|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Gestione dei numeri con zero iniziale in C
Salve a tutti, scrivo per il seguente problema:
In un mio programma in C ho bisogno di gestire degli elenchi di numeri, che adesso gestisco come INT. Una volta che il numero viene inserito dall'utente tramite tastiera, il programma lo salva su file. Successivamente, se il programma va a leggere il numero salvato, e il numero inserito inizia con zero, a monitor il numero viene privato dello zero iniziale. Come fare? Altro quesito....con numeri più lunghi di 9 cifre il programma salva numeri del tipo -135264523 ecc.... Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Re: Gestione dei numeri con zero iniziale in C
Quote:
Quote:
Nella tua situazione, userei delle stringhe al posto dei numeri.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Re: Re: Gestione dei numeri con zero iniziale in C
Quote:
ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Convengo sull'uso di stringhe... TUTTAVIA
usa una sprintf (sprintf(stringa, "%d", numero_tel)) e poi concatena il risultato ad una stringa con lo zero: char p[15]; strcpy(p, "0"); strcat(p, stringa); e ottieni il numero come stringa e con lo zero iniziale. Spero sia un buon suggerimeto...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì ma se il numero non contiene lo zero me lo aggiunge lo stesso, e non è buona cosa (l'avevo già pensato) Cmq grazie, ho fatto con le stringhe e ho risolto tutto.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Senza aprire un nuovo Thread...dato che si parla cmq di numeri e stringhe....dovrei fare sta cosa:
in un file di testo sono memorizzati: codice utente (int), numero (char) e commento (char) per cancellare un utente vorrei fare così: il programma scansiona l'array, va al codice utente selezionato, se è quello che cerca allora prende il codice utente e lo pone = 0, successivamente scrive 0 sul file al posto del vecchio codice utente... Come si può fare? Scusate ma sono quasi 2 anni che non programmo più..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.