|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
C++ Borland o alttro ?
Ciao rieccomi con le mie domandine da novizio della programmazione, ma sta di fatto che laa mania di volere imparare qualcosa sulla programmazione di mio figlio , che qui nel forum è LucaVentu, mi ha definitivamente contagiato.
ecco la domanda: per quanto riguarda il C++ cosa convienie usare ? Borland o altro ? 2 giorni faa ho comprato vista per caso la rivista io programmo, e c'era nel CD il C++ Builder X della Borland con alcuni interessanti programmi accessori , a detta della rivista. Conviene usare , con una buona guida , questo o cos'altro ? se mi consigliate qualcosa d'altro mi spighereste il xchè e le differenze ? grazie come sempre e ciao a tutti
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
vai col borland!
poi uno vale l'altro...se vuoi imparare il c++ devi concentrarti a cercare info sul linguaggio e nn tanto sul compilatore, anche se quello è importante!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
ma se uno punta a programmare su Win32(piuchealtro perche e la piattaforma + diffusa) nn è una scelta malvagia
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi piace avere aperto uno scambio di idee
grazie ad entrambi, ma in alternativa al Borland ,cosa si può usare ? di gratuito possibilmente . quasi quasi comincerei con gli auguri x chi va in vacanza GRAZIE E CIAO
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ricambio gli auguri
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Auguri
Il Borland è un compilatore valido, ma ti consiglio di imparare prima il "C++" e poi il "Borland C++ Builder"... Il C++ Builder offre strumenti proprietari per sviluppare applicazioni Windows... Sicuramente è molto valido...ma ti consiglio di concentrarti prima sul C++ su un ambiente/compilatore un po' più semplice...e successivamente passare al Borland... Come già suggerito Dev-C++: www.bloodshed.net Oppure c'è anche MinGW Dev Studio: http://www.parinya.ca/ Entrambi sono validi, ma attualmente ho una certa preferenza per il secondo...inoltre sono ambienti di sviluppo che utilizzano lo stesso compilatore: MinGW32 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
Quote:
auguri anche a te
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Io mi trovo bene col Dev-C++, anche se è stato già suggerito.
Però è scomodo se devi programmare sotto Windows, dovendoti creare le finestra da codice Ma ormai ci sono abituato...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io uso ancora Visual C++ della Microsoft.
mi pare veramente ben fatto come ambiente |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 6???
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
cmq sono ancora con la versione 4 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi sarei orientato coi vostri suggerimenti sui per C++ sui vari
DEV-C++ e MinGW che sto scaricando , non disdeganado però quel Borland C++ Builder X che mi sembra bbia molte cose comprese. Poi feste permettendo visto che i magazzini ne sono pre sprovvisti, anche su Visual Studio .NET , Versione EDU !!!, che comprende VB .net 2003, Visual C++, ed altro tutto in uno. lo so crne al fuoco è un po' troppa e bisognerà fare un po' alla volta, ma intanto è lì , poi col tempo....... ciao
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Visual C++ e Borland C++ Builder sono i principali pacchetti RAD disponibili per il C++...
Di altri RAD ce ne sono, ma a pagamento per le QT (anche le QT stesse sono a pagamento per le ultime versioni)... Poi ci sono vari framework come le GTK+ (non c'è un ambiente RAD), wxWindow (c'è solo un designer, ma non un ambiente RAD) e Fox Toolkit... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi parte di capire da quello che dite che con C++ è un po' difficile programmare , perchè non si aiuto per creare delle finestre
quindi per uno che comincia sarebbe + facile usare il Borland Builder che è gratis o il visual C++ di Microsoft che ha però il difetto di essere a pagmento o esistono altre alternative ? Oppure consigliate sempre x questioni diciamo didattiche di imparare cominciando comunque dal C++ semplice ? ciao
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QT sono delle librerie per creare le finestre... Comuqnue non sono cose che ti interessano, almeno per adesso... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi prima impara il C++ standard...e poi dopo vai sul Borland C++...non avere fretta altrimenti ti lascerai lacune incredibili...e verranno fuori solamente pasticci !!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.