interessano, almeno per adesso...
Old 21-12-2003, 18:25   #20
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Mi parte di capire da quello che dite che con C++ è un po' difficile programmare , perchè non si aiuto per creare delle finestre
quindi per uno che comincia sarebbe + facile usare il Borland Builder che è gratis o il visual C++ di Microsoft che ha però il difetto di essere a pagmento o esistono altre alternative ?
Oppure consigliate sempre x questioni diciamo didattiche di imparare cominciando comunque dal C++ semplice ?
ciao
No...per usare Borland C++ Builder e Visual C++ DEVI comunque conoscere il C++ standard che non usa le finestre su Windows, ma di base l'input e l'output in solo testo...
Quindi prima impara il C++ standard...e poi dopo vai sul Borland C++...non avere fretta altrimenti ti lascerai lacune incredibili...e verranno fuori solamente pasticci !!!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian