|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
IL GRANDE STHEPEN KING
Siccome sono appassionato del grande Sthepen, ma ancora non leggo tutti i suoi libri visto che sono davvero tanti, sono curioso di sapere chi di voi condivide la mia stessa passione e qual è il libro che gli è piaciuto di piu.
|
|
|
#2 |
|
|
li ho letti tutti tranne l'ultimo................
i miei preferiti: la lunga marcia a volte ritornano incubi e deliri il miglio verde i due "quattro dopo mezzanotte" l'ombra dello scorpione .................. ................... tutti belli, davvero ah, dimenticavo misery e carrie |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Ho letto solo Cujo... interessante, niente di che...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Uff... letti un sacco!
IT TOMMYKNOCKER: LE CREATURE DEL BUIO L'OMBRA DELLO SCORPIONE IL TALISMANO (con Peter Straubb) DOLORES CLAIBORNE INSOMNIA L'ACCHIAPPASOGNI L'ULTIMO CAVALIERE LA CHIAMATA DEI TRE TERRE DESOLATE INCUBI E DELIRII DSPERATION I VENDICATORI e devo ancora leggere LA SFERA DEL BUIO. King è un vero maestro, non solo per il livello di tensione che riesce a tenere sempre alto nei suoi romanzi, ma proprio per il modo di scrivere, sempre vivo e vibrante di contenuti. Alcuni libri sono delle mezze ciofeche, tipo L'Acchiappasogni per esempio, ma anche in questo caso si fanno leggere facilmente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Così su due piedi:
- Cose preziose: bellissima metafora sulle cose che possediamo e che ci rendono schiavi; - Danse Macabre: non è un romanzo, ma un saggio sulla narrativa e il cinema dell'orrore fino agli anni Ottanta. Purtroppo non ho letto le ultime cose, a parte Tutto è fatidico che comunque mi è piaciucchiato... rimedierò... P.S.: Se vi piace il genere, vi consiglio anche Ghost Story di Peter Straub. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Cose preziose e L'occhio del male su tutti,anche il Cimitero vivente non è male
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
La Zona morta, Cose preziose, Pet Sematary (cimitero vivente)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
consiglio vivamente:
date una letta a lovecraft: il tumulo l'orrore di dunwich l'ombra su innsmouth lo strano caso di charles dexter ward le montagne della follia ma anche: la casa sull'abisso (mi pare di howarts)
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) Ultima modifica di wireless : 18-12-2003 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Adesso che ci penso, in un paio di punti di Cose Preziose si scopre che SK conosce Lovecraft, e il suo traduttore no...
Altre belle storie di HPL, IMHO: - I topi nei muri - Il richiamo di Cthulhu - Il miraggio dello sconosciuto Kadath |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
è uscito il nuovo della torre nera!!I lupi del Calla!
Sono anni che l'aspettavo!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
I LOVE HIM!!!
Sono anni che se non ho un suo libro da leggere la sera vado in crisi d'astinenza!! Difficile dire quale mi sia piaciuto di più ... Cose preziose ... IT ... Insomnia ... ah nessuno dei suoi libri è riuscito a deludermi! Unica cosa non ho mai letto la trilogia pseudo-fantasy che ha fatto e libri scritti a 4 mani non mi sono piaciuti quasi mai.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
il miglio verde il suo libro migliore.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho visto: "cuori in atlantide" e "il miglio verde"
letto "cuori in atlantide" ho comprato ultimamente "il talismano" quando ho un po di tempo libero....... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.