|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
problemi di temp con WB(??)
dopo una giornata di prove e riprove con la mia nuova Asus 7n8x deluxe e 2600 barton liscio devo concludere che non sono soddisfatto ...
come si fa ad avere 72 gradi di processore e 34 di mobo con un raffreddamenteo a liquido (mi s'e' spento tutto dopo nemmeno un'ora di gioco)???? con il 1600+ + MSI che avevo prima non superavo mai i 43 gradi di cpu e i 30 di mobo mi chiedo.. ho sbagliato io qualcosa o queste cpu sono dei forni?? una persona che usa le ventoline classiche come fa??? bah spero di risolvre senno' porto indetro tutto e passo a pentium |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Prova a vedere se è una di queste cose:
a) il radiatore non smaltisce il calore b) il waterblock non appoggia bene (prova magari a reinstallare tutto e controlla che appoggi correttamente, metti anche un velo di pasta nel caso non l'avessi già fatto) c) l'acqua nel circuito non gira Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora sto facendo dei test con MBM 5 ultima release
allora sperando di essere abb chiaro, usando il solo Sensor 1 e switchando fra le varie options che mi da: Option || Temperatura In Celsius -------------------------------- asus 1 ---> temp=64 asus 2 ---> temp=0 (inattivo) asus 2 (CUSL2) ---> temp=45 asus 3 ----> temp = 127 (????) asus 4 - ---> temp= 25 custom ----> temp= 24 W83L785TS-S ---->temp = 55 W83L785TS-S Diode --> temp= 0 (inattivo) quel 127 mi fa paura, |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai provato a smontare e rimontare tutto?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la mitica tecnica "dell'ingegnere" chissa' se funzionerebbe anche stavolta
^^ per ora sto con clock a 133 -.-, tristissimo e' cmq a 60 gradi il tutto entro domani distruggo tutto sicuro se non risolvo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho messo la mia vecchia CPU athlon XP 1600+....
e sorpresa delle sorprese la temperatura si assesta su piu' umani 44 per cpu e 25 per mobo... allora a questo punto mi chiedo... e' il barton che mi hanno rifilato che ha difetti?? come fa una CPU con core che gira a 1.66 invece di 1.75 degli athlon vecchi a scaldare 25/30 gradi di piu'??? misteri della sfortuna... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Scusa la banalità, non hai la possibilità di portare il procio su altra macchina ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no non ho l'opportunita' per il momento.
per esempio ora sono 6 ore che il pc e' acceso e con la vecchia 1600+ ho 39 gradi di Cpu e 24 di mobo secondo me il barton 2600 che ho pigliato e' difettato oppure come dicono in un altro thread un aliemntatore da soli 300W ( quello che ho io) puo' dare problemi con queste cpu.. aspetto conferma prima di spendere 40 euro di aliemntatore visto che tutti i voltaggi e amperaggi del mbm e del bios risultano coerenti anche con il 2600 montato |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Guarda, ad occhio sembra una colpa del procio, ma direi che prima di impostare una discussione sulla difettosità, potresti farlo provare al laboratorio interno al luogo presso cui hai fatto l'acquisto. Mi pare improbabile che sia colpa dell'ali.
Fammi sapere che sono molto curioso. Ciao da Enzo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
capisco, hai ragione... infatti per ora uso sto 1600 va meglio di prima sulla asus (miracoli dei buggatissimi nforce??) quidni domani che ho l'opportunita di ritornare al neg gli rido' il procio e che faccia dei test lei
sperando dia problemi -.- |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Il mio sistema raramente supera i 30° per CPU e i 25° per MB.
Mi sembra strano che un Barton scaldi così tanto. Ricontrolla tutto l'assemblaggio. Ciao!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma che problemi possono essere causati dall'assemblaggio di un pc che comportino eccessivi picchi di temperature?
cioe' esistono particolari precauzioni da prenderE? il mio pc e' cosi' composto asus a7n8x deluxe 2 ddr 2100 crucial da 512 1 dvdr Liteon in Primary Slave Ide 1 Cdrw plextor in Secondary Slave ide 1 Dvdrw Pioneer ao5 in Secondary master ide 1 scheda video 9800se @ pro 2 hdd maxtor 80 giga in raid Fasttrak100 pci 4 1 hdd diamond maxtor 120 giga in Primary Master Ide 1 hdd maxtor 40 giga in Secondary ide Fasttrak schede integrate uso tutto quello che ha la Asus (lan, iee, audio,) quidni non ho altri slot pci occupati oltre a uello del controlelr raid e della shceda video |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
E la 1 volta che sento che un barton scaldi cosi tanto io con il mio 2500 fbs 200 x11 è stabile a 48 g°( tutto rafredato ad aria ) sicuramente ho un probelma di Cpu o di ali
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scusa ma hai provato a rimontarlo? Togli il 1600+ e riprova.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Per alienzero:
Ho riletto ora il tread da capo a piedi è ho notato che con un 300W fai funzionare un 9800, 1Gb di Ram e 7 periferiche, è abbastanza plausibile che le temperature sballino un pochino se non hai un case adeguatamente ampio e molto ben areato! Però oltre a ricontrollare nuovamente l'assemblaggio non mi vengono in mente altre soluzioni! Attendo news. Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.