|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Partizioni Maxtor e winXP
Salve a tutti.
Dopo essere riuscito a far riconoscere al bios l'HD, un maxtor da 80GB (diviso in 3 partizioni: 2 fat32 da 10GB e 1NTFS da 60), ho installato nella prima win98. Dopo di che ho fatto il boot da CD per mettere winXP sulla seconda ma non c'è stato niente da fare: schermo nero e PC immobile. Allora ho pensato di installare XP da 98. L'installazione è cominiciata ma dopo aver copiato i file (i primi 5 minuti per intenderci) è comparsa la schermata blu (per installare terze parti o RAID scsi premere....) è andato avanti ancora per qualche secondo e poi è comparsa la finestra blu di errore che mi diceva di controllare l'HD con chkdsk/f per controllare che l'HD non fosse danneggiato. Io sono sicuro della bontà dell'HD perché l'ho comprato oggi. Come posso intervenire per eliminare questo problema? Grazie per la collaborazione haranban@hotmail.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Che programma hai utilizzato per partizionare l'HD ?
La due partizione Di Win 98 e Win XP sono impostate entrambe come primarie ? Io per il multiboot uso il ranish partition manager per le partizioni e l'Xosl per la gestione del multiboot.
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il disco comprato oggi non sarebbe una garanzia
Schermata nera per quanto tempo? Verifica la RAM, che XP è piuttosto schizzinoso Verifica che il CD non abbia graffi o sporco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.