|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
aiuto per cambio procio
Avrei la possibilita' di comprare un 2.8 Ghz 800 Fsb da un mio amico che me lo passerebbe ad un prezzo ridicolo.
(circa 100 euro con ventola...soldi che recuprerei vendendo il mio procio + dissy) Il fatto e' che dovrei anche cambiare la mobo (e non ne avrei molta voglia). Quindi mi chiedo se notero' una grande differenza tra i due sistemi (l'uso e' quasi esclusivamente ludico) 1)P4 2.5 Ghz 533Fsb, Mobo con chipset 845Pe e 1 giga di memoria a 333 Mhz 2)P4 2.8 Ghz 800 Fsb HT,mobo con 865Pe/875P a cui aggiungerei un bel giga di memo a 400 Mhz (anche queste me le passerebbe un mio amico Che faccio? passo al secondo dato che mi costerebbe "solo" il prezzo della mobo? Devo dargli un arisposta entro Sabato o al massimo domenica. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: aiuto per cambio procio
paghi poco il procio, compri una mobo nuova + ram ma ricavi dalla vendita della mobo e ram vekkia
se ti costerebbe "solo" il prezzo della mobo approfittane |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
in campo di prestazioni pensi che ne ricaverei un vantaggio consistente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
fiuuuu.... secondo me in ambito videludico il secondo ti darebbe un bel boost in più, oltre che maggiore longevità... vai sul secondo... se hai un po' di soldi da spendere prenditi una p4c800 o p4p800, sennoè qualcosa di più pattone, ma saranno sicuramente soldi ben spesi...
![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ne hai gia viste all'opera? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ho la p4c800 e mi trovo benissimo... la p4p800 è più o meno uguale, solo che non ha la tecnologia pat, che però dovrebbe influire relativamente...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
|
Io ho la p4p800, e la tecnologia PAT è rimpiazzata dal memory accelleration mode che puoi attivare dal bios. è la stessa cosa, solo che nella p4c800 te la fanno pagare un botto in più perchè è certificata da intel...fai conto che la p4c800 costa anche 70 euro in più della p4p
ciao ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
la seconda..
Vai sulla seconda soluzione....
Cambiando proc.... e con un giga di ram a 400 ho fatto un salto di qualità assurdo....ram a 400+fsb a 800 è un fulmine.... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grande penso di aver deciso per la seconda soluzione anche se non sono ancora convintissimo per la mobo.
Beh...intanto blocco il prociox e le memorie cosi' poi faccio tutto con piu' calma. Grazie a tutti per le risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
dual
Per avere la differenza devi attivare il dual channel, cioè devi mettere due banchi di ram uguali sugli slot per la ram dello stesso colore. La mamma la devi scegkiere buona e orientati su abit, un abisso di differenza con le asus (esperienza diretta: ho una ic7 per il primo pc con pIV3,0 e ram muskin black 433 in dual, per il secondo pc avevo preso una asus p4p800 con ram in dual della kingston e un pIV 2,6. Data via per disperazione e tornato immediatamente su abit ai7). Con il dual intel fa la differenza, altrimenti resta dove sei. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.